Lilla Inviato: 17 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2011 Ciao a tutti, attualmente utilizzo, con soddisfazione, una parziale costituita da bordo in pellicola, lace spesso + lace sottile sul front (35 cm i capelli). Stavo ragionando un po sull'opportunità di passare ad una all lace per due motivi: 1) facilità di disinstallazione...sembra banale ma con la pellicola ho sempre problemi a staccare il nastro, vista l'impossibilità di bagnare per bene la colla 2) risparmiare un po....passando a due materiali la protesi costerebbe un po meno. Ho però un bel dubbio...la piccola aiuta moltissimo a mantenere il "fattore forma" della protesti....nel caso in cui passassi ad una all lace sarebbe un problema la "morbidezza" dell'insieme? Grazie a tutti del consiglio L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2011 Visto che sei esperta, una all lace non sarà un cavallo da rodeo... Avrai un risultato estetico che nessuna combinazione di materiali potrà mai darti, soprattutto una macedonia lace sottile + lace spesso + pellicola. Risparmierai qualche soldino, eliminando la pellicola iniettata. Il bordo in annodata invece non comporta sovrapprezzo. L'insieme sarà ancora più morbido, elastico ed impalpabile, capace anche di sopperire ad errori di calco. In conclusione: vai tranquilla! 35 centimetri gravano più di 15 sui nodi ma dovresti tranquillamente poter usare il lace più sottile, lo Swiss lace. Attendiamo che qualche ragazza capellona ce lo confermi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2011 Trovi difficile staccare i tape dalla pellicola? Vero che non vengono via da soli come il tape dal lace quando si mette Remover, vero che bisogna tirare forte, ma almeno vengono via interamente e senza spappolarsi. I tape per lace nella zona back e lati se aspetti troppi giorni (nel mio caso oltre 8) si spappolano e invischiano i capelli miei vicini. Per la forma, alterno il ferro alla all-lace e non ho mai avuto particolari problemi. La all-lace ha il piccolo vantaggio che in caso si può tirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 19 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 Probabilmente la difficoltà di rimozione è legata alla ricrescita dei capelli sottostanti....sono radi ma non sono pochi, quindi si "serrano" fortemente al tape e son dolori veri e propri per rimuovere il tutto... Considera che faccio manutenzione rigorosamente ogni 7 giorni.... PER ARN: veramente passeresti ad una swiss lace e via? Devo dire inoltre che dopo il consiglio della prima mailing list dell'acqua sulle forbici incollare argo plus è diventata una vera e propria passeggiata di salute.... Trovi difficile staccare i tape dalla pellicola? Vero che non vengono via da soli come il tape dal lace quando si mette Remover, vero che bisogna tirare forte, ma almeno vengono via interamente e senza spappolarsi. I tape per lace nella zona back e lati se aspetti troppi giorni (nel mio caso oltre 8) si spappolano e invischiano i capelli miei vicini. Per la forma, alterno il ferro alla all-lace e non ho mai avuto particolari problemi. La all-lace ha il piccolo vantaggio che in caso si può tirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 Dipende da che densità porti e da come porti i capelli. La cucitura tra i due tipi di lace diversi è sempre brutta a vedersi e difficilmente resta invisibile se si fa una riga o se anche soltanto si intravede la base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 19 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 110 sul tutto con 95 sul front...normalmente li porto legati dietro... Dipende da che densità porti e da come porti i capelli. La cucitura tra i due tipi di lace diversi è sempre brutta a vedersi e difficilmente resta invisibile se si fa una riga o se anche soltanto si intravede la base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 No, allora non avrai problemi anche con due tipi di lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 19 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 quindi continueresti ad utilizzare due tipi di lace, per garantire una certa durata, eliminando solo la parte in pellicola giusto? No, allora non avrai problemi anche con due tipi di lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2011 Lo Swiss lace attualmente regge bene, nel senso che non presenta sfilacciamenti tali da renderlo inferiore al French come durata. Questo con le protesi maschili ed i capelli lunghi 15 centimetri all'origine e meno ancora dopo il taglio. 35 centimetri di capello però pesano abbastanza sul nodo e quindi sulla maglia del lace. Credo che alcune ragazze portino lo Swiss senza problemi. Sentiamo se qualcuna di loro ci dà un riscontro positivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati