Vai al contenuto

Reinfoltimenti Non Troppo Folti

Messaggi raccomandati

Sì, certamente. La testa è tutta divisa in zone e puoi chiedere le densità che vuoi su ogni zona. COmunque se il tuo "problema" è essere POCO calvo, allora la protesi va presa MOLTO densa per essere coerente con i tuoi capelli.

La protesi non è un reinfoltimento.

Per ulteriori consigli, da regolamento è obbligatorio postare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, come puoi ben vedere ho un diradamento a livello delle tempie, vorrei una protesi in modo tale che l' aspetto esteriore sia meno visibile al resto del mondo.

A tal proposito ti vorrei chiedere dato che è la mia protesi, che densita' dovrei utilizzare e dato che il mio capello è riccio ma utilizzo sempre la piastra per farlo apparire liscio, se posso spedire una ciocca del mio capello piastrato in modo tale che la protesi mi arrivi liscia.

Grazie,

Saluti

post-28259-0-09450500-1316440509_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto una grossa delusione: dalla foto sembra che tu non abbia un DIRADAMENTO sulle tempie, ti mancano proprio le tempie. Inoltre intravedo un grosso diradamento anche sul front (e da qui sospetto che ci sia pure sul vertex) e una fronte molto alta.

Dovresti postare anche una foto presa un po' più da vicino da sopra, per vedere bene il front, e magari anche il vertex.

Se quello che si intravede dalla foto corrisponde al vero, non potrai prendere una protesi solo per le tempie: anche prendendo densità basse sembreresti un idiota con due ciuffoni sulle tempie e quasi nulla sopra. Da quello che si intravede per te una protesi come minimo front+tempie (e probabilmente +vertex).

Non serve piastrare il campione che mandi. Il campione è usato solo per il colore, l'ondulazione la specifichi tu tramite un numero (4.5 corrisponde ad un capello quasi completamente liscio).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto assolutamente indecifrabile, caro Alby, al fine di una valutazione precisa...

Come sempre, servono:

- una foto frontale: non interessa il panorama né il volto intero, basta riprendere dal sopracciglio in su, possibilmente da vicino

- una foto laterale (meglio due, una per entrambi i lati)

- una foto da sopra

- una foto da dietro

Come vedi, non c'è alla fine nemmeno bisogno di modificare o mascherare le foto. Basta soltanto mettere un qualcosa a fianco al volto nelle foto laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendere una protesi dal front al vertex, pero' cercare di prenderla il piu' possibile che rispecchi la mia situazione attuale.

Nella foto che ho postato precedentemente sono nelle peggiori condizioni possibili, generalmente sono come nella foto in allegato.

Ora sono rasato, mando lo stesso le foto?

Grazie,

saluti

Alby

post-28259-0-12367200-1316444210_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in questa foto sembri messo un po' meglio sul front.

Se sei rasato COMPLETO proprio a filo, allora è abbastanza inutile che mandi foto. Però così non riusciremo a darti nessun consiglio. Se hai un millimetro di capelli (o se haiu voglia di farti crescere questo millimetro), allora fatti qualche foto decente (soprattutto più grandi!) e postale.

Sappi comunque che per mettere la protesi dovrai far crescere i capelli almeno 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' per mettere la protesi devo farmi crescere i capelli almeno per 3 mesi?

Perché, a meno di essere PARTICOLARMENTE abile nell'installazione e di avere un calco perfetto, la giuntura tra la protesi e i tuoi capelli si vede. Con i capelli con un minimo di lunghezza (diciamo ALMENO 3 cm, ma per la prima protesi io consiglio 7 cm) la giuntura è coperta e non si vedono errori di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

inanzitutto grazie per la risposta precedente, generalmente tengo i capelli a lato molto corti perchè mi dan fastidio quando si arricciano però dalla tua risposta dovrei averli almeno di 7 cm, a sto punto faro' una stiratura ai lati.

Ho fatto le foto, cosa mi consiglieresti? non vorrei comprare una protesi che mi facesse sparire ogni difetto perche' altrimenti susciterei qualche sospetto, la vorrei un po' alta sulle tempie e non foltissima nel vortex, e' possibile?

Grazie

Saluti

Alby

post-28259-0-63974900-1316509206_thumb.jpg

post-28259-0-83265300-1316509224_thumb.jpg

post-28259-0-41548800-1316509236_thumb.jpg

post-28259-0-81541600-1316509246_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente delle foto degne (peccato per i capelli corti).

SEMBRA che tu sia da front+tempie. Non saprei dire per il vertex, dalla seconda foto sembri diradato ma potrebbe essere uno scherzo della rosetta. Io lascerei questa decisione a te, se ti ricordi di avere un po' di chierica. Meglio ancora se chiedi a qualcuno che ti ha visto numerose volte dall'alto quando avevi i capelli più lunghi, dato che tu stesso non ti vedi mai dall'alto.

Non serve avere i parietali 7 cm, basta la protesi. I parietali chiaramente più lunghi sono meglio si integrano, quindi da adesso all'installazione io non li taglierei più.

Per te consiglierei, visto che parti da una soluzione già corta, una protesi parziale (o standard se vuoi includere il vertex) all-lace sottile, densità comincerei con una scelta tipica 80. Non consiglio 90 perché non hai i parietali molto folti.

Attendiamo comunque gli autorevoli parere degli altri.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti capelli!

In tutta sincerità, non mi sembra che tu sia ancora da protesi: potresti tranquillamente usare il Toppik.

Se però vuoi proprio protesizzarti, a questo punto prendi una protesi standard che copra anche il vertex, anch'esso diradato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente opterei anche per il vortex, ti volevo chiedere se posso ordinare una protesi con il vortex non foltissimo e con le tempie un po alte.

puoi scegliere la densità di ogni zona.

Per dove far partire le tempie, farai tu il calco e quindi deciderai tu.

La lunghezza che ho nel messaggio di ieri delle 4:17 puo andar bene?

corta corta corta! Con quella lunghezza sarà difficile installare, il calco dovrà essere perfetto (difficile al primo tentativo) e dovrai fartela installare da un'altra persona. Sei proprio ai limiti per un esperto, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi in tantissimi siti, uno di questi è proprio Salustore (quello che ospita il forum).

Costa abbastanza caro, ma ne metti poco. Non ricordo assolutamente le cifre e quindi non vorrei sparare numeri a caso.