phalenopsis Inviato: 25 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2011 Ciao a tutti, sono nuova qui. Mi sono iscritta per cercare un po' di supporto... Del resto chi non vive questi problemi non ti capisce veramente, anzi a volte mi sembra di ossessionare gli altri con le mie paure... Soffro di alopecia.. Sono ancora/sempre in fase di visite varie alla ricerca di possibili cause al mio problema...come ad esempio ovaio policistico etc. etc. Mi è stato prescritto il Minoxidil. Per ora mi sono rifiutata: mi spavente molto la schiavitù a vita. Soprattutto (so che è un tema già affrontato qui molte volte) in previsione di una futura gravidanza.. Smettere cosa comporta? In più essendo già una persona con tendenza alla depressione ho paura di effetti devastanti a livello psicologico. Per ora grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 27 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 smettere col minoxidil comporta semplicemente solo la graduale perdita dei risultati ottenuti grazie al minoxidil. il minoxidil è solo un vasodilatatore che accelera il ciclo pilifero, non influenza in nessun modo ne gli ormoni ne la fertilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phalenopsis Inviato: 29 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 Ti ringrazio... So che non influenza ormoni e fertilità.. Il mio timore è appunto la perdita dei risultati seguita da una certa perdita di capelli post-partum!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 29 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 secondo me vale la pena provare. in fin dei conti il minoxidil non è un farmaco miracoloso, in molti casi gli effetti sono molto modesti se non nulli, mentre in altri sono buoni. ad esempio nel mio caso ha dato effetti molto buoni ma dopo qualche anno non mi faceva proprio piu nulla, quindi ho smesso, ma pure se avessi continuato ad usarlo credo che avrei avuto lo stesso peggioramento (visto che pure mentre usavo minoxidil ero peggiorato tanto). l' importante è però farsi seguire da un dermatologo esperto in capelli perchè la percentuale di minoxidil va adattata al caso concreto: se una persona soffre di effluvio ad esempio deve usare una percentuale di minoxidil molto bassa altrimenti peggiorerà la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Campa Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Ciao a tutti, sono nuova qui. Mi sono iscritta per cercare un po' di supporto... Del resto chi non vive questi problemi non ti capisce veramente, anzi a volte mi sembra di ossessionare gli altri con le mie paure... Soffro di alopecia.. Sono ancora/sempre in fase di visite varie alla ricerca di possibili cause al mio problema...come ad esempio ovaio policistico etc. etc. Mi è stato prescritto il Minoxidil. Per ora mi sono rifiutata: mi spavente molto la schiavitù a vita. Soprattutto (so che è un tema già affrontato qui molte volte) in previsione di una futura gravidanza.. Smettere cosa comporta? In più essendo già una persona con tendenza alla depressione ho paura di effetti devastanti a livello psicologico. Per ora grazie... Ciao Phalenopsis....ti comprendo benissimo....36 anni e da 20 che ne soffro...al punto che la disperazione mi ha portata ad andare per la protesi...da sole 3 settimane e solo ora inizio a sentirmi meglio a livello psicologico...ma è dura...ma sono sicura che supereremo tutti questi momenti e poi una volta che avrai la bimba/bimbo ti concentrerai a quello e il resto per un pò sarà superfluo...Ci sono sempre cose più importanti nella vita che ci aiutano a distoglierci dalle depressioni....ogni tanto! Campa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phalenopsis Inviato: 8 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 GRAZIE CAMPA.. In bocca al lupo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novak Inviato: 3 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2011 alopecia, ovaio policistico e tendenza alla depressione, ho capito bene? Informati riguardo l'insulino resistenza. Ti faccio i miei migliori auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 29 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2011 Pensare a chi sta peggio di me mi aiuta. Può sembrare banale ma io ho l'alopecia dall'età di 8anni, ciclica, ma da un anno e mezzo sn calva senza ciglia e sopracciglia...inutile dirvi che sono stata depressa, ho allontanato tutto e tutti, soffro anche di vitiligine quindi con l'arrrivo della bella stagione mi incupivo...tutti a mare ed io a casa...la vitiligine era una giustificazione x nn andare a mare...e come potevo?con la parrucca?e se qlc mi buttava in acqua?mi spingeva?una serie di seghe mentali ke nn vi dico...poi nel pieno della mia depressione sono accaduti 2 eventi il mio ragazzo mi ha chiesto una pausa, str__zo direte, probabile ma non è facile stare con qlc che nn sorride +, ke piange sempre, ke nn vuole praticamente uscire, ke nn riesce a vedersi allo specchio...ke nn si riconosce in chi vede..e secondo evento ancora + traumatico:muore una mia amica, 26 anni, per un tumore. E' stato un pugno in pieno viso. Pensavo al suo ottimismo mentre io mi diperavo e lei faceva la chemio e diceva "io lo sconfiggo questo male", la sua voglia di vivere....e mi sono detta:sono una idiota. Io posso vivere, cosa avrebbe dato lei per vivere??ed io sto sprecando la mia vita a piangere in casa perchè ho l'alopecia?perchè non ho capelli?ciglia?ho tutto il resto, posso vedere, posso parlare, ascoltare, camminare e allora basta a pensare a quello ke non abbiamo e concentriamoci su quello che abbiamo! Viviamo al meglio delle nostre possbilità, abbiamo una vita cerchiamo di non sprecarla e per quanto difficile guardatevi allo specchio e accettatevi perchè quello che abbiamo è qlc che ci è capitato, forse in parte ce lo siamo procurato (x ki ha qlc con derivazioni psicologiche)ma certamente non intenzionalmente e quindi smettiamola di punirci deprimendoci. Pensa solamente a tutte le cose belle che hai e che potrai avere, un figlio in primis, e pensa che alla fine se la sua mamma non ha i capelli non è poi così grave...:) 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e novak 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 29 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2011 ps:ho usato il mynoxidil tutti i giorni x un sacco di anni con buoni risultati solo che poi il mio corpo ha creato gli anticorpi e non ha + avuto effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novak Inviato: 2 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2011 chapeau x meggie81! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 grazie!:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
math Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 ciao, secondo me devi stare serena. curati, provaci, io non ci credevo ed ho ottenuto buoni risultati per un periodo. il minox non è poi cosi grave e un impiccio usarlo tutti i giorni. ci sono cose molto più invasive da fare tutti i giorni. per quanto riguarda il tuo umore, posso capire, però tutti cambiano con il tempo a livello estetico, e dirti di puntare più su quello che hai da dare interiormente non è una frase fatta ma è la realtà. poi se hai persone intorno a te che t giudicano per il tua aspetto, stai sicura che è solo una fortuna perderle. ci sono tante persone a posto, fidati. quindi curati, se funziona bene, nella peggiore delle ipotesi stai tranquilla e prendila cn filosofia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati