toto1 Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 Si e' parlato l'anno scorso della novita' del fattore di crescita per la cura dei capelli. http://www.corriere.it/salute/10_maggio_09/fattori-ricrescita-capelli_be6b100a-5b20-11df-8949-00144f02aabe.shtml Un paio di mesi fa si e' tenuto un meeting sia per discutere di questa novita' sul tema caduta, sia sull'utilizzo di plasma ricco di piastrine. Vi allego i documenti: http://www.corriere.it/salute/10_maggio_09/fattori-ricrescita-capelli_be6b100a-5b20-11df-8949-00144f02aabe.shtml http://www.medicitalia.it/consulti/Dermatologia-e-venereologia/175130/Capelli-cute-plasma-e http://www.ihrf.eu/ Pare che vengano usati come terapia sinergica nel post operatorio di autotrapiantati. Forse i nostri figli avranno qualche possibilita' in piu' rispetto a noi. Staremo a guardare. Io intanto.... vado a mettere il gel... :sorriso-06: Devo andare a lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 Pare che vengano usati come terapia sinergica nel post operatorio di autotrapiantati. Forse i nostri figli avranno qualche possibilita' in piu' rispetto a noi. Staremo a guardare. Io intanto.... vado a mettere il gel... :sorriso-06: Devo andare a lavorare. Per me che sono Norwood MILLE altro che terapia sinergica ci vuole... Faccio quel che posso con quel che c'è, e il mio cruccio semmai è imparare a farlo meglio di così. Le ipotesi di cura definitiva , viceversa ,non le sto seguendo più. Non mi bastano le ricerche promettentissime, nè gli annunci che assicurano la sconfitta della AGA, o le deadline che danno da qui a massimo 5 anni come certa una cura per tutti (peccato che vada avanti da almeno 10 anni una cosa simile, senza rilevanti accenni di progresso che facciamo supporre che manchi poco...no,ogni volta si dice "5 anni" ma ripartendo da ZERO). Basta, passo. Poi se esce qualcosa di concreto-immediato-disponibile torno a rifletterci. Nulla togliere alle tue interessanti segnalazioni toto, ben inteso! Solo che...mentre tu ti metti il gel io vado a raschiare il barattolo di Narciso, quella ancora viola, e va bene così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 Già da alcuni anni si usano i fattori piastrinici applicati sul cuoio capelluto scarificato con apposito apparecchio (cosa quasi indolore). Con due applicazioni all'anno, la maggior parte dei pazienti ha riscontrato evidenti benefici medici. Ciò significa solo che chi ha un diradamento può accedere a tale metodica. Chi, come la maggior parte di noi, ha una alopecia androgenetica di grado elevato, avrebbe certo gli stessi benefici medici, ma nessun vantaggio estetico. Abbiamo detto molte volte che passare da pelato a mezzo pelato ha poco valore. Spenderci pure un sacco di soldi (mi pare siano 600 euro a seduta) è irrazionale. Purtroppo, per tutti noi qui sul Forum, non c'è alcuna speranza di riavere i nostri capelli. Per i nostri figli certo sì ma per noi non ci sono i tempi. Scoprissero anche domani come arrestare l'AGA, passerebbero comunque dieci anni, tra sperimentazione ed autorizzazioni, prima che la cura finisca nei tuoi cassetti, Toto... Chissà quando sarai un vecchio farmacista che stupisce i dipendenti per l'odore di colla, che giustificherai con la passione per il modellismo, e vedrai decine di scatole di Antalop cpr. 10mg :sorriso-06: ... quante imprecazioni per non averlo avuto quand'eri giovane. - Mio figlio lo deve prendere perché gli cadono i capelli. Beato lei, dottore, che alla sua età ha i capelli di un ragazzo! :devil-01: - Eh, sì! Cadevano anche a me, poi nel 2010 andai in vacanza sotto l'Etna e mi sono ricresciuti tutti... :boy-01: Ho ricordato molte volte che la cura dell'AGA sarebbe una fonte inesauribile di soldi per chi la scopre ma anche che l'AGA non è una malattia e quindi non ha, da parte degli organismi sanitari, alcuna corsia preferenziale né alcun diritto a fruire di sperimentazioni urgenti o frutto di somministrazione compassionevole ai malati. Nessuno vorrebbe mettere in commercio una cura possibile fonte di effetti collaterali disastrosi, quindi ci andranno con i piedi di piombo. Tanto i pelati, come gli esami di Eduardo, non finiscono mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 E' proprio cosi' Arn!!! Mannaggggia.... Ma scoperte imminenti o no, noi abbiamo gia' dato, e i capelli caduti sul pavimento non torneranno piu' Ma sai che ti dico? Me ne frega poco. Tempo fa ci fu una discussione per delle mie affermazioni un po' impopolari ma e' cio che penso tutt'ora. A me la protesi ha cambiato la vita. Vuoi perche' mi vedo maledettamente meglio, mi sento a mio agio. Per me, lo dissi all'epoca, la manutenzione e' una "goduria" che mi fa sentire particolarmente a posto. E' una goduria mettere la crema gel, bagnarli con l'acqua... E' una goduria compilare l'ordine per quella nuova, una goduria quella bustina gialla che porta la postina( :figo-01: ). Ed oggi sperimentare sempre nuovi prodotti per abbellire i capelli. Non so e' come se oggi la protesi fosse diventata la mia migliore alleata. E domani....shampoo, balsamo, cristalli e via in moto a lavorare!!!. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati