Vai al contenuto

Problemini Prime Installazioni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in questi giorni ho dovuto per forza di causa staccare e riattaccare la protesi, forse ho fatto troppi lavaggi e gli adesivi avevano iniziato a perdere tenuta... ora mi ritrovo con diverse annose questioni:

1)Perché la protesi ora ha assunto una forma concava e non più piatta come appena arrivata?

2)Tutti i capelli del front mi si sono incollati con pegaso e non riesco a scollarli ridonandogli un aspetto naturale, cosa devo fare?

3)Non sono riuscito a togliere totalmente la colla dal front neanche col metodo dello specchio e più premevo più penetrava nei capelli, quindi ho usato fenomeno e il grosso è andato via, tuttavia qualcosa è rimasto, cosa devo fare?

4)Mi si formano le pieghette ma questo credo sia un problema diffuso, credo che influisca tanto la mia mancanza!! di esperienza.

5)Perché i tape che uso per il ferro di cavallo in pellicola non reggono bene e iniziano a cedere dopo poco? Cosa mi conviene usare per avere una tenuta più forte? Ora uso Argo.

Grazie a tutti, scusate per le domande che sono sicuro si ripeteranno ma ho cercato qua e la e ho trovato tanti pareri diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1)Perché la protesi ora ha assunto una forma concava e non più piatta come appena arrivata?

Hai mandato un calco piatto???

La protesi è arrivata piatta perché viaggia schiacciata. Poi prende la giusta forma, cioè concava.

> 2)Tutti i capelli del front mi si sono incollati con pegaso e non riesco a scollarli ridonandogli un aspetto > naturale, cosa devo fare?

hai messo troppa colla.

Fenomeno, forse potresti provare il bagnetto in Fenomeno. Toto mi pare suggerisse il bagnetto in acqua saponata.

> 3)Non sono riuscito a togliere totalmente la colla dal front neanche col metodo dello specchio e più premevo > più penetrava nei capelli, quindi ho usato fenomeno e il grosso è andato via, tuttavia qualcosa è rimasto,

> cosa devo fare?

idem come sopra.

> 4)Mi si formano le pieghette ma questo credo sia un problema diffuso, credo che influisca tanto la mia

> mancanza!! di esperienza.

è diffuso ma mi chiedo perché. A me praticamente non succede. Forse è la forma della propria fronte.

Leggi i mille post sulle pieghette

> 5)Perché i tape che uso per il ferro di cavallo in pellicola non reggono bene e iniziano a cedere dopo poco? > Cosa mi conviene usare per avere una tenuta più forte? Ora uso Argo.

Ah, ecco perché.

Argo è un tape per lace e non per pellicola.

usa Petalorosso oppure Duotac. E non metterlo mai sui capelli ma sempre su pelle glabra (cioè devi avere la zona rasata identica alla zona protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Duotac regge di più? vado pure spesso in piscina quindi mi chiedevo quale fosse più resistente

Sì, regge di più. Mi raccomando, attento a metterla dritta e che facciano presa sulla pelle glabra e non sui capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi mi conviene andarci di lametta sul cuoio capelluto oppure basta il rasoio elettrico e lasciare i capelli di pochi millimetri?

Ma voi che rasoi elettrici avete? Il mio, a tre testine rotanti, taglia a qualche decimo di millimetro non a qualche millimetro.

Secondo me basta e avanza il rasoio elettrico. L'inportante è che i tape non finiscano sui capelli lunghi (intendo quelli almeno 2 cm che hai deciso di tenere) perché, mentre Argo comunque si scioglie e fa presa sulla cute sotto, Petalorosso non si scioglie tanto e quindi su quei capelli si appoggia solo.

Link al commento
Condividi su altri siti