Vai al contenuto

Tricogramma: mi aiutate ad interpretarlo?

ck

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, oggi finalmente mi sono arrivati i risultati del tricogramma fatto contemporaneamente alla visita dermatologica e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

I dati sono questi:

PRELIEVO FRONTALE

Anagen 60%

Catagen 1%

Telogen 39%

PRELIEVO OCCIPITALE

Anagen 82%

Catagen 1%

Telogen 17%

Resistenza alla trazione: ridotta

Note: Alopecia Androgenetica III

Voi che cosa ne dite? E' una situazione disastrosa oppure ci sono speranze?

Un grazie anticipato a tutti: Maxy.

P.S. da circa 40 giorni cioe' da quando ho fatto la visita sto facendo una terapia comprendente finasteride, saw palmetto e minoxidil 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo uno che fa fatto due esami di questo tipo cerando di capirci qualche cosa:da qui vedo solo tanti telogen 39% sono molti(capelli in fase di stasi che stanno per ricrescere),o sono cosi per aa,o per altre cause,a me sembrano troppi per essere solo aa sinceramente.Col minoxidil fra due mesi questi saranno tutti anagen,la domanda è di che tipo(miniaturizzati o no?)Tieni presente che a meta' giugno avevo 75%anagen e 25% telogen(aa molto leggera),poi 59%anagen 2%catagen e 39%teloge,due mesi dopo,(telogen effluvio),le percentuali contano e non contano,va guardato il grado di assotigliamento.Senti cosa ti dicono gli altri esperti in aa piu' di me ,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del parere ilcalmo, comunque, ora che ci penso, ho omesso un particolare che potrebbe aver influito sull'esito del tricogramma infatti circa 2 mesi prima di fare la visita ho subito un intervento chirurgico in anestesia totale e anche il derma mi ha confermato che per i capelli eì una vera bastonata! Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dunque...

nella zona occipitale la situazione è ai limiti della normalità: meriterebbe una nuova prova tra 6 mesi, ma solo per curiosità.

Comunque nulla di disastroso...anzi!

nella zona frontale invece andiamo maluccio:

l'anagen è ridotto di 0.22 rispetto al normale, mentre il telogen è aumentato di 0.20-0-22.

Ciò significa che hai molti capelli pronti a cadere,che apparentemente non verranno sostituiti da nuovi.

Anche qui rifarei un altro tricogramma tra 4 mesi e poi in caso mi allarmerei.

Potrebbe essere infatti un evento isolato che merita conferma.

In bocca al lupo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti