Vai al contenuto

Prodotti Per Manutenzione/richiesta Consigli

Messaggi raccomandati

Voglio iniziare a tentare di fare la manutenzione da solo, tuttavia vorrei acquistare i prodotti migliori e necessito consigli.

Le protesi che utilizzo sono in lace con ferro di cavallo in pellicola.

La premessa principale è che faccio molto sport e sudo molto (soprattutto in questo periodo) e quindi prediligo la massima tenuta a qualsiasi altro elemento.

Ho sempre fatto la manutenzione presso parrucchiere quindi, oltre ai filmati del sito, sono totalmente a digiuno ma mi trovo costretto a farla personalmente ad agosto.

Per tutti i prodotti che richiamerò, mi riferisco a quelli di luca, spero di non andare contro a nessuna regola del forum (concorrenza, pubblicità etc...).

1. Rimozione protesi & residui da cute:

La mia prima scelta ricade su REMOVER PLUS, tuttavia non capisco bene la differenza con FENOMENO. Sostanzialmente fenomeno è unicamente per le basi mentre remover plus è per tutto?

Conviene prendere sia Fenomeno e Remover Plus o basta il secondo per tutto?

2. Rasatura cute:

Ho ancora diversi capelli nella zona interessata e di solito il parrucchiere li taglia con rasoio "old style". Come posso fare io? Utilizzo un rasoio da barba con lametta classico?

Ho come la sensazione di tagliarmi tutto, vista anche la sensibilità della mia cute.

3. Tape o colle:

Una volta effettuata la pulizia della protesi, fatta asciugare per bene, devo riposizionarla.

Come premesso, la base è in lace con ferro di cavallo in pellicola, quindi immagino si debbano utilizzare due tape o colle diverse. Di solito il parrucchiere mette i tape, mai la colla.

Prima domanda: ma quando dovrei utilizzare la colla? Rischiando il pastrocchio, opterei per i tape.

Seconda domanda: che tape devo prendere?

Per il front in lace, vista la necessità di una "tenuta fortissima" pensavo a Argo Blu Tape (consigliata per sport) o Argo Plus (che non lascia residui, anche se non so cosa siano).

Per il ferro di cavallo in pellicola pensavo a Duo-Tac, sempre in virtù della sua "tenuta fortissima" dichiarata.

Poi mi rimane il dubbio sulle versioni di questi prodotti ma Thin (sottili), hanno meno resistenza? Sono meno visibili?

4. Preparazione cute:

Il parrucchiere di solito, dopo la rasatura e il lavaggio, mi spruzza un prodotto che, malgrado un bruciore iniziale, da subito dopo una sensazione di freschezza e "secchezza" della pelle, per una maggiore adesione. Come si chiama? Ce l'ha Luca?

5. Attaccatura protesi:

Infine devo attaccarla, e ho la preoccupazione di non beccare la posizione giusta, lasciando spazi rasati.

Il prodotto Miracolo vale la pena? Ossia da quei pochi secondi per posizionare correttamente la protesi?

Grazie in anticipo per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1. Rimozione protesi & residui da cute:

> La mia prima scelta ricade su REMOVER PLUS, tuttavia non capisco bene la differenza con FENOMENO.

> Sostanzialmente fenomeno è unicamente per le basi mentre remover plus è per tutto?

> Conviene prendere sia Fenomeno e Remover Plus o basta il secondo per tutto?

Fenomeno è più aggressivo ma emana delle esalazioni che fanno perdere i sensi (e non sto scherzando). Pertanto si usa solo sulla protesi rimossa e con le finestre aperte.

Dipende da quanto vuoi spendere. Remover Plus secondo me basta sia per staccarla dalla testa che per puliarla dopo. Ma dato che prima o poi lo consumi, io preferisco spruzzare Fenomeno sulla protesi.

> 2. Rasatura cute:

> Ho ancora diversi capelli nella zona interessata e di solito il parrucchiere li taglia con rasoio "old

> style". Come posso fare io? Utilizzo un rasoio da barba con lametta classico?

> Ho come la sensazione di tagliarmi tutto, vista anche la sensibilità della mia cute.

Uso banalmente il rasoio elettrico a 3 testine per farmi la barba.

Non serve essere perfettamente glabri.

> 3. Tape o colle:

> Una volta effettuata la pulizia della protesi, fatta asciugare per bene, devo riposizionarla.

> Come premesso, la base è in lace con ferro di cavallo in pellicola, quindi immagino si debbano utilizzare due

> tape o colle diverse. Di solito il parrucchiere mette i tape, mai la colla.

> Prima domanda: ma quando dovrei utilizzare la colla? Rischiando il pastrocchio, opterei per i tape.

SECONDO ME tape sulla pellicola (inizia con Petalorosso, poi prova Duotac). Sul front tape o colla o entrambe (non una sopra l'altra ma la colla davanti e il tape dietro). COme tape prendi Supertape. COme colla.... gli altri ti consigliano Pegaso.

> Seconda domanda: che tape devo prendere?

> Per il front in lace, vista la necessità di una "tenuta fortissima" pensavo a Argo Blu Tape (consigliata per > sport) o Argo Plus (che non lascia residui, anche se non so cosa siano).

Tenuta fortissima? Ma cosa fate nella vita?

A me con Suypertape + Priade posso anche permettermi una nottata intera con la fidanzata di Venone e non viene via nulla.

> Per il ferro di cavallo in pellicola pensavo a Duo-Tac, sempre in virtù della sua "tenuta fortissima"

> dichiarata.

idem. Se frequenti la cugina della fidanzata di Venone allora forse. Altrimenti basta Petalorosso.

> Poi mi rimane il dubbio sulle versioni di questi prodotti ma Thin (sottili), hanno meno resistenza? Sono meno > visibili?

non lo so.

> 4. Preparazione cute:

> Il parrucchiere di solito, dopo la rasatura e il lavaggio, mi spruzza un prodotto che, malgrado un bruciore

> iniziale, da subito dopo una sensazione di freschezza e "secchezza" della pelle, per una maggiore adesione.

> Come si chiama? Ce l'ha Luca?

boh, forse Anteprima?

COmunque io non ho notato differenze spruzzandolo o non spruzzandolo.

> 5. Attaccatura protesi:

> Infine devo attaccarla, e ho la preoccupazione di non beccare la posizione giusta, lasciando spazi rasati.

> Il prodotto Miracolo vale la pena? Ossia da quei pochi secondi per posizionare correttamente la protesi?

Se quella è la tua paura, allora vale la pena. Anche se, ti dirò, se usi Petalorosso puoi permetterti anche ti toglierla e rimetterla o fare piccole modifiche alla posizione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti