Vai al contenuto

ck

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Profile Information

  • Località
    Alessandria

ck's Achievements

  1. bah, a quanto pare di tricogrammi a parte ilcalmo che ringrazio ancora non ci capisce nulla nessuno... comunque auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
  2. Grazie del parere ilcalmo, comunque, ora che ci penso, ho omesso un particolare che potrebbe aver influito sull'esito del tricogramma infatti circa 2 mesi prima di fare la visita ho subito un intervento chirurgico in anestesia totale e anche il derma mi ha confermato che per i capelli eì una vera bastonata! Grazie ancora.
  3. ciao a tutti, oggi finalmente mi sono arrivati i risultati del tricogramma fatto contemporaneamente alla visita dermatologica e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... I dati sono questi: PRELIEVO FRONTALE Anagen 60% Catagen 1% Telogen 39% PRELIEVO OCCIPITALE Anagen 82% Catagen 1% Telogen 17% Resistenza alla trazione: ridotta Note: Alopecia Androgenetica III Voi che cosa ne dite? E' una situazione disastrosa oppure ci sono speranze? Un grazie anticipato a tutti: Maxy. P.S. da circa 40 giorni cioe' da quando ho fatto la visita sto facendo una terapia comprendente finasteride, saw palmetto e minoxidil 5%
  4. ck

    Resoconto visita dermatologica

    Ciao walter, io sono stato dalla Dr.ssa Cappio, l'indirizzo e il numero di tel. li trovi sul sito nella rubrica "trova il dermatologo", visita sia a Milano che in provincia di Biella... Personalmente mi sono trovato benissimo, ciao!
  5. ck

    sono nuovo

    Nella home page del sito c'e' un link intitolato "trova il dermatologo" Vi troverai un elenco di specialisti molto seri e preparati, non ti resta che scegliere quello piu' vicino a casa tua! Io Ho fatto cosi'. Ciaooo.
  6. ck

    Resoconto visita dermatologica

    Ciao, l'indirizzo della farmacia e' : Farmacia Legnani Via Rasori 2 ang. via Giussano Milano La mia terapia comprende diverse soluzioni composite quindi non credo ci siano problemi infatti oltre alla fina galenica prendo anche Minoxidil 5% con l'aggiunta di progesterone, ciproterone acetato, acido retinoico, glicole propilenico e Serenoa repens con l'aggiunta di glutatione e acido alfa lipoico. Buona terapia!
  7. Ciao a tutti, sabato scorso sono finalmente andato a fare la tanto attesa visita dermatologica da uno specialista consigliato da Salusmaster e devo dire a prescindere da tutto di essere rimasto molto soddisfatto sia della professionalità che dell'aspetto umano del dottore che mi ha visitato, davvero un'ottima persona. Ma veniamo al dunque, dopo un minuzioso esame e dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie riguardanti la mia eta', i miei parenti ecc. il doc mi ha fatto alcuni prelievi necessari per il tricogramma anticipandomi che 99 su 100 si tratta di una alopecia androgenetica di entita' piuttosto contenuta considerando che ho 31 anni e che la salute dei capelli e della cute e' ottima. Mi ha comunque prescritto una terapia piuttosto sostenuta per cercare di arrestare e stabilizzare la situazione. La terapia prevede: finasteride, serenoa repens con l'aggiunta di alcuni componenti e anche un miscuglio a base di minoxidil 5% piu' altre cose per le quali saro' piu' preciso in seguito (ho dato le ricette al farmacista e non mi ricordo piu') Il doc mi ha dato l'indirizzo di una farmacia di Milano a suo dire molto valida che e' in grado di produrre ancora ottima finasteride galenica. Io sono uscito dal suo studio molto allegro e rinfrancato (la visita e' durata quasi un'ora) voi che cosa ne pensate?
  8. Raga, tra due ore vado dal dermatologo e sono emozionato come un bambino il primo giorno di scuola, se non mi faccio sentire entro stasera e' perche' l'ho' fatta finita... SCHERZOOO ora che vi ho trovati non vi mollo piu'
  9. xxxxx, mi sa che mi avete quasi convinto, da quanto ho letto nei prossimi 2 anni assisteremo a una vera e propria rivoluzione sia in ambito farmacologico che in ambito chirurgico quindi per ora l'obiettivo dovrebbe essere solamente quello di limitare i danni il piu' possibile. Non appena il derma mi dara' la terapia e i risultati del tricogramma postero' il tutto e magari ne discutiamo un po'...
  10. Bene bene, il momento fatidico e' finalmente arrivato... Sabato andro' a fare la mia prima visita dermatologica e devo dire di essere piuttosto agitato anche perche' il doc mi ha anticipato per telefono che per poter fare una diagnosi accurata e' necessario fare un tricogramma (poveri piccoli, strappati senza pietà!) al quale provvederà lui stesso. Dal canto mio sono quasi certo che la risposta sarà:"Alopecia androgenetica" e qui viene il bello... Probabilmente mi prescriverà la finasteride e il minoxidil 5% visto che sono le uniche due cose che servono almeno un po' giusto? A questo punto io gli diro' che della finasteride ho una paura bestiale perche' ho una fidanzata che mi piace moltissimo (ci siamo capiti vero?)che il minoxidil non fa miracoli e che quando smetto di prenderlo va tutto a quel paese e che invece voglio fare un trapianto. Ma allora che cavolo ci sto andando a fare dal dermatologo? Sigh! che situazione deprimente.
  11. Per Geronimo: Io ho 31 anni e dopo quello che mi hai detto e' l'unica volta che non preferirei averne 20! In effetti non mi sono ancora fatto visitare da nessuno ma credo lo faro' al piu' presto. Per quanto riguarda i farmaci ad essere sincero, la fina mi spaventa parecchio mentre il minox sara' sicuramente il mio primo serio provvedimento visto che fino ad ora ho buttato i miei soldi nella crescina. Grazie per l'aiuto.
  12. Ciao Quasicalvo, grazie per l'interessamento, io ho 31 anni e in effetti e' vero, il mio problema per ora riguarda solo ed esclusivamente la parte anteriore. Firenze e' un po' lontano ma se dici che ne vale la pena quasi quasi ci vado, grazie ancora.
  13. Vi spiego la mia situazione: il mio grado di calvizie e' una via di mezzo tra il II e il III grado Hamilton con il vertex perfettamente integro e una zona donatrice ottima, oltretutto da quando ho memoria sono sempre stato stempiato, credo sia una cosa ereditaria, mio padre e i miei nonni anche da giovani sono sempre stati stempiati con un'attaccatura molto alta pur avendo ancora oggi il vertex e la parte posteriore perfettamente integri. Questo per dire che a me' non importa nulla di farmi un'attaccattura bassa, il mio obiettivo e' quello di infoltire la parte centrale tra le due tempie e al limite di ridurre la stempiatura al massimo di un mezzo Cm. Detto questo e rileggendo tutti i vostri post che hanno preso in considerazione i pro e i contro direi che per me' e' la soluzione migliore, voi che cosa ne pensate? P.S. Fino ad ora non ho mai fatto uso di fina o minox e infatti sono dibattuto se provare prima con queste cose oppure no.
  14. Grazie Haga, figurati che fino ad ora il massimo che ho fatto e' stato utilizzare "Crescina" me misero... P.S. Per caso il tuo nick ha a che fare con il mitico centauro? La mia passione per le moto e' seconda solo al mio dolore per la perdita dei capelli
  15. ERRATA CORRIDGE! ERRATA CORRIDGE! Ho sbagliato nel descrivere il mio stato, non si tratta di un II grado bensi' di un III grado Hamilton! Chiedo venia.
×
×
  • Crea Nuovo...