Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve :)

Dopo i primi test di installazione con solo colla mi sono reso conto (sicuramente cosa per voi scontata) che, con Pegaso, la tenuta é nettamente migliore sulla parte in lace rispetto alla parte in pellicola dove la colla si é sciolta dopo pochi gg. Da qui la tentazione di testare una all lace, l'unica cosa che mi frena é il pensiero della manutenzione, infatti togliere i residui di Pegaso dal front in lace é sempre un'impresa ardua per me. Come fate voi che utilizzate all lace e le installate solo con pegaso? Io sto usando solo remover + metodo specchio ma come detto ho solo il front in lace al momento ... grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :)

Dopo i primi test di installazione con solo colla mi sono reso conto (sicuramente cosa per voi scontata) che, con Pegaso, la tenuta é nettamente migliore sulla parte in lace rispetto alla parte in pellicola dove la colla si é sciolta dopo pochi gg. Da qui la tentazione di testare una all lace, l'unica cosa che mi frena é il pensiero della manutenzione, infatti togliere i residui di Pegaso dal front in lace é sempre un'impresa ardua per me. Come fate voi che utilizzate all lace e le installate solo con pegaso? Io sto usando solo remover + metodo specchio ma come detto ho solo il front in lace al momento ... grazie mille!

Non sono molto esperto, visto che porto una protesi solamente da febbraio. Uso solo all lace e per il fissaggio solamente Pegaso matt. La tenuta è ottima per una settimana, pur facendo una doccia quasi tutti i giorni. Tieni presente che faccio un lavoro all' aperto e spesso in posti polverosi. Per lo scollaggio e la manutenzione mi trovo molto bene con il limonene ( l' ho letto qui che qualcuno fa uso di questo solvente e l' ho ordinato). Scolla benissimo e pulisce pure il lace molto bene. Pesco il limonene dal barattolo con un contagocce e lo verso sul lace. A volte mi aiuto con uno spazzolino da denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie mille per la risposta!

Credo che sia il sogno di ogni protesizzato poter portare una bella protesi all lace che tenga bene e che non ti faccia impazzire in fase di manutenzione!

Ho cercato di scandagliare il forum e il sito di Luca per vedere di trovare questo miracoloso solvente al limonene ma non sono riuscito a trovarlo, tu dove/come lo hai ordinato?

Grazie ancora :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l' ho acquistato da un sito, però non mi permette di inserire il link perchè ho meno di 20 messaggi. Credo cmq sia l' unico, basta cercare su google limonene vendita online. Puoi prendere il barattolo da un litro, come quello da 5 litri. Le spese di spedizioni sono 8 euro. Con quest' ultimo ne hai fin quasi vivi. Dimenticavo tra i prodotti di Luca trovo indispensabile Miracolo, perchè specie nel mio caso che lavoro anche in posti polverosi, all' aperto e talvolta si suda parecchio, sulla zona frontale dove c' è la strisciolina di colla rimane attaccata della polvere formando una riga scura. Con miracolo la si pulisce bene almeno fino alla prossima manutenzione che io devo fare una volta alla settimana. Con l' all lace mi trovo benissimo anche con il caldo, è come avere in testa i propri capelli. Con il lavoro che faccio, con una pellicola sarebbe un suicidio.

Però quello che va bene per me, non è detto che valga per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie mille per la risposta!

Credo che sia il sogno di ogni protesizzato poter portare una bella protesi all lace che tenga bene e che non ti faccia impazzire in fase di manutenzione!

Ho cercato di scandagliare il forum e il sito di Luca per vedere di trovare questo miracoloso solvente al limonene ma non sono riuscito a trovarlo, tu dove/come lo hai ordinato?

Grazie ancora :sorriso-02:

Presto lo troverai nello shop di Luc@, come prodotto alternativo al suo remover. E' un solvente veloce che scioglie benissimo la colla, tende a formare dei grumi che vanno via facilmente con un minimo sfregamento. Io alterno Remover plus col C22 (solvente americano a base di d-limonene), per me l'unica pecca è la profumazione agrumata troppo forte che rimane per un bel pò nell'ambiente in cui si effettua la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Sto cercando di capire che direzione prendere, idealmente mi piacerebbe una all lace incollata con pegaso, sono certo che sia il top per naturalezza, sensazione ed anche tenuta. L'unica scoglio é la manutenzione, se ci sono soluzioni alternative allo specchio (e mi pare di capire di sì) sono proprio contento, grazie ancora :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

... un' ultima domanda (si fa per dire eheh), mi rivolgo in particolare agli ex-copertonizzati come il sottoscritto... come installate la protesi? Io, negli anni, mi sono abituato a partire dal front e scendere sul vertex e back, ora devo imparare a fare "al contrario", e partire dal back per poi incollare il front con pegaso. Come fate? avete tutti il doppio specchio in bagno? Dopo qualche settimana, sto cominciando a rendermi conto delle vere potenzialità di questi impianti e vorrei sfruttarli appieno e a rendermi più possibile autonomo nella gestione e manutenzione e magari andare dal parrucchiere solo per il taglio. Con i vostri preziosi consigli ed un po' di pazienza sono certo che ce la farò :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti