Vai al contenuto

Ciao A Tutti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ,sono nuovo del forum..mi presento :sono nico e ,ovviamente ho problemi di caduta di capelliDX...ad ogni modo finora ho tentato ogni cura farmacologica possibile :dal minoxidil fino alla dutasteride ,ma ahimè nessun risultato ..:(...per questo motivo non volendo ancora fare un trapianto avevo pensato di ricorrere alle protesi. Devo dirlo sono piuttosto giovane e quindi me ne vergogno un pochino...:/..Comunque ho letto abbatanza bene il forum ma mi saranno sfuggite molto probabilmente delle cose...Le domande che mi preme di piu fare sono: si ha la sensazione di avere un protesi in testa ? è una cosa brigosa occuparsene ,o meglio è uan cosa difficile nel primo periodo ? come funziona questa storia del calco ?XD

grazie in anticipo per le risposte ...nico ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà nico, benvenuto..

le domande che fai hanno una facile risposta, il calco è più difficile da spiegare che da realizzare, ma tieni presente che per fare le cose bene sarebbe cosa buona e giusta farselo fare, soprattutto se la superficie è ampia...

la protesi una volta in testa non la senti per niente, fidati... se ben incollata diventa parte di te :happy-05: ..

la manutenzione è l'unico aspetto un pò negativo, porta via un pò di tempo... a qualcuno mezz'ora, ad altri anche più di un paio d'ore... soprattutto all'inizio, poi con un pò di pratica ci si abitua a fare le cose meglio e più velocemente..

in compenso vedersi allo specchio ritorna a dare soddisfazione :happy-05: ..

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la sensazione di avere una protesi.

Per la manutenzione alla fine ci metto meno tempo di quando facevo cure con Minoxidil.

"questa storia del calco" è una domanda un po' generica, non capiamo se chiedi a cosa serva o come si faccia.

Guardando nelle FAQ trovi risposta a molti tuoi dilemmi http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Anche a te solita avvertenza: primo benvenuto viene dato a tutti, poi per chiedere consigli e informazioni è richiesta:

- breve storia tricologica

- tre foto (davanti, lato, sopra) ovviamente censurate.

Le motivazioni di tale richiesta le trovi qui http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ al terzo post

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia domanda riguardava il "come " farlo,anche se ho capito che ci vorrebbe un aiuto da un altra persona ...per quanto riguarda la storia tricologica ho iniziato a perdere i capelli all incirca 6 anni fa su per giu e ad un certo momento ho iniziato a preoccuparmene iniziando con le cure che ho gia citato da minox a dutaseride che evidentemente non sono serviti a nulla ..per quanto riguarda le foto appena me le faccio le posto ..grazie per le vostre risposte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, hai colto uno degli aspetti della calcazione: farsi aiutare da un'altra persone.

Per sapere come farlo, cerca su youtube "tape mold template". Gli abbonati possono anche guardare il video e le istruzioni passo passo su www.newhairsystem.it

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio da chi l'ha fatto il mese scorso.. o ti fai aiutare da una persona con cui condividi il tuo problema, o dovresti far ricorso agli incaricati regionali a disposizione una volta che ti abboni. Quando sarai certo della tua scelta, il mio consiglio è quello di abbonarti e , ripeto, se nn hai una persona che ti aiuti a fare il calco, fallo con l'incaricato. Da solo è difficilino anche se nn sembra... fidati

Link al commento
Condividi su altri siti