19casertano78 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Da un pò leggo di utenti che incollano la protesi usando solo colla. A parte brio, che si avvale dell'aiuto di un parrucchiere, vorrei sapere dagli altri , che normalmente procedono in tal senso, qual è la procedura adatta e migliore per incollare solo con colla. Si spalma la colla sul perimetro delle protesi e poi si spruzza miracolo per posizionarla sulla "capoccia"??? Usate solo pegaso o qualcuno lo fa anche con priade?in quest' ultimo caso durante lo shampoo sotto la doccia , non si stacca tutto? Io al momento indosso una protesi lace sottile con ferro di cavallo in pellicola ed una all lace, come mi consigliate di procedere? In procinto di dover fare l'ordine a Luca...vorrei infatti ordinare la nuova pegaso in tubo...quella che avevo in pratica si è quasi completamente seccata... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 3 giorni fa ho fatto la mia prima manutenzione, istallando questa volta la protesi solo con colla(posteriormente) Ho utilizzato il metodo QuintoJ. -Applico i tapes sul front in lace -Poi applico due tapes, uno per ognuno dei rispettivi lati( dx e sx )in corrispondenza dell'inizio del bordo in pellicola. -Posiziono la protesi in testa e incollo anteriormente. -Ribalto ora il back,prendo priade e spalmo con un dito su tutto il ferro di c. 2 min di phon per asciugare la colla ed abbasso normalmente distendendo per bene verso dx e verso sx. Per ora mi tiene alla grande ma stasera vedo in palestra......Resistera' alla prova super sudata? Siiiiiiii :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 14 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 3 giorni fa ho fatto la mia prima manutenzione, istallando questa volta la protesi solo con colla(posteriormente) Ho utilizzato il metodo QuintoJ. -Applico i tapes sul front in lace -Poi applico due tapes, uno per ognuno dei rispettivi lati( dx e sx )in corrispondenza dell'inizio del bordo in pellicola. -Posiziono la protesi in testa e incollo anteriormente. -Ribalto ora il back,prendo priade e spalmo con un dito su tutto il ferro di c. 2 min di phon per asciugare la colla ed abbasso normalmente distendendo per bene verso dx e verso sx. Per ora mi tiene alla grande ma stasera vedo in palestra......Resistera' alla prova super sudata? Siiiiiiii :boy-01: Ok...Toto...allora fammi sapere dopo il tour de force in Palestra...e dopo la doccia... :sorriso-02: cmq questo metodo l'ho usato anche io qualche volta...soprattutto quando petalo rosso cedeva e quindi per rimandare la manutenzione di qualche giorno, ribaltavo la protesi e stendevo priade su petalo rosso...l'adesione non era male... io intendevo volendo incollare il tutto con la colla...front compreso...senza usare tapes... comunque Grazie per la tua testimonianza... :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 (modificato) metodo contrario, NG all lace. applico 2 pezzetti di tapes 1/2 cm prima dei bordi laterali ed altri 2 3/4 cm avanti e dietro. stendo la colla sul perimetro della testa;lascio asciugare ed incollo partendo dal back in avanti.Prendo le misure con un pettine e stendo sul front e sui triangoli ai lati;lascio asciugare ed incollo. i pezzi di tapes li uso x 2 ragioni: 1-smorzano la tensione dellace sulla colla; 2-mi permettono di non sbagliare a stendere il lace sopratutto ai bordi. edit: ultima tenuta 2 settimane senza (sforzi) Modificato 14 Marzo 2011 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati