aldano Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Mio collegamento Ciao ragazzi, chiedo a voi scienzati :dottore-01: d'indubbie capacità, un parere su questo gel nivea che ho comprato stamattina...c'è qualche "ingrediente" nocivo alla protesi secondo voi? Grazie mille!!! Ingredienti: Acqua, Acrylates/Hydroxyesters Acrylates Copolymer, Aminomethyl Propanol, PVP, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Niacinamide, PEG-90 M, Styrene/Acrylates Copolymer, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trisodium EDTA, Silica, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Methylparaben, Limonene, Linalool, Profumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 (modificato) No Aldano in questo prodotto non c'e' proprio nulla di nocivo. Le formulazioni dei gel-fissativi per capelli sono quasi tutte identiche. Acrylates/Hydroxyesters Acrylates Copolymer : e' un polimero composto da piu' monomeri, acido acrilico,metacrilico,e uno o piu' monomeri di idrossiacrilati esteri. Insomma e un "filmogeno", dall' aspetto volutamente incolore per formulare appunto gel e paste fissanti. PVP: polivinilpirrolidone, e' uno stabilizzatore nelle emulsioni, ed un gelificatore ad esempio nei dentrifici in pasta gel. Niacinamide, una vitamina piu' conosciuta come niacina.L'acido nicotinico (la niacina propriamente detta) e l'ammide di quest'ultimo, la nicotinamide. Peg 90 e peg40 : polietilenglicole. Viscosizzanti,e stabilizzanti per emulsioni. In piu' non ci sono fattori di penetrazione. Quindi ci aspettiamo che questo prodotto non possa in alcun modo attraversare il cuoio capelluto. Rimarra' attaccato ai capelli proteggendoli e..... pietrificandoli. Ma questa del resto e' la funzione dei fissativi. Ci sono un paio di prodotti che non mi piacciono e che avrei evitato, ma niente di problematico. Direi che non c'e' altro. Gli altri prodotti sono ancora polimeri elasticizzanti e conservanti. Tutto qua. Modificato 22 Giugno 2011 da toto1 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldano Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Grazie Toto,sei stato esaustivo come sempre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldano Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 ...stupidamente ieri ho fatto un ordine dai ProdottidiLuc@ senza inserire il gel!!! Toto,che tu sappia,i suoi gel sono i migliori per la salute della protesi? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 23 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2011 Mi stai chiedendo se, non usando i prodottidiluca, i tuoi capelli si scioglieranno impietosamente al sole, o si staccheranno dalla base essendo diventati rossicci e stopposi? MA CERTO CHE NO!!!!!. Guarda che i capelli protesici sono capelli normalissimi, solo che essendo privi di cuticola necessitano di prodotti piu' emollienti e protettivi. Ma non dell' "Acqua di Lourdes". Io da Luca compro Narciso(compravo, perche la nuova formulazione non e' come quella vecchia,ma ci sta lavorando), e Pegaso. Vai al supermercato e dove leggi "cristalli liquidi", FERMATI E COMPRA senza problemi. Applicali dopo lo shampoo (uno qualunque per capelli o crespi o colorati) e basta. Per tutto il resto la protesi ti durera' tra i 3-5 mesi non di piu' qualsiasi cosa tu metta sopra. E anche se ti spalmassi tutti i prodottidiluca, e pure lui stesso di sopra il risultato sara' quello. La vera differenza la fanno le protesi stesse di NHS. Qualitativamente le migliori. Ma non perche' lo dico io ma perche' qui molti di noi hanno provato piu' e piu' rivenditori, per poi ritrovarsi qui. I piu' fortunati al primo colpo, altri come me, dopo aver speso parecchi soldini in giro per l'Italia :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldano Inviato: 23 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2011 Grazie ancora x i tuoi preziosi consigli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati