Vai al contenuto

staxelit

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

staxelit's Achievements

  1. Ciao MIKA!! Se leggi con attenzione i miei precedenti messaggi potresti scoprire che io ho detto ‘lasciando perdere il discorso sull’alimentazione’ e ho detto anche che ‘non so se il movimento rallentato possa risolvere i problemi di capelli per tutti’, so soltanto che è una “terapia” talmente economica e semplice che non costa nulla provarla… Ti invito ancora a notare che nel mio messaggio c’era anche una parte in cui si parlava di psiche e che ritenevo la più importante…se hai voglia di approfondire il tema ti consiglio di leggere i libri di Jacopo Fo, Emile Couè, Louise Hay, Silva Mind, PNL, REI, Huna Hawaiana… Non vorrei che tu considerassi il mio un attacco, volevo soltanto esprime alcune idee da un punto di vista diverso rispetto a quello della medicina tradizionale, ok? ;-) Ciao!! :-)
  2. Volevo rispondere a MIKA Mai sentito parlare di effetto placebo?, ti sei mai chiesta quale potrebbe essere il principio che permette di guarire anche senza aver assunto la sostanza considerata guaritrice?, e se è possibile guarire anche senza aver assunto niente... E poi perchè invece di criticare prima non provi? Io non so se funziona ma so che prima di questa, in molti campi,tante cose sono state considerate troppo semplicistiche (e quindi escluse a priori ) e in realtà funzionavano!! Ok? Ciao!!!
  3. Che cos'è il movimento rallentato? http://www.clinicaverde.it/7chiavi/seconda...iave/index.html Cosa dice Jacopo Fo sulla calvizie? http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html Ciao!!
  4. Sono convinto che i problemi di capelli e di salute in generale abbiano un collegamento con la psiche della persona e quindi risolvibili in modo naturale; qualcuno per caso ci è riuscito? Jacopo Fo nel suo bellissimo libro “Guarire ridendo” afferma che i problemi di calvizie sono imputabili per il 90% alla cattiva circolazione del sangue ed eccesso di cibi grassi e dolci. Lasciando perdere il discorso sui cibi vorrei soffermarmi sulla cattiva circolazione: per quanto mi riguarda ho quasi sempre le mani e i piedi molto freddi, potrebbe essere questo collegato alla circolazione e provocare la caduta di capelli? Per riattivare la circolazione Fo consiglia il movimento rallentato i cui risultati si dovrebbero cominciare a vedere dopo circa 3 mesi; qualcuno lo ha mai provato? Grazie Ciao a tutti
  5. Sono stato da un dermatologo: mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica La visita è consistita in una breve conversazione in cui mi è stato chiesto se i problemi è possono essere imputabili ad un periodo di particolare stress e se in famiglia ci sono casi di calvizie (mia risposta negativa) Dopo di che ha effettuato un controllo sui miei capelli e sulle mia mani (forse alle unghie) attraverso una specie di lente. Mi ha prescritto una cura a base di finasteride 1 mq in compresse e per il lavaggio dei capelli Argeal shampoo e kelual Zinc Lozione per frizione serale al fine di contrastare la presenza di forfora Mi chiedo: è sufficiente una tale procedura per poter affermare con sicurezza di essere in presenza di un’alopecia? I prodotti consigliati per lavaggio e frizione non è che indeboliscono la chioma? Qual è l’azione della finasteride?, è vero che non ha effetti sulla zona frontale e delle tempie??? Grazie Ciao a tutti
  6. Si, ma si devono pagare le spese di spedizione, no? ciao e buone feste a tutti
  7. Non proprio in Valtellina!! cmq 6 a Torino e due nel mio paesello Mah!! Ciao!!
  8. Ciao a tutti!!! Ho girato 8 farmacie, nessuna ce l'aveva, nell'unica in cui ho provato ad ordinarlo non sanno che esista (neanche dalla ricerca sul computer, il nome è Bio Mellis Shampoo della Biogena, giusto? Ciao!!!
×
×
  • Crea Nuovo...