Vai al contenuto

Donne Del Forum, Ci Siete? Consiglio Ondulazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi farò il pagamento e quindi da domani sarò alle prese con la compilazione del modulo. Sono indecisa sull'ondulazione: vorrei fare una pettinatura tipo questa

post-25911-0-08071200-1315990404_thumb.jpg

I miei capelli al naturale (di solito li stiro con la spazzola, ma è un po' una rottura) sono un po' mossi, più che altro crespi, così

post-25911-0-25213200-1315990481_thumb.jpg.

Quindi, che ondulazione mi consigliate? Io sarei tentata di prenderli dritti, perchè mi piacciono, ma poi ho paura che si veda la differenza rispetto ai miei (prenderò una parziale, circa 15x15).

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco una donna del forum, meglio tardi che mai!

Se vuoi un taglio/piega come quello della prima foto il sceglierei un 3,5 di ondulazione, appena mossi; considera che con 4 sono spaghetti.

Ma la vedo dura se i tuoi sono quelli della seconda foto, allora devi andare su 2,8 almeno e poi comunque togliere il crespo ai tuoi.

Considera però che gli indiani ondulati lunghi tendono ad aggrovigliarsi già al secondo mese. Però se fai un taglio medio/corto prova con 3,2, la via di mezzo.

Metti in conto un po' di prove in ogni caso

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Uf, quindi niente taglio alla Meg Ryan? Con i capelli leggermente mossi farà schifo?

Alice, come faccio a togliere il crespo dai miei? Con la piastra? Poi, più che altro, sono crespi sopra, nella parte che raserei.

E per quanto riguarda lo stile? Sono indecisa tra stile libero e riga in mezzo. Anche se, da quel che ho capito, lo stile è più importante se si ordina la pellicola. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' no?

Lavorando in maniera inversamente proporzionale, piu' corti i tuoi sotto, piu' lunghi quelli dell'impianto, puoi benissimo raggiungere il risultato in foto.

I tuoi sopra, li dovrai rasare per forza, quelli laterali, li sfoltirai e li farai un pelo piu' corti di quelli nuovi.

Riguardo l'ondulazione, i parametri dettati da Alice ed Imotep, sono corretti, e' un parametro che si avvicina piu' al liscio che al mosso, in piu', dopo pochi lavaggi ed asciugature con spazzola e phon, saranno ancora piu' lisci.

In merito allo stile, il consiglio che ti offro, e' sempre stile libero.

p.s. Cinciallegra, a parte la omnipresente e generosa Alice, non ti aspettare tanta solidarieta' dal gentil sesso, vedi risposte al tuo: "Donne del forum.....?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' no?

Lavorando in maniera inversamente proporzionale, piu' corti i tuoi sotto, piu' lunghi quelli dell'impianto, puoi benissimo raggiungere il risultato in foto.

I tuoi sopra, li dovrai rasare per forza, quelli laterali, li sfoltirai e li farai un pelo piu' corti di quelli nuovi.

Riguardo l'ondulazione, i parametri dettati da Alice ed Imotep, sono corretti, e' un parametro che si avvicina piu' al liscio che al mosso, in piu', dopo pochi lavaggi ed asciugature con spazzola e phon, saranno ancora piu' lisci.

In merito allo stile, il consiglio che ti offro, e' sempre stile libero.

p.s. Cinciallegra, a parte la omnipresente e generosa Alice, non ti aspettare tanta solidarieta' dal gentil sesso, vedi risposte al tuo: "Donne del forum.....?"

Grazie, buona idea di fare lo scalato "al contrario"

Mi sa che le donne del forum più che poco solidali sono poche! Però questa mi sembrava proprio una domanda da rivolgere alle donne, da qui la mia premessa nel titolo. A quanto pare, invece, anche voi maschietti ve ne intendete :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uf, quindi niente taglio alla Meg Ryan? Con i capelli leggermente mossi farà schifo?

Alice, come faccio a togliere il crespo dai miei? Con la piastra? Poi, più che altro, sono crespi sopra, nella parte che raserei.

E per quanto riguarda lo stile? Sono indecisa tra stile libero e riga in mezzo. Anche se, da quel che ho capito, lo stile è più importante se si ordina la pellicola. Giusto?

Secondo me un po' di crespo lo togli anche solo con spazzola e phon.

Il taglio alla Meg Ryan verrà bene comunque, magari non le assomiglierai, ma fa lo stesso.

Per lo stile bene il libero, o quando deciderai per un'altra piega, indietro piatti, che in realtà non sono affatto piatti e neppure tantissimo indietro. Vanno bene per tutti i tagli senza frangia.

Lascia perdere la riga. Se poi ti si sfoltisce in quel punto, che fai? Con il libero e gli stili indietro puoi mettere la riga dove ti pare e cambiarla ad ogni lavaggio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinciallegra e benvenuta,

per l'ondulazione e lo stile anche per me, vai con il 3,2 e stile libero.

Per il taglio, sfoltire certamente si, ma se fossi in te non farei assolutamente i capelli tuoi più corti di quelli dell'impianto, il risultato secondo me sarebbe poco estetico.

Vedrai che sfoltendo i tuoi capelli già li vedrai meno crespi, poi come dice Alice con spazzola e phon e magari un anticrespo saranno perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti