Vai al contenuto

Taglio Corto Corto

Messaggi raccomandati

per "errore". La cosa più vistosa potrebbe essere lo stacco di colore, ma, premesso che non è che uno vada in giro con una protesi di tutt'altro colore rispetto ai parietali, il "mismatch" è assolutamente tollerabile SE dietro (sulla nuca) si lasciano almeno 3 cm (faccio notare che di solito i capelli sopra sono un po' più chiari, specie nei castani, anche per chi ha i capelli suoi).

Io come errore intendevo quelli di installazione: protesi storta, grumi, parti staccate...

Il tutto FermISSIMO restando che è anche una questione di gusto estetico della propria immagine. E se c'è una cosa bella delle NHS è proprio che uno può sbizzarrirsi con ogni tipo di taglio, rimanendo nell'assoluta insgamabilità (a meno che non se l'attacchi al contrario! :lol: )

Concordo perfettamente: ah la gioia di dire "oggi cambio taglio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo se si può fare!!

Anzi ma come è possibile che nessuno capisca che sono le frangette che fanno subito cpaire che si ha una protesi!!! I ciuffetti, le frangette, ecc. sono uno schifo! io ho i caelli quasi a spazzola, col front completamente scoperto e nessuno e dico nessuno mi ha mai sgamato!

Siate natuali, non fate quegli orribili tagli inciuffettati che spesso si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi ma come è possibile che nessuno capisca che sono le frangette che fanno subito cpaire che si ha una protesi!!! I ciuffetti, le frangette, ecc. sono uno schifo! io ho i caelli quasi a spazzola, col front completamente scoperto e nessuno e dico nessuno mi ha mai sgamato!

Siate natuali, non fate quegli orribili tagli inciuffettati che spesso si vedono

Tranquillo, Sennato. A molti quelle "orribili" frangette piacciono (a me no, ma nemmeno i capelli a spazzola mi piacciono) ed è per quello che le hanno.

L'insgamabilità è garantita (opinione MIA) non dal front scoperto o dall'assenza di artifizi, ma da:

- colore identico

- visibilità della cute tra i capelli, anche eventualmente di sopra

- mass media che diffondono l'idea che la protesi non sia attaccata saldamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace in eccesso? questo sconosciuto...spiegatemi x favore!

Voglio ordinare la mia seconda protesi la voglio tutta in lace ed ho bisogno di un po' di chiarimenti.

Quella che ho ora è 120% di densità 110% nel front ke secondo me è troppa.

Voglio ordinare 110% totali ke dite? a ke sere il lace in eccesso?lo devo mettere?

aiutatemi entro domani devo compilare tutto!!!:)

post-25601-0-17903400-1293469303_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace in eccesso? questo sconosciuto...spiegatemi x favore!

Voglio ordinare la mia seconda protesi la voglio tutta in lace ed ho bisogno di un po' di chiarimenti.

Quella che ho ora è 120% di densità 110% nel front ke secondo me è troppa.

Voglio ordinare 110% totali ke dite? a ke sere il lace in eccesso?lo devo mettere?

aiutatemi entro domani devo compilare tutto!!!:)

Ciao Meggie

Il lace in eccesso ti serve sul front per applicare la colla e fare in modo che non si noti alcun gradino (anche se alcuni tape molto sottili danno risultato molto simile).

Se non chiedi che lo taglino in fabbrica lo potrai tagliare tu come preferisci, magari lasciarlo all'inizio e tagliarlo poi. Oppure farlo tagliare a chi ti installerà la protesi.

Oppure puoi chiedere che venga lasciato un certo numero di cm. E poi come sopra.

Anch'io ho appena chiesto 110! ....e il lace me lo taglio da sola....ma qui ci sono varie scuole di pensiero e c'è chi ritiene che i cinesi siano più precisi nel taglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qnt lace in eccesso richiedi tu?

non so se fare un ordine veloce o no xkè facendolo non veloce la protesi arriverebbe a fine marzo primi di aprile..questa la indosso dal 20 novembre secondo voi dura??

ALtra cosa qnd decidete ke la protesi nn va + bene?

cioè i capelli diventano stopposi? se ne vengono? cosa succede insomma cos' mi regolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

qnt lace in eccesso richiedi tu?

Io sono della scuola "gli italiani tagliano meglio dei cinesi" e quindi me lo taglio da me. Anche perché la volta che ho chiesto 3 mm mi è arrivato ben di più, quasi 1 cm.

non so se fare un ordine veloce o no xkè facendolo non veloce la protesi arriverebbe a fine marzo primi di aprile..questa la indosso dal 20 novembre secondo voi dura??

Dovrebbe durare, ma essendo la prima può darsi che tu la maltratti. Io farei senza dubbio rush. Superrush mi sembra invece eccessivo.

ALtra cosa qnd decidete ke la protesi nn va + bene?

cioè i capelli diventano stopposi? se ne vengono? cosa succede insomma cos' mi regolo!

A me è finora i segnali "del terzo mese" sono stati i più vari:

1) persi talmente tanti capelli che si vedeva la cute (ma a Albelore vanno benissimo, quindi è soggettivo)

2) capelli cambiato colore di quasi due toni

3) causa imperizia nell'uso colla strappati capelli dal front e piano piano si è fatto un buco

4) capelli secchi

Quindi per me i segnali sono vari, se non arriva uno arriva prima o poi l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio io la tratto benissimo è la prima protesi ma ho esperienza con parruche e affini quindi credo ke nn farò un ordine veloce.

Di capelli ne ha persi pochisimi ed avendo una densità eccessiva 120% se qlc viene via non è un grave danno.

Quanto a colle e vari elementi li so usare e i capelli non li strappo.:)

per la secchezza devo dire che ho risolto, qnd li sento sekki spruzzo un balsamo senza risciacquo della elvive che è davvero ottimo e qnd faccio la manutenzione li lascio con essenza per 5 minuti e poi li faccio asciugare all'aria tutta la notte e se uso il phon lo uso agli ioni.

Credo che con questi accorgimenti arriveranno a fine marzo senza problemi.

Ma qnd compilo il modulo mi dice qnt cm devo lasciare di lace scoperto? io non ne ho idea di qnt ne servano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qnd compilo il modulo mi dice qnt cm devo lasciare di lace scoperto? io non ne ho idea di qnt ne servano!

Ne servono 2 o 3 millimetri.

Però dato che tagliarlo è molto facile, puoi fartelo tranquillamente tu. Alcuni sostengono che i cinesi taglino meglio... mahhh... io non lo faccio tagliare e me lo faccio da me.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Meggie,

brava per le domande e soprattutto, per le tante domande.

L'impianto tuo, quello della foto, ti durera' sicuramente 4 mesi, tranquilla.

Densita' 110 totale, direi che per una donna sia l'ideale, prova, sono certo che ne sarai contenta.

Lace in eccesso: tutti gli impianti con front in lace, arrivano con del lace in eccesso, proprio sul front.

Il lace in eccesso, troppo in eccesso, deve essere tagliato. Personalmente, consiglio di lasciare quattro cinque millimetri al momento del taglio, se fosse troppo, lo puoi accorciare. Il lace in eccesso, ti permette di avere il front assolutamente perfetto ed insgamabile, impedendo ai capelli di appiccicarsi alla colla. Anche con densita' 110, nessuno vieta ad una donna di voler portare quando vuole, i capelli all'indietro o pettinati con front appunto, scoperto.

Il lace in eccesso, e' appunto, la base del tuo impianto che andra' ad appoggiarsi o meglio, ad affondare nella colla, il risultato saranno i capelli dell'impianto perfettamente liberi e non appiccicati.

Non ti fare paranoie e non ti far prendere da paure in merito al taglio, non tenere nemmeno in minima considerazione la forma a cella del nido d'ape (il lace appunto), taglia e basta, senza tanti problemi, tutte cazz...

Il taglio del lace, fallo tu, non in fabbrica, lo potrai accorciare e gestire come meglio credi, all'inizio, non stare sotto i quattro cinque millimetri.

Taglialo con normali forbicine da manicure, quelle magari un po' ricurve, senza ripeto, tenere minimamente in considerazione le maglie dello stesso, taglia e basta.

Se curi il tuo impianto e per curare, intendo lavarlo il piu' che puoi, non superando la settimana per la manutenzione totale, ti accorgerai che l'impianto e' ora di buttarlo quando comincera' a perdere capelli, quando comincerai a notare zone critiche quasi calve nello stesso.

Una ottima cura ( e lo richiede se non proprio lo necessita) non ti portera' mai alla stopposita' dei capelli.

Per altro ed altro ancora, chiedi, chiedi e chiedi.

Ciao Meggie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio!

Farò l'ordine veloce xkè non avevo calcolato il capodanno cinese...e siccome non vorrei trovarmi senza...credo che la protesi durerà in ogni caso parecchi mesi perkè la curo molto la mia bimba!:)

Scusate sto compilando il modulo mi chiede il tipo di lace quale devo mettere:

lace sottile e invisibile

lace + spesso

lace iniettato

??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio!

Farò l'ordine veloce xkè non avevo calcolato il capodanno cinese...e siccome non vorrei trovarmi senza...credo che la protesi durerà in ogni caso parecchi mesi perkè la curo molto la mia bimba!:)

Scusate sto compilando il modulo mi chiede il tipo di lace quale devo mettere:

lace sottile e invisibile

lace + spesso

lace iniettato

??

secondo me devi mettere:

lace sottile sul front e dietro

doppio lace sottile al centro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti