Vai al contenuto

Problema Estetico Dopo La Doccia

Messaggi raccomandati

mi succede dopo aver fatto la doccia e lavato i capelli con la protesi installata,asciugo i capelli e dall'hairline in poi della mia protesi in lace con ferro di cavallo appare tipo una linea grigia.la mia impressione è che sia la colla,nel mio caso pegaso che assume questa colorazione percio' mi vedo costretto ad ogni lavaggio a scollare ,pulire e rincollare il tutto. il risultato malgrado tutta l'operazione è sempre eccezionale ma se fosse capitato anche a voi e avete trovato una soluzione sarei molto contento se la condivideste con me.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Omega.

Sì, è senz'altro la colla. Tutte le colle, in misura maggiore o minore, tendono a diventare biancastre a contatto con l'acqua.

Il trucco? Cercare di evitare un eccessivo passaggio di acqua sulla zona incollata ma soprattutto un contatto troppo prolungato con l'acqua, il che significa anche cercare di asciugare quanto prima quella zona.

Hai mai provato a lasciare la protesi appena rimossa in acqua fredda? Prova e vedrai, nel giro di qualche minuto, la colla diventare bianca.

Quando il patatrac è già avvenuto, l'unica cosa da fare è pulire eventuali parti debordanti (la riga grigiastra). Se queste si tirano dietro anche la colla sotto il front, credo diventi inevitabile una manutenzione del front...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che hai abbondato con la quantita' di Pegaso sotto il lace.

Prova la prossima volta a metterne meno, nel frattempo, ad impianto ancora bagnato (appena esci dalla doccia) pigia forte con le dita tutta la linea del front e con qualcosa di piatto (la punta del manico di un cucchiaio, ad esempio) premi forte sulla linea frontale del lace, strusciando verso la fronte.

Tempo pochi minuti ed il colore grigiastro, scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio arn per la spiegazione,pensavo di essere l'unico ad avere questo problema invece vedo che è una cosa normale,maurizio ringrazio pure te per la dritta provero' il sistema che mi hai suggerito .adesso pero' mi viene un dubbio,se la colla si comporta cosi' a contatto con l'acqua facendo la doccia dovrebbe avere la stessa reazione con l'acqua di mare percio' assumendo quella colorazione non c'e' il pericolo che si noti qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso,

e' capitato anche a me questo problema ed a volte, ricapita, lo risolvo adottando il metodo sopra esposto.

Non penso, perche' di solito questo problema si manifesta a manutenzione fresca cioe', appena fatta o la mattina dopo.

Una curiosita', hai lace in eccesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile. Non per nulla, per stare tranquilli, è consigliato usare tapes quando si infila la testa sottacqua.

Se però seguirai il consiglio di Maurizio, avrai meno problemi: lo strato di colla deve essere mai esagerato. Più la colla è alta, meno tiene, più si sporca, più luccica e più tende a cambiare colore in presenza di acqua. Sempre strati sottilissimi, quindi, casomai più strati sovrapposti, applicando il successivo solo quando il precedente si è seccato, ma mai una spalmatura tipo intonaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito tutto,per maurizio,no non ho lace in eccesso,l'ho tagliato a filo proprio per far notare meno il problema,in seguito ho capito che per eliminarlo dovevo fare la manutenzione ma ormai il lace era tagliato.nel prossimo impianto riprovero' a tenere del lace in piu' anche se devo dire la verità anche cosi' mi trovo molto bene ma per ottenere il meglio si deve provare,provare provare,ok grazie me ne vado a nanna.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti