Vai al contenuto

Tutto Il Necessario?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Vorrei sapere quali sono TUTTI i prodotti che deve avere un protesizzato, per cosa li usate, quanto vi durano e quanto vi costano!

Detersivo per i piatti

Detersivo liquido per il bucato colorato

Detersivo in polvere per il bianco a 60 gradi

Detersivo per i pavimenti

Spray per pulire le superfici

Sapone per mani e faccia

Bagnoschiuma

Crema per il viso

Crema per le mani, fondamentale d'inverno

Crema per i piedi

... -_- ...

Ricordaci quale protesi porti e come la vuoi pettinare (front coperto o scoperto, vuoi gel o no), cosi' ci risparmi di doverti elencare i prodotti con un mucchio di "se".

> Ps: poi una piccola curiosità personale, ma il remover indebolisce il capello?

E' praticamente impossibile che un mio capello si spezzi, quindi al massimo si snoda. Se il remover indebolisce i nodi? Secondo la mia impressione no.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'inizio io ho optato con un bordo in pellicola annodata di 2 cm, si dice che lo scalino non si senta per nulla... a menochè tu non voglia usare duotac... ma in compenso ti facilità di molto la fase di manutenzione...

per la tua foto, direi che hai fatto bene a scegliere di mettere una protesi prima di dare troppo nell'occhio..

se azzecchi i parametri il tuo passaggio sarà totalmente antisgamo.. e finalmente potrei smettere anche tu, come me, di avere i cuscini sporchi :) ..

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince, crepi il lupo.. Ma di una morte veramente atroce xò eh XD! Comunque non uso niente al momento, sono completamente al naturale. RIfaccio notare che io ho solo un leggero diradamento, ma che mi da abbastanza fastidio da non potermi pettinare come dio comanda. Ad aggravare la cosa ci si mettono anche i miei capelli che sono sottili e ricci, quindi ogni volta piastra e lacca..

Per evitare ste scassature, metto una bella protesi con una bella densità, mi abbasso pure un po l'hairline e vaff!

Sasy, NON sono io quello in foto.. quello è il risultato che mi sono prefisso.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la foto allegata. Ancora non ho una protesi ma sarà o una all lace sottile oppure una all lace con bordo in pellicola (non mi fido tanto per via dell'ipotetico gradino..

Ok, capita la pettinatura.

Per la base, PRIMA decidi il tipo E POI ci chiedi istruzioni sui prodotti. Altrimenti ci fai fare doppio lavoro, abbi pietà. Vero che poi tu apprendi e lo divulgi agli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo così.. Se mi dici che una all-lace dovrei applicarla con la colla anche ai lati e sul retro, prendo il bordo in pellicola. Altrimenti una all lace. A meno che una all-lace abbia meno tenuta!

ps. Anche se avrò 3kg di frangia davanti, il front lo voglio fare comunque perfetto..

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo così.. Se mi dici che una all-lace dovrei applicarla con la colla anche ai lati e sul retro, prendo il bordo in pellicola. Altrimenti una all lace. A meno che una all-lace abbia meno tenuta!

ps. Anche se avrò 3kg di frangia davanti, il front lo voglio fare comunque perfetto..

NON serve attaccarlo con la colla (anzi, se proprio vuoi usare la colla sul perimetro la pellicola è più comoda).

Per il front perfetto, ok. Ma:

- non è che chiuso col tape faccia schifo, solo dopo un po' la gente ti chiede "ma cos'hai lì?". Quindi se lo scopri ogni tanto, va più che bene

- comunque dovrai tirare i capelli bagnati indietro, chiudere con la colla, attendere (e intanto i capelli prendono la piega sbagliata) e poi ritirarli avanti. Io paradossalmente trovo più comodo avere il front scoperto!

INDISPENSABILI:

- Argo per il perimetro

- Supertape per il front dietro (anche se, visto che lo scopri di rado, forse puoi chiudere solo con la colla oppure puoi metterci dietro una striscia di Argo invece che Supertape)

- Pegaso o Priade per la chiusura del front

- Remover per rimuovere

- Miracolo per pulire o fare aggiustamenti (io addirittura ogni tanto stacco e riattacco)

- Sogno per lavare

- IncantoPlus o Essenza come balsamo

UTILI ASSAI:

- Essenza o IncantoPlus

- uno dei gel (spray o in gel, a tua scelta) se devi modellare qualche ciuffo ribelle

- Narciso per modellare senza effetto "fisso"

- Anteprima per pulire la cute tra le manutenzioni

- Fenomeno per pulire il lace

Quanto se ne usa? Dipende tantissimo da te, io stesso uso i prodotti in modo molto diverso rispetto a 6 mesi fa!

Consiglio sulle quantità: se non hai Fenomeno, prendi 2 boccette di Remover. Una finisce SEMPRE nel lavandino...

Prendi 2 boccette di Miracolo, serve sempre soprattutto se non hai Anteprima.

Prendi la boccetta grande di Sogno e il vaso famiglia di IncantoPlus (o quello grande di Essenza).

Secondo me comunque, considerando che le spese di spedizione sono paragonabili ad UN prodotto, conviene prendere sempre le cose di cui sei sicuro e poi eventualmente fare un altro ordine, piuttosto che trovarsi con 2 prodotti inutilizzati.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per incollare il front, invece di tenere i capelli bagnati all'indietro e fargli prendere la piega sbagliata come dici tu, non è possibile tenerli con 3-4 forcine da asciutti? prenderò i superlisci e bloccherei il tutto con lacca super fissante.. mi sa che il problema pieghe non sussiste per me :lol:

cmq se ho capito bene l'essenziale sono:

- Tape vari;

- Colla per front;

- remover per eliminare il potere adesivo sia della colla che dei tape;

- "Miracolo" per pulire la cute da eventuali residui (prima del lavaggio con shampoo e balsamo);

- shampoo e balsamo per lavare i capelli;

A questo punto mi chiedo.. Invece di usare sia remover che miracolo, non si può usare solo il remover? Mi pare di aver visto un video dove il tipo utilizzava solo quello per fare tutto e la colla dal lace la toglieva con uno specchio..

Grazie ancora Zà 6 sempre disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per incollare il front, invece di tenere i capelli bagnati all'indietro e fargli prendere la piega sbagliata come dici tu, non è possibile tenerli con 3-4 forcine da asciutti? prenderò i superlisci e bloccherei il tutto con lacca super fissante.. mi sa che il problema pieghe non sussiste per me :lol:

Più ne hai e meno stanno tranquilli indietro.

Anch'io spesso li tengo indietro, asciutti, con le forcine. Ma quando li bagno e li pettino indietro mettere la colla diventa 10 volte più facile!

- "Miracolo" per pulire la cute da eventuali residui (prima del lavaggio con shampoo e balsamo);

e per spruzzarlo sui tape in modo che non attacchino per un minuto e quindi darti il tempo di installare.

A questo punto mi chiedo.. Invece di usare sia remover che miracolo, non si può usare solo il remover? Mi pare di aver visto un video dove il tipo utilizzava solo quello per fare tutto e la colla dal lace la toglieva con uno specchio..

Remover è unto e puzza. Ogni volta che lo usi poi devi lavare i capelli. Quindi non puoi usarlo per attaccare, né per "stacchi al volo per riaggiustare", né come detergente.

Il video che hai visto è la manutenzione completa che, per il lace, va fatta col remover (per la pellicola e Petalorosso invece volendo puoi usare solo Miracolo).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti