Vai al contenuto

-> La palestra fa cadere i capelli???

mirkolino1

Messaggi raccomandati

• 9 months later...
se alcuni farmaci dopanti fanno effettivamente perdere i capelli(vedi testosterone ed altri)il growth human hormon li farebbe ricrescere (pensiamo Swarznegger o a lou ferrigno)

ma cosa c'entrano swarzenneger e lou ferrigno :o ?

loro non sono geneticamente predisposti all' alopecia androgenetica, quindi anche se si riempiono di testosterone non perderanno mai i capelli...

non facciamo confusione...il testosterone, ormoni ecc... fanno perdere più capelli solamente a chi è già predisposto all' a.a.

chi non è predisposto, manterrà lo stesso i capelli che ha...infatti ci sono molti bodibuilder pieni di capelli (scwarz. appunto o altri)

ma a tutti quei bodybuilder professionisti che sono predisposti geneticamente all' a.a., gli ormoni hanno fatto perdere tutti i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx vedo che c'è un pò di confusione...! :rolleyes: In effetti anche io ho letto da qualche parte che il body building fatto con una certa costanza e serietà farebbe cadere i capelli in virtù di un aumento del livello di testosterone...(ma è vero che un aumento del testosterone fa cadere i capelli??) :blink:

Comunque io faccio body building da un pò di anni con una certa frequenza e scrupolosità sia nell'allenamento che nella dieta...e i miei capelli li ho ancora tutti in testa!! ;) ...quindi credo che siano tutte cavolate,anzi fare sport serve a combattere i radicali liberi,migliora l'umore,fa bene alla circolazione ed allontana lo stress..senza tralasciare l'aspetto delle relazioni sociali! :supersorriso:

Ciao a tutti, ALEXIO 74

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alexio...tutto giusto..tranne una precisazione.

Lo sport, se praticato a livello agonistico o intenso ...produce radicali liberi..ecco perchè l'alimentazione (frutta,verdura,integratori, ecc) è molto importante.

Ti sei mai chiesto perchè tutti gli atleti (calciatori compresi) dimostrano parecchi anni di più?

Senza ombra di dubbio lo sport fa bene, ma anche in questo caso per averne dei benefici effettivi, spesso non bisogna abusarne.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alexio la tua testimonianza per quanto utile non dimostra nulla e ti spiego perchè:

1)Se tu hai tutti icapelli in testa allora non hai a.a. (...tra l'altro perchè sei qui allora... :blink: ) e di conseguenza su di te qualsisi variazione del livello di testosterone non porterebbe cmq a nulla... s'intende x i capelli!

2)Chi a diffeenza di te ha a.a. ne potrebbe soffrire di un aumento di testo perchè il testo agisce direttamente x la caduta dei capelli nella zona frontale e indirettamente nel resto della parte superiore della testa x aver dato vita ad una maggiore quantità di DHT!

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti