Vai al contenuto

Cambio Colore

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti volevo riportarvi i risultati di alcuni miei "esperimenti" in fatto di colorazione. Ho colorato alcune protesi smesse (4 mesi di vita)arrivando alla conclusione che:

1) per "scurire" la protesi, sopratutto d'estate e' ottimo un riflessante (tipo casting creme gloss oreal) che omogenizza il colore e non danneggia i capelli piu di tanto

2)per cambiare invece completamente colore, visto che al momento sono di un castano scuro che ormai mi ha stancato (come da foto per capirci)occorre schiarire e quindi utilizzare la famigerata tinta. Ho provato ed il colore e' ben riuscito peccato che i capelli siano diventati secchi da paura un groviglio quasi impossibile da pettinare (insomma la morte loro....)e' vero che i capelli erano già di loro rovinati a causa dell'usura, ma non me la sento proprio di provare su una protesi nuova di zecca.

Quindi, per concludere, ho deciso di procedere acquistando il kit dove poter scegliere la nuance a me piu gradita e poi ordinarla dopo di che dovro'recarmi dalla parrucchiera di fiducia e qui scatta la domanda: riuscira' a riprodurre in maniera fedele il colore dell'impianto sui miei sopravissuti? grazie per eventuali ulteriori suggerimenti

post-13904-0-78510600-1299758745_thumb.jpg

post-13904-0-72412500-1299758763_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda!

anche io ho acquistato un nuovo impianto più chiaro di quello attuale(direi lo stesso che hai tu sulla foto dx) e mi sono posta lo stesso quesito. riuscirà la parucchiera a schiarire i miei fino a portarli allo stesso colore del nuovo impianto?

Chi vivrà vedra speriamo bene.

In bocca al Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti volevo riportarvi i risultati di alcuni miei "esperimenti" in fatto di colorazione. Ho colorato alcune protesi smesse (4 mesi di vita)arrivando alla conclusione che:

1) per "scurire" la protesi, sopratutto d'estate e' ottimo un riflessante (tipo casting creme gloss oreal) che omogenizza il colore e non danneggia i capelli piu di tanto

2)per cambiare invece completamente colore, visto che al momento sono di un castano scuro che ormai mi ha stancato (come da foto per capirci)occorre schiarire e quindi utilizzare la famigerata tinta. Ho provato ed il colore e' ben riuscito peccato che i capelli siano diventati secchi da paura un groviglio quasi impossibile da pettinare (insomma la morte loro....)e' vero che i capelli erano già di loro rovinati a causa dell'usura, ma non me la sento proprio di provare su una protesi nuova di zecca.

Quindi, per concludere, ho deciso di procedere acquistando il kit dove poter scegliere la nuance a me piu gradita e poi ordinarla dopo di che dovro'recarmi dalla parrucchiera di fiducia e qui scatta la domanda: riuscira' a riprodurre in maniera fedele il colore dell'impianto sui miei sopravissuti? grazie per eventuali ulteriori suggerimenti

Chiara,sono veramente imbranato con tinture e riflessanti,l' unica cosa che posso dirti e' che nella prima foto dove sei castana,da quello che si puo' vedere stai veramente benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui scatta la domanda: riuscira' a riprodurre in maniera fedele il colore dell'impianto sui miei sopravissuti? grazie per eventuali ulteriori suggerimenti

Non vedo quale difficoltà dovrebbe incontrare un buon parrucchiere con esperienza maturata nella colorazione professionale ed ampiamente fornito di tutte le nuances nelle famiglie del colore...per lui individuare l'altezza di tono e il riflesso dell'impianto non è altro che un gioco da ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. non è che sia proprio proprio così semplice....

e poi comunque, meglio non dimenticare che il colore 'scarica' e che capelli propri e della protesi possono non scaricare allo stesso modo.

tuttavia un buon parrucchiere sa giocare coi colori e creare effetti, che su una donna stanno sempre molto bene e possono confondere piccole differenze come se il risultato fosse voluto.

In pratica, è semplice? No

Impossibile? No

ma è meglio trovare un parrucchiere che sia bravo nelle tinte più che nel taglio.

Io eviterei invece la via della schiaritura forte se il capello della protesi è scuro, meglio partire da una base chiara e coprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti