BARRET Inviato: 16 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2011 Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi leggo da molto tempo.Sono portatore di protesi da ormai 25 anni e sono passato anch'io dai coppertoni e prima di quelli a reti con ancoraggio al cuoio capelluto che mi hanno lasciato ciccatrici su tutto lo scalpo. Detto ciò sono al primo ordine con Medusa e ho un problema su quanto deve essere la densità dei capelli per la mia testa. Ho ordinato una protesi tutta in pellicola finissima e una in lace con bordi in pellicola.Vorrei un parere da Voi se riesco a mettere le foto suche densità fare e inoltre vorrei un consiglio, io pratico enduro e quindi sotto casco sudo tantissimo e i capelli sono molto sollecitati quindi pensavo di prendere qualcosa di un pò robusto ma che quando levo il casco non faccia ridere.Inoltre ultima domanda quando fate i bagni al mare o doccia i capelli si ingrugliano o usate prodotti particolari? Vi ringrazio già per i vs consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BARRET Inviato: 16 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2011 invio altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BARRET Inviato: 16 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2011 scusate ma riesco a mettere solo una foto alla volta altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BARRET Inviato: 16 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2011 altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2011 Ciao, Barret, anch'io porto la protesi dai lontani anni '80! Beh, le protesi di oggi sono tutt'altra cosa, rispetto a quelle mostruosità... Capitolo densità: mi sembra di vedere sulla tua testa non più un copertone ma già qualcosa di moderno, anche se un po' approssimativo nei passaggi di densità. Io ti consiglierei una densità 80 sul front e 90 su tutto il resto della protesi. Capitolo bagni: i capelli che usiamo non si intricano, s enon quando sono molto vecchi. In ogni caso ci sono prodotti appositi che li rendono morbidi e scorrevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BARRET Inviato: 18 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2011 Grazie per la risposta. Medusa mi diceva che tra una protesi in pellicola e una in lace la densità varia di un 10% . Io ho ordinato una in pellicola al 90% e una in lace al 95% è troppo poco per quella in lace? dovrei farla al 100% secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2011 Io ottengo un effetto simile a quello che hai tu anche con una misera 80 all lace. Ovviamente dopo cala un po' di densità, quindi 90 secondo me va bene. Per l'enduro ben mi guardo dal fare cose del genere. Per il sudore quando io metto caschi e caschetti nessun problema, non so invece che effetto faccia il casco da moto che è ben aderente e schiaccia per bene. Quando faccio bagno poi pettino i capelli con le dita con acqua dolce. A fine giornata ovviamente controllo la capigliatura e magari lavo con shampoo e metto il balsamo, come se fossero miei naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BARRET Inviato: 19 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 Ok grazie Zazz, infatti non vorrei avere una massa imponente di capelli che con il lace non so' come si comportano ,la mia preoccupazione è che tagliandoli a 6-7 cm di lunghezza fanno l'effetto porcospino cioè tendono a rimanere dritti ,forse dipende anche dalla qualità del capello di quelli che ho provato e buttato via subito ,penso che più sono fini meno problemi danno.Usate prodotti apposta per evitare questo effetto porcospino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2011 A me il porcospino si verifica solo con i capelli a 3 centimetri e basta usare il gel per placarlo. Con 6-7 cm stanno abbastanza giù, sia quando arrivano fini che quando arrivano grossi. Poi magari io sono meno esigente di te e a te i miei 6-7 cm sembrano super-porcospino. Uso sempre il balsamo, nessun altro prodotto se non per styling (che sparirebbe una volta messo un casco) a seconda della pettinatura che faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati