Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi,scontento dell'installazione di ieri, provvedo a reinstallare la protesi. colgo l'occasione, visto che essa ha 3 mesi pieni e comincia a diradarsi tanto, per modificarla.

foto 1362.NG diradata

1363.strumenti

1364.pezzo NG ricavato da calco grande

1368.ok tagliamo!

1374.base NG cucita con filo da pesca (si può usare anche normale filo marrone che scompare tra i capelli)

1375.sopra Ng cucita

1376.applicazione tapes

1377.installazione NG

1378.segno per colla front preso con pettine di cui al n.1379

1379.pettine

1380.applicazione colla vinilica con pennello di cui al n.1381

1381.prodotti

1382.fase asciugatura colla (trasparente)

altrefoto. risultato pre-taglio

le prime 4 foto le allega, le altre no!

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, a prescindere dai problemi di cui è sempre bene parlarne, ecco l'esempio di come, con una NG si possa fare davvero di tutto!

cosa faccio, accorcio o no?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande lit... bella descrizione..

sei meglio di giovanni muciaccia (quello di art attack..... non se il suo cognome si scriva così) sia per il taglia e cuci, sia per l'utilizzo della colla vinilica (mmmmm... fatto?! bravi!!! ) .. ahahahah :happy-05: ..

cmq, tu davvero usi la colla vinilica????

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

grande lit... bella descrizione..

cmq, tu davvero usi la colla vinilica????

grazie....

grazie, mi diletto con tutto quando posso!!

si, la colla è quella della foto, costa un botto ma sul front va bene,tiene e non cola!purtroppo così non è sul perimetro (volevo eliminare il tape,sob!). l'asciugatura è veloce, la applichi,sigaretta e partita a 9 palle (ce l'hai il tavolo a casa vero?!?) ed è gia pronta. quindi meglio dell'acrilica.

ciao pri'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Litfiba,

se ho ben capito hai fatto un mix con 2 protesi e ne hai ricavata 1 un pò più folta?

Un altra domanda: che colla usi per la all lace?

ciao, quando inviai il calco, rasai un'area molto più ampia del necessario (diciamo quella di uno scalpo in fase terminale),così ora m'arrivano NG più larghe del necessario e mi tocca tagliarle (con una NG ricavo quella che uso più 2 pezzi che attaccati ne fanno quasi un'altra), così uso i pezzi in eccesso (quello della foto è solo uno dei 2) per "reinfoltire" la NG principale quando si rovina, in attesa del prossimo ordine. Approfitto così anche per simulare una naturale ricrescita dei capelli. bisogna stare attenti però a non scoprire la cucitura.

di colle ho provato pegaso,u.h. e questa ultima.vorrei una colla che tenga e che si asciughi subito.ma ancora non l'ho trovata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ah OK! capisco.. per la serie: non buttare via niente! tutto si recupera, anche l'eccesso di un calco troppo grande.. :boy-01:

Seguo quasi sempre i tuoi interventi sul forum e adesso guardando questo reportage fotografico capisco anche quando descrivi le tue istallazioni e specifichi che il tuo metodo (solo colla, vero?) lo riesci ad applicare in qualsiasi condizione o calco sballato..

Personalmente trovo che sia un modo ingegnoso e coraggioso gestire le protesi in questa maniera, (all'occorrenza..)

I miei sinceri Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah OK! capisco.. per la serie: non buttare via niente! tutto si recupera, anche l'eccesso di un calco troppo grande.. :boy-01:

Seguo quasi sempre i tuoi interventi sul forum e adesso guardando questo reportage fotografico capisco anche quando descrivi le tue istallazioni e specifichi che il tuo metodo (solo colla, vero?) lo riesci ad applicare in qualsiasi condizione o calco sballato..

Personalmente trovo che sia un modo ingegnoso e coraggioso gestire le protesi in questa maniera, (all'occorrenza..)

I miei sinceri Complimenti!

grazie per la stima fbt08 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Litfiba,

non si puo' certo dire che ti manchi la fantasia e la manualita', questo e' un pregio ma soprattutto, vuole dire che hai messo gli impianti completamente al tuo servizio e non sei tu al loro.

Solo un accorgimento, da prendere no come consiglio ma come una notizia in piu':

invece di cucire con filo le due parti, perche' non tagliarle lasciando un minimo di lace ed incollarle una vicino all'altra?

gia' sara' difficile ad occhio vedere il punto di sutura, i capelli in piu' copriranno ma soprattutto, al tatto non si sentira' mai niente.

Non e' che la butto lì campata per aria, e' una prova che feci tempo fa con due impianti ormai logori dove, non avendo ancora capito perche', nella occhio/tempia sinistra, mi si diradano i capelli e non in quella destra quindi, adattai la parte sana di un altro impianto applicandola solo con Pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Litfiba,

non si puo' certo dire che ti manchi la fantasia e la manualita', questo e' un pregio ma soprattutto, vuole dire che hai messo gli impianti completamente al tuo servizio e non sei tu al loro.

Solo un accorgimento, da prendere no come consiglio ma come una notizia in piu':

invece di cucire con filo le due parti, perche' non tagliarle lasciando un minimo di lace ed incollarle una vicino all'altra?

gia' sara' difficile ad occhio vedere il punto di sutura, i capelli in piu' copriranno ma soprattutto, al tatto non si sentira' mai niente.

Non e' che la butto lì campata per aria, e' una prova che feci tempo fa con due impianti ormai logori dove, non avendo ancora capito perche', nella occhio/tempia sinistra, mi si diradano i capelli e non in quella destra quindi, adattai la parte sana di un altro impianto applicandola solo con Pegaso.

vero Mau, ma è l'attesa che la colla si asciughi (front compreso) che mi snerva e mi fa propendere per il cuci. appena inventano una colla tenace e che si asciughi sotto i 5 minuti sarebbe perfetto!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

vero Mau, ma è l'attesa che la colla si asciughi (front compreso) che mi snerva e mi fa propendere per il cuci. appena inventano una colla tenace e che si asciughi sotto i 5 minuti sarebbe perfetto!:)

dici di aver provato pegaso, quindi ti posso chiedere un paragone tra la tua attuale vinilica e pegaso, appunto? quele delle 2 è meglio per tenacia, durata e colate varie?

sai, con l'estate in arrivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

dici di aver provato pegaso, quindi ti posso chiedere un paragone tra la tua attuale vinilica e pegaso, appunto? quele delle 2 è meglio per tenacia, durata e colate varie?

sai, con l'estate in arrivo....

non posso ancora dirlo. so solo, per ora che non si vede, non cola e tiene (questi ultimi 2 punti da verificare dopo almeno 7 gg.). Allargando il calco quel tanto che basta (prima era 1 cm più stretto) da non esercitare troppa trazione, spero tenga anche sul perimetro. aspetto di vedere sul front quanto dura prima di riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti