DirtyDiamond Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 (modificato) Ciao Eyepics. Visto che e' troppo stressante andare avanti col toppik,a questo punto io farei cosi':raderei fino alla corona ippocratica e terrei almeno la parte centrale dell' hl da usare tipo baby hair.La tua densita' indigena e' veramente bassissima,quindi non verresti bene tenendo il tuo crown.Saresti costretto a tenere densita' al massimo al 70-75% per integrare bene il tutto,ed a questo punto diradamento per diradamento e' sicuramente meglio tenersi i propri capelli. Inoltre se mi permetti(visto che l' hai gia' fatto)io ti consiglierei una visita approfondita da un derma esperto in tricologia(non i presunti luminari che ti dicono di usare prodotti cosmetici inutili):il tuo diradamento e' la prima volta che mi capita di vederlo.Infatti sei diradatissimo anche sui parietali(cosa strana visto che la tua alopecia tutto sommato non e' aggressivissima),magari potrebbe trattarsi di uno shock reversibile dovuto ad altre cause,visto che tu stesso ci raccontavi di aver iniziato ad aver problemi di caduta causa forte stress. Comunque resti il risultato migliore tra tutti gli utilizzatori di toppik che ho visto in foto. Modificato 15 Ottobre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 Ottime foto Eyepics. Penso che tu debba rasare abbastanza, sempre rientrando tra i parametri di una standard. Non so se ti conviene tenere i capelli sul front, non mi sembrano tantissimi e potrebbero crearti dei problemi in fase di installazione. Inoltre non riesco ad apprezzare la distanza dai sopraccigli, per cui sarebbe opportuno che ti seguisse un incaricato. Scegli un lace sottile con densità molto bassa (ad esempio un 70% per agevolare il passaggio), sarebbe ottimale una all lace, quindi senza cuciture dimateriali diversi che si noterebbero con densità bassine. Altro aspetto importante è la percentuale di bianchi, questo parametro deve essere scelto precisamente ed è secondo me la scelta più difficile. Comunque non stai male con il toppik, questo ti può aiutare nella gestione del cambiamento. Con la protesi migliorerai stile di vità. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 buongiorno a tutti, grazie per i vostri consigli,e per l'interessamento,effettivamente l'ho sempre detto anche io che sono un caso un po' strano, in quanto, tutte le persone mi dicevano 20 anni fa che nel giro di poco tempo sarei diventato calvo ,ma guardandoli ora direi che sono quello messo meglio. i miei preoblemi oltre ad essere diradato sono i parietali, in quanto la mia cute è sempre ben in vista, forse la densità è ancora più bassa che sopra, quindi spero che con l'utilizzo di una protesi non si veda lo "stacco" la seconda cosa è il colore in quanto passo dal bianco ai parietali al brizzolato dietro e al nero sopra aiutato naturalmente dal toppik. quindi spero che l'incaricato regionale sia in grado veramente di fare un buon lavoro. per zazza: io non ho idea della mia densità attuale,però è chiaro che se faccio questa scelta è per miglirarla che dire almeno portarla ad un 85/90 % ti sembra troppo? per dirty: scusa la mia ignoranza che cosa è la parte centrale dell'hl? pensi veramente che a distanza di tanto tempo si possa avere una reversibilità del problema? ti prendo alla lettera e vado subito a sentire, ma se mi dovesse prescrivere medicinali tipo propecia allora "passo" ho ancora una domanda da fare: siccome ho una pelle un po' delicata e pensare di rasare a lametta tutte le settimane, sulla crapa si creano irritazioni modello barba? ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 85-90 è tanto, è la densità di un diciottenne. Fai tu... :-) Inizierei non oltre 80, poi vedi come stai e decidi. Per la rasatura, non c'è motivo per farla a lametta. Il rasoio elettrico, soprattutto per chi è così poco denso, va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 @Eyepics: hl:sta' per hair line(cio' che qui chiamano front). Premettendo che non sono un dermatologo,il tuo diradamento e' veramente stranissimo:come tu stesso hai detto(ed io avevo notato)i parietali sono di un rado incredibile ed hanno molto poco spessore rispetto agli altri.Chi generalmente soffre di androgenetica ha i parietali(nelle zone safe,quelle non colpite da aga)messi molto meglio dei restanti sparsi sulla testa. Onestamente se la situazione possa essere reversibile non lo so,pero' (vista l' anomalia)un consulto dal derma(mi raccomando esperto in capelli e null' altro)secondo me sarebbe opportuno.Potrebbe ,almeno sui parietali,non essere androgenetica e quindi probabilmente reversibile. Puoi provare a contattare il dott Gigli in altra sezione del forum. Il problema parietali lo avrai anche da un punto di vista protesico...la densita' dei posticci non deve superare mai di troppo quella degli indigeni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 ok mi sono già messo in contatto con il dott gigli, poi vedremo.... i posticci non possono avere una densità maggiore degli indigeni ? allora sono già fregato, allo stato attuale con il toppik ho più capelli sopra che sui parietali; con la protesi secondo voi la miglioro abbastanza la mia situazione o arrivo circa allo stesso livello di ora ? forse è meglio che mi veda una persona dal vero per poter dare un consiglio su cosa è meglio fare, perchè a distanza forse diventa complicato. intanto mi posso abbonare per parlare con un incaricato ed eventualmente ordinare una protesi per valutarla. grazie ancora per la vostra disponibilità ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 i posticci non possono avere una densità maggiore degli indigeni ? allora sono già fregato, allo stato attuale con il toppik ho più capelli sopra che sui parietali; con la protesi secondo voi la miglioro abbastanza la mia situazione o arrivo circa allo stesso livello di ora ? I posticci possono avere tutte le densità che vuoi. Però più differenza c'è, più sembrerai uno di quelli che si è fatto un taglio "rasato sotto, lungo sopra" con scalino netto. Un taglio del genere, a meno che non sia un periodo in cui va di moda, può generare sospetti. Io in effetti in questo mesi sto girando in queste condizioni, con la densità e pure la lunghezza di sopra sensibilmente maggiore a quella dei miei laterali. Non genera molti sospetti sia perché copro il gradino, sia perché ho cambiato tante lunghezze in questi mesi e per i non-portatori queste variazioni sono chiara evidenza di un capello vero :P Comunque starai meglio che con il toppik. Sicuramente un po' meglio come estetica e decisamente molto meglio come comodità una volta installata: niente più paura di pioggia, sudore, manate nei capelli... forse è meglio che mi veda una persona dal vero per poter dare un consiglio su cosa è meglio fare, perchè a distanza forse diventa complicato. intanto mi posso abbonare per parlare con un incaricato ed eventualmente ordinare una protesi per valutarla. Se non hai problemi a pagare l'abbonamento è la scelta migliore. Così vedi anche la sua protesi. Ovviamente sconsiglio invece i centri... là non paghi la prima visita ma temo per quelle successive.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 (modificato) I posticci possono avere tutte le densità che vuoi. Però più differenza c'è, più sembrerai uno di quelli che si è fatto un taglio "rasato sotto, lungo sopra" con scalino netto. Un taglio del genere, a meno che non sia un periodo in cui va di moda, può generare sospetti. Io in effetti in questo mesi sto girando in queste condizioni, con la densità e pure la lunghezza di sopra sensibilmente maggiore a quella dei miei laterali. Non genera molti sospetti sia perché copro il gradino, sia perché ho cambiato tante lunghezze in questi mesi e per i non-portatori queste variazioni sono chiara evidenza di un capello vero :P Comunque starai meglio che con il toppik. Sicuramente un po' meglio come estetica e decisamente molto meglio come comodità una volta installata: niente più paura di pioggia, sudore, manate nei capelli... Se non hai problemi a pagare l'abbonamento è la scelta migliore. Così vedi anche la sua protesi. Ovviamente sconsiglio invece i centri... là non paghi la prima visita ma temo per quelle successive.... Beh,i posticci possono avere la densita' che vuoi non sono assolutamente d' accordo. Il classico effetto "colpo di accetta" ti farebbe sgamare in un nanosecondo.In natura(a parte il tuo) casi con densita' sui parietali e occipitali piu' alta rispetto al resto della testa non ve ne sono. Massimo un 10% in piu',secondo me.Poi sta' a te cercare un taglio che valorizzi al meglio la copertura dei tuoi superstiti. Anche coprire i tuoi indigeni con densita' molto superiori non la vedo una buona idea:in determinate condizioni si vedrebbe.Proprio le densita' non elevate sono quel surplus che le protesi cinesi danno rispetto ai copertoni. Quoto il secondo consiglio di Zazza invece,di vedere un incaricato regionale x iniziare a renderti conto di cos' e' una protesi e di stare alla larga dai centri. Infine se posso permettermi(senza voler sfiduciare nessuno):ti suggerirei di farti consigliare al meglio da un incaricato con veramente molta esperienza(tipo Arn o Luc@),vista l' anomalia del tuo caso. Modificato 17 Ottobre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 ancora grazie molto dei vostri consigli. effettivamente la scelta di un incarricato con molta esperienza mi era venuta in mente, ma non sapevo come poterlo chiedere senza offendere nessuno. questo forum è talmente avanti che ti riescono a leggerti nel pensiero..... l'iscrizione la farò giovedi o venerdi per poi accordarmi con una di queste due persone,sempre che risiedono ad una distanza decorosa da modena. avrei ancora un ultima domanda: ieri sera mentre facevo vedere a mia moglie qualche video su come istallare la protesi, (volevo valutare la reazione alla vista di un impianto) mi sono sentito dire "bestemmierai in turco tutte le volte che dovrai togliere la protesii perchè a differenza di quelli che si vedono in video tu, i capelli, sebbene diradati, ce li hai dappertutto". Io prontamente gli ho risposto, ma non con molta sicurezza, che con il remover si annulla completamente l'effetto adesivo del collante e che assolutamente non viene strappato nessun capello. spero per me di avergli risposto in maniera corretta se così non fosse qualcuno me lo può dire? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2011 Sugli adesivi per lace annulla bene, su quelli per pellicola secondo me molto meno, non essendo la pellicola permeabile. PERO' tu installi la protesi sui capelli RASATI quindi non bestemmierai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati