staxelit Inviato: 13 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2002 Sono convinto che i problemi di capelli e di salute in generale abbiano un collegamento con la psiche della persona e quindi risolvibili in modo naturale; qualcuno per caso ci è riuscito? Jacopo Fo nel suo bellissimo libro “Guarire ridendo” afferma che i problemi di calvizie sono imputabili per il 90% alla cattiva circolazione del sangue ed eccesso di cibi grassi e dolci. Lasciando perdere il discorso sui cibi vorrei soffermarmi sulla cattiva circolazione: per quanto mi riguarda ho quasi sempre le mani e i piedi molto freddi, potrebbe essere questo collegato alla circolazione e provocare la caduta di capelli? Per riattivare la circolazione Fo consiglia il movimento rallentato i cui risultati si dovrebbero cominciare a vedere dopo circa 3 mesi; qualcuno lo ha mai provato? Grazie Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 13 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2002 pure io ho mani e piedi freddi ma non ho idea su kome possa fare a riattivare la circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 13 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2002 ank'io ho il problema di mani e piedi freddi...potresti spiegare in cosa consiste il "movimento rallentato"? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 15 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2002 ci credo poco alla storia del cibo sia grassi che zuccheri perche' i capelli a questo punto dovrebbero cadere dappertutto e non solo la parte alta della testa! Forse in parte potrei credere che ci sia una cattiva circolazione locale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staxelit Inviato: 15 Ottobre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2002 Che cos'è il movimento rallentato? http://www.clinicaverde.it/7chiavi/seconda...iave/index.html Cosa dice Jacopo Fo sulla calvizie? http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 16 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2002 Per mani e piedi freddi.... un bel bicchiere di vino rosso!!!! Giuro, è il miglior metodo in assoluto e il vino rosso fa bene al cuore... e all'umore baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 16 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2002 Mamma mia, ci sono scenziati a destra e a sinistra che non riescono ancora a creare un farmaco veramente efficace e questo risolve il problema con un massaggino e un'alimentazione attenta. Per la miseria, il nobel delle ******* ancora non l'ha ricevuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 16 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2002 Io ho piedi e mani sempre caldi eppure perdo i capelli lo stesso.......... Ma stò tizio chi è? Il fratello di Dario Fo? Stà a vedere che mò gli danno il Nobel pure a lui...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 17 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2002 E perchè non riesumare, a questo punto, le ricette degli antichi Romani? " [...] Plinio ci fornisce una buona ricetta per far ricrescere i capelli, indicando di "strofinare con della soda la parte dove i capelli sono caduti, quindi applicare un infuso di vino, zafferano, pepe, aceto, laserpizio e sterco di topo" (Naturalis historia, XXII, 104). [...] " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 17 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2002 Jacopo è il figlio di Dario 1 cia1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predicatore Inviato: 17 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2002 Grazie per le dritte staxelit! Bye Preacher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 17 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staxelit Inviato: 18 Ottobre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2002 Volevo rispondere a MIKA Mai sentito parlare di effetto placebo?, ti sei mai chiesta quale potrebbe essere il principio che permette di guarire anche senza aver assunto la sostanza considerata guaritrice?, e se è possibile guarire anche senza aver assunto niente... E poi perchè invece di criticare prima non provi? Io non so se funziona ma so che prima di questa, in molti campi,tante cose sono state considerate troppo semplicistiche (e quindi escluse a priori ) e in realtà funzionavano!! Ok? Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Predicatore Inviato: 19 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2002 X staxelit: Ti ho mandato un private message! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masino Inviato: 20 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2002 Ciao staxelit, purtroppo affermare così con faciloneria che il nostro problema sia da ricondurre a cattiva circolazione e cattiva alimentazione mi sembra spropositato. FAccio cinque osservazioni: 1) Individui castrati in adolescenza non perdono i capelli nè si stempiano, e non credo che la castrazione porti ad un miglioramento della circolazione sanguigna. 2) I bambini sono quelli che hanno l'alimentazione più scorretta, mangiano dolci in quantità, bevande gassate e quant'altro però non perdono i capelli. 3) Gli studi dimostrano che tra un individuo calvo e uno non calvo la sola differenza sta nella quantità di 5 alfa reduttasi presente nello scalpo e la sensibilità dei follicoli al DHT. 4) TUTTI i farmaci più efficaci (ad esclusione del minoxidil) mirano a ridurre il DHT e non a migliorare la circolazione. 5) Nella maggioranza degli inividui la finasteride bblocca l'avanzata della calvizie, e questo farmaco riduce la %alfa reduttasi, e non migliora la circolazione. Fai 2 + 2 e potrai comprendere che migliorare la circolazione con movimenti o massaggi non servirà a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 20 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2002 sono molto dakkordo kon mika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kame Inviato: 22 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2002 Beh..se tornate un po' indietro nel tempo,troverete un post di un utente,di cui ora non ricordo il nome,che aveva la stessa teoria,cosa piu' importante eseguiva un esercizio simile Sono passati piu' di tre mesi,quindi se ha continuato tutte le sere a fare questo esercizio potrebbe dire la sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kame Inviato: 22 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2002 Anzi,ora che ci penso,non ho mai piu' visto Italo calvino,non che io frequenti molto il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Vile Inviato: 24 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2002 Ciao, io sono quasi nuovo. Jacopo Fo è il figlio di Dario Fo, molto spesso dice cose intelligenti e combatte battaglie giustissime. Questa però è davvero una stronzata, per i motivi che altri prima di me hanno spiegato. Il Fo Jr. più in forma è quello che parla di sesso, veramente divertente e spesso "illuminante". Ve lo consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 24 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2002 Confermo,leggere "Lo zen e l'arte di scopaxe". Dizzy ne sa qualcosa,ehehhe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staxelit Inviato: 24 Ottobre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2002 Ciao MIKA!! Se leggi con attenzione i miei precedenti messaggi potresti scoprire che io ho detto ‘lasciando perdere il discorso sull’alimentazione’ e ho detto anche che ‘non so se il movimento rallentato possa risolvere i problemi di capelli per tutti’, so soltanto che è una “terapia” talmente economica e semplice che non costa nulla provarla… Ti invito ancora a notare che nel mio messaggio c’era anche una parte in cui si parlava di psiche e che ritenevo la più importante…se hai voglia di approfondire il tema ti consiglio di leggere i libri di Jacopo Fo, Emile Couè, Louise Hay, Silva Mind, PNL, REI, Huna Hawaiana… Non vorrei che tu considerassi il mio un attacco, volevo soltanto esprime alcune idee da un punto di vista diverso rispetto a quello della medicina tradizionale, ok? ;-) Ciao!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati