tommy77 Inviato: 19 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2001 Forse questo quesito vi è stato già posto, ma io volevo approfondire l'argomento!!! In pratica da quest'anno e per tutto l'inverno vorrei usare un'autoabbronzante, ma sono spaventato dai suoi possibili effetti sulla pelle. Infatti volevo sapere quale il meccanismo di azione dell'autoabbronzante,cioè come fà a dare il colorito alla pelle!E poi quali sono i possibili effetti collaterali della pelle( tipo melanomi ecc.)??? Inoltre, quante applicazioni bisogna fare prima di ottenere un bel colorito?? E quanto tempo durano gli effetti di una applicazione?? Per esempio,quando al mattino ci si lava normalmente la faccia,potrebbe andar via l'effetto dell'autoabbronzante??? Grazie mille per l'attenzione e per i vostri eventuali chiarimenti!!!!!!! Ciaooo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy77 Inviato: 26 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2001 Perkè nessuno mi risponde?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 26 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2001 forse perchè è stato già trattato...hai provato a fare un search all'interno del forum,immettendo la parola "autoabbronzante/i"? vedi che troverai ulteriori informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy77 Inviato: 27 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 Grazie mille plastiko per la tua attenzione!! Ho provato a fare il search, ma purtroppo non ho trovato niente. Comunque io continuo ad attendere qualche eventuale testimonianza! Sai la pazienza è la virtù dei forti Ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 1 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2001 le creme autoabbronzanti sono una fxxxta. Funzionano e sono il metodo piu sicuro per avere l'abbronzatura: meglio del sole e delle lampade che come sai possono provocare tumori della pelle se non ti proteggi con filtri adeguati contro UVA- UVB. Con le creme autoabbronzanti il problema non si pone ed inoltre molte di esse contengono agenti idratanti per cui penso che non possano che farti bene alla pelle.. Strano che la gente non le usi così di frequente... o forse si?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 1 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2001 si mathias attento a quando le applichi vicino alla attaccatura dei capelli altrimenti ti scordi di recuperare la linea frontale,visto che bruciano tutto!!! (è scritto anche sulle confezioni di far attenzione al'attaccatura) e quella linea bianca che rimane poi vicino all'attaccatura è antiestetica...boh secondo me a questo punto è meglio una lampada fatta con moderazione!! ...per i problemi che denunci te ovviamente, Cià. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy77 Inviato: 2 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2001 Grazie mathias per la tua testimonianza.Ti volevo chiedere se è da tanto tempo che usi questo prodotto e se quindi hai avuto problemi sulla pelle,tipo allergie ecc.!Sai io sono un fototipo sensibile(pelle chiara,occhi azzurri e capelli biondi).Inoltre io uso andare in piscina al sabato.Ma secondo te potrei lasciare delle mie tracce in acqua? Cioè, l'effetto dell'autoabbronzante se ne viene per una semplice lavata di faccia?? Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 3 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2001 no tommy,se hai lasciato il prodotto per il tempo che occorre e poi hai rimosso la crema in eccesso,non lascia tracce,perchè l'abbronzatura anche se artificiale sfrutta sempre il processo naturale d'abbronzatura, cioè la produzione in eccesso di melanina come filtro per i raggi solari,infatti la tanto amata "tintarella" è una forma di difesa del nostro corpo...quindi no ti preoccupare io andavo in piscina e mi è capito di usarlo (ho usato gli autoabbronzanti per un breve periodo di tempo) e di non avere mai problemi simili, Cià. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati