Vai al contenuto

Top Guard Skin Barrier. Funziona?

Messaggi raccomandati

Ciao ho letto alcune discussioni su questo prodotto. Nessuno ha provato con la dermatite? è meglio o peggio? io ho la dermatite cronica, legata alla colite penso (anch'essa cronica). Ho provato di tutto ma me le tengo. E non sono esageratemente gravi. E comunque sono stabili. Pegaso non mi dà grossi problemi però comunque un pelo piu' irritata dopo una settimana di protesi lo è (io tolgo tutto ogni 6-7 giorni). Secondo voi sto Top guard skin barrier è indicato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente migliorerà la situazione, se proprio ne hai necessità: è stato studiato esattamente per questo.

Non consiglio però l'uso indiscriminato di questi prodotti a scopo preventivo: ci sono segnalazioni di interferenza con le colle (formazione di granuli appiccicosi e distacco della base).

Ciò che non c'è non aiuta ma neppure crea problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni forum americani consigliano anche l'uso preventivo di questi tipi di crema per diminuire l'eventuale danno di un contatto diretto tra pelle e colla, sopratutto per le colle semipermanenti o comunque che "garantiscono" un'adesione di lunga durata, tipo endura bond o similari.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto alcune discussioni su questo prodotto. Nessuno ha provato con la dermatite? è meglio o peggio? io ho la dermatite cronica, legata alla colite penso (anch'essa cronica). Ho provato di tutto ma me le tengo. E non sono esageratemente gravi. E comunque sono stabili. Pegaso non mi dà grossi problemi però comunque un pelo piu' irritata dopo una settimana di protesi lo è (io tolgo tutto ogni 6-7 giorni). Secondo voi sto Top guard skin barrier è indicato?

grazie

Io uso questo prodotto a scopo preventivo anche se non ho problemi di dermatite. Lo uso per migliorare l'adesione dei tapes lungo il ferro di cavallo. Mi agevola molto la manutenzione perchè al distacco dell'impianto non mi fa ritrovare sulla cute quei fastidiosi residui difficili da rimuovere tipici del duo tac.

Link al commento
Condividi su altri siti