tricotillomane Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 (modificato) girovagando un po su you tube....ho beccato questo video.... per gente come me che comincia a farsi un'idea su questo mondo inesplorato ,la fase del calco è sicuramente il momento piu angusto e delicato.... ....tante volte si scrivono centinaia di parole sul come fare...molto spesso si "scomodano" incaricati regionali... ma in realtà, anche se non ci ho mai provato personalmente,credo che la fase del calco, seppur delicata,sia relativamente semplice... almeno da quanto si evince in questo video... cmq avrei alcune domande: 1)E' l'unica procedura per effettuare il calco o ce ne sono altre? 2))Viene spiegato(ma io nn capisco) l'importanza di mettere prima il nastro adesivo stretto e poi quello largo?? Perche fa questa operazione? 3)Se c'è qualcuno che come me vuole effettuare un calco solamente per il frontale (hairline- tempie)..qual'è la procedura per il calco? la stessa???? 4)se si hanno i capelli(per modo di dire)...si devono bagnare e portare all'indietro schiacciandoli il piu possibile giusto? so già che molti mi spiegheranno ancora meglio quanto gia mostrato nel video...questo perchè questo forum è popolato di gente SUPERSONICA!!!! Quindi un grazie in anticipo a tutti.... PS: you tube offre molti aiuti visivi....magari qualche utente postasse alcuni video non sulle canoniche operazioni...ma video di manutenzione per front scollato/sporco...ecc....si capirebbe tutto molto piu facilemnte e velocemente Modificato 7 Giugno 2011 da tricotillomane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Ciao !! dalla mia esperienza di calco ti posso consigliare un paio di cose.. non fare come fa sto tipo! farsi la linea frontale in quel modo è rischioso, rischi seriamente di fare una schifezza.. sopratutto nel tuo caso che chiedi di una parziale, a maggior ragione dev'essere fatta bene.. se nn hai un amico con il quale condividi "la cosa" sarebbe mooolto meglio un incaricato regionale, con il quale vai tranquillo.. te lo dico xke io ho fatto il calco al mio amico e lui a me.. e nn è stato facilissimo.. il primo non ci è piaciuto e l'abbiamo fatto da capo.. !! Per il discorso del nastro l'importante è che fai prima una passata in un verso poi una passata nell'altro verso.. tranquillo.. I capelli al centro li devi bagnare e mandarli in avanti in maniera che non facciano spessore.. e che vedi con maggiore precisione la zona "calva". Nonostante l'abbiamo fatto, io e il mio amico abbiamo avuto qualke difficolta a vedere con precisione la zona, perciò un mio consiglio spassionato è di farti aiutare.. :) CIAO E IN BOCCA AL LUPO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricotillomane Inviato: 7 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Porquè(detto alla Mourinho) rischio di fare una skifezza di hairline in quella maniera? allora quale sarebbe la procedura più corretta da utilizzare? :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 girovagando un po su you tube....ho beccato questo video.... L'abbiamo visto tutti e abbiamo riso tutti quando si fa il fiocchetto sotto il mento :sorriso-03: Problemi di quel video: - il tipo è un pazzo a farselo da solo. Non vedo come possa vedere per bene dove è la linea da fare dietro - il tipo è molto agevolato dal fatto di essere già protesizzato e quindi avere una netta distinzione tra capelli suoi e area su cui attaccare la protesi - secondo me là servono le alette Inoltre io ne farei almeno tre e poi sceglierei quello venuto meglio. E' una cosa importante che vincola il tuo look almeno per molti mesi, val la pena investirci tempo. Oltre ovviamente a fare il famoso "calco del calco" una volta deciso quello da spedire. > 1)E' l'unica procedura per effettuare il calco o ce ne sono altre? più o meno è quella > 2))Viene spiegato(ma io nn capisco) l'importanza di mettere prima il nastro adesivo stretto e poi quello > largo?? Perche fa questa operazione? boh. Io l'ho fatta, ma non cambia molto > 3)Se c'è qualcuno che come me vuole effettuare un calco solamente per il frontale (hairline- tempie)..qual'è > la procedura per il calco? la stessa???? la stessa. LA PERSONA CHE TE LO FARA' riuscirà a guardare per bene e decidere dove fermarlo sul retro. > 4)se si hanno i capelli(per modo di dire)...si devono bagnare e portare all'indietro schiacciandoli il piu > possibile giusto? sì > PS: you tube offre molti aiuti visivi....magari qualche utente postasse alcuni video non sulle canoniche > operazioni...ma video di manutenzione per front scollato/sporco...ecc....si capirebbe tutto molto piu > facilemnte e velocemente sul sito NHS ci sono video, commentati, di operazioni varie ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricotillomane Inviato: 7 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 (modificato) che forum fantastico....grazie... cmq come si fa questo "calco del calco"? con la carta normale? o sempre con la velina??? non è che salta fuori un video pure di questo??? :bandierabianca-01: cmq sia il tipo raggiunge un risultato molto soddisfacente...vedere l'altro video...non credete??? Modificato 7 Giugno 2011 da tricotillomane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 cmq come si fa questo "calco del calco"? con la carta normale? o sempre con la velina??? Dopo aver fatto il calco lo appoggi su una superficie curva (o un asciugamano appallottolato) e ci fai sopra un calco molto approssimativo nello stesso modo, giusto per avere tu le dimensioni. La cosa più difficile di questo "calco del calco" sembra... ricordardi (o aver voglia) di farlo!!! > cmq sia il tipo raggiunge un risultato molto soddisfacente...vedere l'altro video...non credete??? abbiamo visto... ma devi vedere noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 (modificato) Io l'ultimo calco l'ho fatto da solo, avendo molto tempo a disposizione ho pensato di poterlo fare meglio di qualunque altra persona, e in effetti questa volta è venuto molto bene :) Son passato da una piccola parziale a una standard, anzi è considerata "totale" perchè supera i 25cm di lunghezza :/ , cmq ho dovuto fare il calco su una bella parte di testa dove i capelli li ho, quindi è un po' come la prima volta! Ho messo prima il velo di plastica e lo scotch come nel video, ma invece di segnare col pennarello ho tolto il calco così com'era, quindi l'ho ritagliato piano piano per successive approssimazioni. Tagliavo un pochino, quindi con la testa bagnata e una luce sparata sulla testa provavo il calco sulla testa per vedere dove potevo ritagliarlo di volta in volta. Ovviamente se lo ritagli troppo devi rifare tutto, quindi va fatto con molta pazienza. Di mm in mm penso di aver fatto un gran bel lavoro! Cmq la primissima volta consiglio di farlo con un incaricato regionale... Modificato 7 Giugno 2011 da Suleyman88 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 invece di segnare col pennarello ho tolto il calco così com'era, quindi l'ho ritagliato piano piano per successive approssimazioni. Tagliavo un pochino, quindi con la testa bagnata e una luce sparata sulla testa provavo il calco sulla testa per vedere dove potevo ritagliarlo di volta in volta. Ovviamente se lo ritagli troppo devi rifare tutto, quindi va fatto con molta pazienza. Di mm in mm penso di aver fatto un gran bel lavoro! Questa può essere una grande idea per chi vuole farselo da solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 8 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2011 Grande idea suleyman.. decisamente meglio di fare la linea col pennarello ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati