Vai al contenuto

Mi Sembro Davvero Orrendo.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco e ho 20 anni, non sono ancora andato a fare la prima visita dal dermatologo ma credo che mi confermerà ciò che io temo di più, aga.

 

Tutto è iniziato a 16/17 anni, i miei compagni mi prendevano in giro dicendo che stavo diventando pelato, noin ci feci caso perchè ho sempre avuto i capelli sottili ce io ricordi, recentemente però ho visto alcune foto scattate in vacanza e devo dire che è la triste verità.. 20 anni e già sto messo MOLTO MOLTO male.

 

Mi domando come sia possibile, non ho mai stressato eccessivamente i capelli a parte 8 mesi di cresta (quindi gel e a volte lacca per tenerla su, ma non ho mai notato niente di niente), per di più dall'età di 10 anni ho tenuto i capelli cortissimi fino alle superiori dove mi sono un pò sbizzarrito (capelli lunghi, cresta come ho detto prima, e ora capelli di media lunghezza) ma non ho mai abusato nel lavaggio ne nello stress.

Non sono stressato, però, ora che mi sto accorgendo dell'inevitabile, devo ammettere di essere preoccupato e sono certo che questo non aiuti ma non sò che fare.

Ho sempre vissuto all'aria aperta in campagna, ho sempre mangiato sano e i parenti maschi di mia madre non soffrono per niente di questi problemi, giusto mio zio a 70 anni sta iniziando ad avere la chierica.

Purtroppo non conosco la situazione dei parenti di mio padre dato che non ne conosco nessuno, ma mio padre a 67 anni incomincia ad avere diradamento sulla parte superiore della testa ma non si vede quasi per niente.

 

Non riesco a classificarmi nella Scala di Hamilton dato che stanno scomparendo sul vertex in modo molto strano, non ho un buco, ma i capelli sembrano quasi nuvole sopra la mia testa, mentre la parte centrale della testa è diradata, visibile da molto vicino e da bagnati incommentabili, non sò come spiegarlo ma tra qualche giorno caricherò delle immagini di questo spettacolo poco gradevole.

 

Se fosse aga, e quindi lenta e inesorabile, non potrei neanche raparmi dato che ho un viso tondo da bambino, i rossi e pure le sopracciglia molto pronunciate, quindi in tal caso dovrei rivoluzionare completamente la mia immagine a cui sono davvero attaccato.

 

Consigli?

Sarebbe utile anche un listino prezzi di questi dermatologi che nominate nella sezione lazio perchè vedo che curare questa situazione non è propriamente economico.

 

Grazie,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diffido sia androgenetica quella di tuo padre a quella età.. Sarà una caduta fisiologica dovuta all'età o legata ad altre patologie..

l'androgenetica va dai 18 ai 35 anni, anno più o anno meno..

Stai sereno prima di tutto.. Se può farti stare meglio fatti le analisi del sangue e poi prenota una visita da un dermatologo della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. per il listino prezzi non credo proprio che lo metteranno, ma le visite in questione costano..e anche tanto!!! anche sui 150-160€ (con la ricevuta).. Ti sembrerà banale spendere tutti quei soldi per sentirsi dire di avere l'androgenetica.. Certe volte anche senza che ti guardano approfonditamente.

A testa bagnata tutti sembriamo con pochissimi capelli (persino Branduardi lo sembrerebbe).. Se posti delle foto possiamo aiutarti e dirti quello che pensiamo tu possa avere, ma non prenderlo sul serio perchè a distanza è quasi impossibile indovinare, persino per i dottori! Per il frontale di solito l'arretramenteo delle tempie lo hanno quasi tutti.. Il problema è quando compare la "chierica" tra i 18 e i 35 anni e l'assottigliamento dei capelli.. Personalmente ho provato entrambe le cure farmacologiche disponibili (fina e minoxidil 2% e 5%), con qualche effetto collaterale (niente di grave), ma ho scelto di non curarla più.. Se ci si butta giu, per ogni cosa ci si stressa parecchio e inutilmente. Prima o poi dobbiamo cresere e crescere comporta un cambiamento fisico, in meglio o in peggio. Non voglio farti la morale assolutamente.. Anche io ero come te all'inizio, quindi sono consapevole di cosa comporta la situazione.. Ma poi mi son rotto le scatole di pensarci e nonostante mi fosse stata diagnosticata da due dottori diversi Alopecia androgenetica (ci ho speso tanto per sentirmi dire che posso rallentarla), ancora i capelli li ho tutti senza più cure... Ho preferito investire i soldi dei medicinali nei miei hobby(lo studio della chitarra elettrica).. :)

 

Se posso dirti la mia esperienza, posso solo parlare non bene, ma benissimo dei Dott. Gigli e Dott. Marliani.. Sono le persone più disponibili e gentili di questo mondo, oltre ad essere preparatissime in materia. Mi hanno sempre consigliato bene e sono loro molto grato. Sei in buone mani su questo forum con i loro preziosi consigli! Non appena avrai una cura personale, postala tranquillamente insieme alla tua diagnosi. Vedrai che loro ti sapranno consigliare se è una cura che fa per te o se è un palliativo!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

A gennaio sono stato dalla dott.ssa Ioculano che mi ha diagnosticato la tanto temuta androgenetica...

Ieri ho comprato Lasitone e una Lozione Urto che mi ha consigliato lei, ci ho messo un mese per capacitarmi della sua diagnosi e comprare quanto prescrittomi.

Dovrei tornare da lei tra 1 mese ma credo che aspetterò di finire il ciclo di 2 mesi della cura.

 

Le analisi sono tutte perfette, ho anche fatto aggiungere i valori dell tiroide che è perfettamente normale quindi credo proprio che abbia ragione e sia androgenetica,

ho deciso di provare a vedere questa cura "soft" che mi ha prescritto e tornare da lei, se vedo un miglioramento credo che continuerò ad andare da lei...

in caso contrario credo che mi raserò anche se, come ho detto nella presentazione, non sto per niente bene con la testa rasata:(

 

Askanio ti posso rispondere dicendoti che la punta di vedova è andata via e il vero grosso problema è sulla cima della testa, ho i capelli davvero diradati e "stanchi" quando sono a letto e mi tocco la testa riesco a sentire la differenza di densità e qualità dei capelli anche se ne perdo davvero pochi sia sul cuscino che in doccia o mentre li asciuto.

 

Foto preferirei non postarne perchè mi fa davvero male dentro vedermi così, anche se a volte mi sembra di farmene una ragione qualche ora dopo sono daccapo e mi chiedo perchè cxxxx un ragazzo di 20 anni deve cominciare a perdere i capelli dopo una vita vissuta all'aria aperta, lontano dallo smog delle grandi città che si è sempre nutrito con cibi genuini.

 

 

 

Mi sento come sconfitto da me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente se hai ereditato l'Alopecia Androgenetica e quindi ne sei malato non c'è campagna, aria buona, cibo sano che tenga.

Portare i capelli più o meno lunghi, metterci il gel, lavarli anche frequentemente non sono condizioni che portano alla calvizie.

Segui i consigli del dermatologo, è l'unica cosa che puoi fare ma non agosciarti, potresti portarti dietro l'angoscia per decenni non mi pare una bella vita. Fai quel che puoi di cura ma se non otterrai risultati metti l'anima in pace, i capelli non sono tutto, anzi si può vivere tranquillamente senza.

In ogni caso lo Spironolattone non direi che si usa in cure "soft".

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbi, l'alopecia androgenetica NON E' UNA MALATTIA...

 

Tu hai 20 anni...

 

Ti è stato prescritto spironolattone, un diuretico antagonista dell'aldosterone ad attività antiandrogena. Associato a furosemide, altro diuretico...

 

Per via sistemica. Quindi con azione su tutto l'organismo, non solo sui follicoli pilosebacei.

 

Vedi tu se ti pare che ci sia qualcosa che non va.

 

Marco, hai 20 anni: ammesso che serva a qualcosa dal punto di vista estetico, pensi di prendere aldosterone e furosemide per tutta la vita, interferendo sulla funzione renale e sull'equilibrio elettrolitico senza avere alcun problema di scompenso cardiaco congestizio (hai mai visto quei signori gonfi di liquidi, soprattutto dalla cintola in giù, perché hanno il muscolo cardiaco ormai andato?), ascite (hai mai visto quei signori con l'addome enorme perché hanno il fegato in cirrosi?) o altre minime indicazioni mediche per l'uso di tale associazione di farmaci (ipertensione, edema etc...) pur essendocene altri di prima scelta?

 

Capirei se l'alopecia androgenetica fosse uno stato transitorio ma a che serve prenderlo per due mesi o per due anni quando già sai che non lo potrai certo prendere per tutta la vita (ma neppure per cinque o dieci anni!) e quindi, appena lo interrompi, perdi tutto ciò che hai conservato?

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto direi...

Effettivamente da piccolo ho sempre portato i capelli molto corti, dovrei solo tornare al mio vecchio taglio.

 

Ma la cosa che mi rode di più è che potrebbe metterci una notte così almeno mi tolgo il pensiero e vaffancxxx,

se alla fine deve accadere che accada! Almeno non devo farmi troppe seghe mentali sui capelli...

 

 

Grazie mille Arn, non sapevo di tutti questi effetti collaterali del Lasitone, oggi decido se continuare a prenderlo fino a fine ciclo o sospenderlo già da ora.

 

Vedremo.

 

Grazie di nuovo per la pazienza e la serietà

Link al commento
Condividi su altri siti

MA lo spiro x via orale (scusate nn ho avuto tempo di legger tutto)??? Spero proprio di no, nonostante su questo forum qualcuno abbia tentato di prenderlo x via sistemica, probabilmente non morendo, e dico probabilmente xchè nessuno ci ha riportato della loro morte, e probabilmente con qualche risultato superiore alle cure tradizionali, e dico probabilmente perchè a lungo termine non si sa che vantaggi estetici ne abbian davvero tratto, sarebbe comunque una cura davvero poco etica, anzi direi non approvata.......e come han detto che senso ha se tanto anche volendo rischiare lo puoi fare solo per pochissimo tempo......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

MA lo spiro x via orale (scusate nn ho avuto tempo di legger tutto)??? Spero proprio di no, nonostante su questo forum qualcuno abbia tentato di prenderlo x via sistemica, probabilmente non morendo, e dico probabilmente xchè nessuno ci ha riportato della loro morte, e probabilmente con qualche risultato superiore alle cure tradizionali, e dico probabilmente perchè a lungo termine non si sa che vantaggi estetici ne abbian davvero tratto, sarebbe comunque una cura davvero poco etica, anzi direi non approvata.......e come han detto che senso ha se tanto anche volendo rischiare lo puoi fare solo per pochissimo tempo......

 

Ebbene,

quello che sto per scrivere potrebbe essere frainteso come spam e potrei anche essere preso per fake ma devo dirvi cosa è accaduto in questo mese:)

due giorni dopo il mio precedente post ho smesso completamente le cure prescritte dalla dottoressa e il 17/02 sono andato dalla mia omeopata di fiducia poco fuori Roma (non dirò ne il suo nome ne dove lavora così magari qualcuno mi prenderà sul serio), e durante la consueta visita mi dice di rilevare valori molto sballati nel sangue (mentre nelle analisi fatte prima della visita dalla dermatologa risultavano perfetti), allora mi chiede se prendo qualche medicinale allopatico e le dico di essermi rivolto ad una dermatologa che mi ha prescritto quella robaccia.

Lei stizzita mi dice che potevo tranquillamente rivolgermi a lei e a fine visita mi ha prescritto 4 medicinali omeopatici da prendere ogni tot ore per 1 mese, poi 2 settimane di paura e ripetere per 3 volte.

Fatto sta che sono passate 3 settimane da quando ho iniziato a prendere queste pillole e sento i capelli in cima alle testa più morbidi, il diradamento è molto meno evidente (anche se c'è ancora ovviamente) e se li tiro vengono via con meno facilità.

 

Sono davvero molto contento del risultato ottenuto in così poco tempo visto che dopo 1 mese di medicine allopatiche non ho trovato il minimo giovamento e il mio fisico stava accusando gli effetti collaterali.

Ora sono più consapevole che prima o poi dovrò farmi la boccia, ma con l'aiuto dell'omeopatia spero di arginare la cosa fino al più tardi possibile:)

 

Per scelta non posto foto di ora dato che non ne ho fatte quando ero disperatissimo, quindi non potreste fare paragoni oggettivi, ma vi posso assicurare di essere più che soddisfatto degli sviluppi che ha preso la faccenda :D

 

Grazie e buona continuazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...