GanjaMan Inviato: 11 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2002 Allora... premetto che è da tanto tantissimo tempo che attendo con ansia di poter scrivere questo post... Andrebbe inserito nelle schede dei membri, ma mi sembra doveroso inserire la mia esperienza anche qui, per permettere ai nuovi utenti di venire a conoscienza una combinazione di terapie veramente efficace ed ottimizzata economicamente... Innanzitutto voglio sfatare un mito: i capelli delle stempiate possono migliorare sia come densità che come qualità! E sono sempre più convinto del fatto che la FINA non danneggi un bel niente, anzi sia assolutamente fondamentale se si spera di ottenere un qualsiasi risultato. Dopo vari spaventi dovuti a peggioramenti(e chi mi ha conosciuto in chat lo sa bene ),e al loro TOTALE recupero grazie all aver continuato stoicamente tutte le terapie, posso esserne quasi certo. Consiglio a chiunque ambisca ad avere un miglioramento anche minimo sul davanti di giocare da subito tutte le carte che nel mio caso sono state: -Rasatura:non influenza direttamnete la ricrescita, ma così i prodotti si assorbono molto meglio. Questo mi ha permesso di risparmiare moltissimo sui topici... -Proscar, 1/4 al dì. -Minoximen 5%, 1/2 ml 2 v al dì (da rasato 1 ml è davvero troppo!) -Proxiphen crema, 5 v a settimana (applicandolo sulla stempia dx e sulla linea frontale mi dura 6 mesi!) -Folligen crema, 2 v a settimana -Benaprost 2 cps al giorno -Tanta tanta pazienza... quella che alla fine mi è costata di più Dopo 15 mesi di trattamento, fatti di alti e bassi (per questo insistere è fondamentale) ho notato decisi miglioramenti su entrambe le stempiate, al punto che mi sono deciso a far ricrescere un po' i capelli per vedere cosa succede.... la stempia sx è praticamente perfetta, quella dx così così ma è nettamente migliorata come definizione e foltezza genereale, con molti capelli terminali e tantissimi vellus. I capelli sono generalmente molto più scuri e forti, al punto che alcuni lo hanno notato increduli. Mi spiace non avere foto comparative, sarebbe stata una testimonianza oggettiva, ma vi dico fidatevi: si può fare già tanto per i nostri capelli, solo bisogna essere disposti a dei sacrifici. Non ho ma notato alcun tipo di effetto collaterale, e questo è sicuramente un incentivo ad andare avanti. Ora il prossimo passo sarà il reupero totale della stempia dx: certo che adesso (maturità=stress permettendo) l'attesa sarà molto meno seccante, e la fiducia in quello che sto facendo è salita di molto. Che fxxxta. Mi raccomando, però, non sperate di avere tutto facilmente e in poco tempo. Vi eviterà grosse delusioni. A tutti i miei migliori auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo81 Inviato: 11 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2002 scusa anche io sono stempiato e mi si stanno diradando sulla fronte, si può far qualcosa? e poi, quei prodotti che hai assunto ti sono stati indirizzati dai dermatologi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 12 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2002 Ottimo GanjaMan, sono contento per te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 12 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2002 Il dermatologo nel settembre 2001 mi prescrisse soltanto Propecia e Aloxidil 2%. Il resto l'ho provato dopo aver conosciuto Salusmaster... Cmq credo che una terapia valida per la parte frontale sia questa: 1/4 Proscar (finasteride)= 67% di dht in meno -Benaprost 2cps=20% di dht in meno -Minoximen o Headway 5%= minoxidil di marca, io del minox della farmacia non mi fido.Headway costa molto meno ma lo compri solo in internet.. -Folligen crema: peptidi di rame, per la salute dello scalpo e combattere i radicali liberi, che secondo me è importante. Probabilmente anche con tutto questo non riavrai mai tutti i capelli che hai perso (dipende dalla tua situazione) ma fra un anno e mezzo sarai comunque migliorato... mal che vada ti mantieni di sicuro, tanto fra poco dovrebbero arivare sul mercato prodotti fenomenali, che potrebbero fare la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2002 Mi stupisco che questo post non abbia avuto il successo che merita! Dico, vi rendete conto? Sono la prova vivente che i trattamenti ATTUALMENTE DISPONIBILI funzionano! Finalmente ne sono sicuro al 100%! Voglio ringraziare Hal, Calvizio, HG, Dep, Proxy, Ronald e tutti gli altri che mi hanno consigliato e sostenuto in questo anno difficilissimo. Chiunque abbia bisogno di consigli mi contatti qui o in pvt, sarò felice di rispondergli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioba Inviato: 18 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2002 grande ganja, finalmente un grande che ha avuto la forza di continuare nonostante tutto e tutti. Personalmente ho iniziato da 1 mese con fina e mino 5% ed ho bisogno di sapere che per qualcuno ha già funzionato. Mitico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 18 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2002 Probabilmente su di te ha avuto efficacia perche' magari perdi i capelli da poco tempo e sono ancora attivi , ogni caso e' a se stante! Comunque senz'altro dai coraggio a chi magari sta provando da pochi mesi e aveva perso le speranze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2002 Complimenti Ganja Hai ragione...spesso saltano all'occhio solo i post di chi non è contento della terapia mentre i post di chi ha ottenuto i risultati passano in secondo piano... Certo è che i trattamenti "funzionano" (anche con le dovute considerazioni/limitazioni).... In bocca al lupo a te e a chi ha iniziato la terapia da poco -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serghix Inviato: 22 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2002 Salve xxxxx mi sono registrato questa sera e volevo chiedervi un consiglio. Ho 30 anni, da circa due anni sto perdendo i capelli soppra la fronte. E' un pò di sfrontatura, ma sinceramente mi da fastidio. Cosa mi consigliate, soprattutto te GanjaMan? P.S.:intanto in bocca al lupo per la tua ricrescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 22 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2002 Direi che già con 1/4 di Proscar e Minoxidil nn di farmacia (MInoximen) dovresti ottenere dei miglioramenti, anche se sempre dopo molto tempo (diciamo: un annetto e mezzo) Se vuoi fare le cose per bene, aggiungi: Saw palmetto (benaprost) 1 o 2 cps al giorno Folligen crema (lo ordini tramite Proxy, l'indirizzo nn lo ricordo ma se cerchi nel forum lo trovi). Sono tutti prodotti validissim, in tutto 60 euro al mese ma sarebbero spesi al meglio. Aggiungi se vuoi uno shampo delicato, ma per questo nn so consigliarti bene (io uso il DUCRAY di mio padre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 22 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2002 Sono contento per te Ganja ma ti consiglio meno enfasi in affermazioni tipo: > E sono sempre più convinto del fatto che la FINA non danneggi un bel niente Perche' ci sono centinaia di testimonianze che ti danno contro, compresa la mia, che dopo aver provato veramente una marea di prodotti (guarda la foto del mio tavolo) www.geocities.com/programmanticalvizie/prodotti.htm dico che molti prodotti sono utili, molti non servono a nulla e che la finasteride, c'e' a chi apporta benefici e a chi fa cadere i capelli...quindi non aver fretta di consigliare un farmaco di questo tipo a chi soffre la calvizie, senza che abbia prima fatto un'opportuna visita dermatologica. un saluto, Kim p.s. l'anonimo in alto a sinistra e' il Folligen travasato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 25 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2002 Mah, io chiaramente posso parlare soltanto della mia esperienza personale, che fino ad adesso è stata molto buona. Quello che so è che a me i capelli sono ricresciuti, e che continuano a farlo! Se dicessi che Finasteride non è stata utile probabilmente direi una bugia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daydream Inviato: 29 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2002 Infatti hai fatto benissimo a renderci partecipi del tuo successo. Personalmente è uno stimolo in più per continuare, e per cercare strade alternative ove possibile. Continua così, ti auguro ogni bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati