project00 Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Ciao a tutti, Oggi sono stato da un incaricato di Segrate, abbiamo un pò parlato anche in quanto a delle domande dovute alla mia inesperienza, è stato molto onesto nel dirmi che al momento non è il caso di intervenire, mi ha detto che fino a che la situazione non peggiora ulteriormente, a vedermi così il problema non è ancora così protratto da richiedere di portare una protesi, questo è il secondo anno che rimando, da una parte sono contento perchè avendo fatto crescere i capelli riesco bene a coprire la zona di stempiatura, unico problema sono le giornate di vento/pioggia, però ho un risparmio, mi compro qualche maglioncino e qualche paio di jeans nel frattempo, se il problema avanta ancora sono sempre a ora e potrei fare una piccola potesi a forma di mezzaluna tutta in lace, mi fa piacere notare l'onestà delle persone che mi hanno chiesto solo una stretta di mano, io non credo nel natale ma possa questo periodo portare loro pace e serenità, ovviamente qualche volta torno qui per seguire il forum e vedere i bei risultati che ottenete, non invidiatemi perchè non sò se sarà ancora per molto ma qualche ciuffo in testa sembra voler ancora stare insieme a me :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Ciao a tutti, Oggi sono stato da un incaricato di Segrate, abbiamo un pò parlato anche in quanto a delle domande dovute alla mia inesperienza, è stato molto onesto nel dirmi che al momento non è il caso di intervenire, mi ha detto che fino a che la situazione non peggiora ulteriormente, a vedermi così il problema non è ancora così protratto da richiedere di portare una protesi, questo è il secondo anno che rimando, da una parte sono contento perchè avendo fatto crescere i capelli riesco bene a coprire la zona di stempiatura, unico problema sono le giornate di vento/pioggia, però ho un risparmio, mi compro qualche maglioncino e qualche paio di jeans nel frattempo, se il problema avanta ancora sono sempre a ora e potrei fare una piccola potesi a forma di mezzaluna tutta in lace, mi fa piacere notare l'onestà delle persone che mi hanno chiesto solo una stretta di mano, io non credo nel natale ma possa questo periodo portare loro pace e serenità, ovviamente qualche volta torno qui per seguire il forum e vedere i bei risultati che ottenete, non invidiatemi perchè non sò se sarà ancora per molto ma qualche ciuffo in testa sembra voler ancora stare insieme a me :P non so di preciso quale sia la tua situazione ma hai parlato di stempiatura e ancora riesci a camuffare tranne nei giorni di vento,io al posto tuo ma è solo un consiglio prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di prendere una mini protesi li dove ce ne sia bisogno in modo da iniziare sin da subito e non quando la situazione sarà peggiorata...inizierai sin da subito ad avere manegevolezza con la protesi e con i suoi prodotti e in piu' sarà piu' difficile per le persone pensare che ne indossi una, visto che ancora te la cavi con quelli che hai...meglio adesso che quando la situazione sarà piu' visibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 sono contento per te, project, se i tempi non sono ancora del tutto maturi per optare per una protesi allora goditi questo periodo dato che, nolente o volente, la protesi è pur sempre un sacrificio e una spesa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Decidere di imdossare un impianto, e' una esigenza forte, personale e voluta che nasce in chi sente tale necessita', riassumendo, non vedersi piu' bene o meglio, non piu'accettarsi per come si e'. Detto questo, non delegherei mai il momento di tale passo ad un incaricato o consulente, l'unico consiglio che posso accettare, e' quello che sento vivere e crescere dentro. Le persone non sono tutte uguali, fortuna, immaginate un modo con persone che pensano allo stesso modo, che agiscono allo stesso momento, pazzesco. Personalmente, tra impalcature purtroppo costruite non a prova di vento e pioggia e un impianto come da foto qui postate, non esiterei mai un minuto in piu', per la seconda scelta, se non altro (condivido Scarface) il passaggio sara' meno traumatico e l'integrazione ottima ma, come detto prima, non siamo tutti uguali. Per pura e semplice testimonianza: decisi di interessarmi agli impianti ed adottare quella volta l'oldgen, quando in un locale da ballo, sotto luce, piu' che i miei capelli, si vedeva tutto il mio cranio, nonostante, il tremendo e ridicolo riporto adottato. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Decidere di imdossare un impianto, e' una esigenza forte, personale e voluta che nasce in chi sente tale necessita', riassumendo, non vedersi piu' bene o meglio, non piu'accettarsi per come si e'. Detto questo, non delegherei mai il momento di tale passo ad un incaricato o consulente, l'unico consiglio che posso accettare, e' quello che sento vivere e crescere dentro. Le persone non sono tutte uguali, fortuna, immaginate un modo con persone che pensano allo stesso modo, che agiscono allo stesso momento, pazzesco. Personalmente, tra impalcature purtroppo costruite non a prova di vento e pioggia e un impianto come da foto qui postate, non esiterei mai un minuto in piu', per la seconda scelta, se non altro (condivido Scarface) il passaggio sara' meno traumatico e l'integrazione ottima ma, come detto prima, non siamo tutti uguali. Per pura e semplice testimonianza: decisi di interessarmi agli impianti ed adottare quella volta l'oldgen, quando in un locale da ballo, sotto luce, piu' che i miei capelli, si vedeva tutto il mio cranio, nonostante, il tremendo e ridicolo riporto adottato. Tutto qui. Quoto in pieno quanto scritto da Maurizio. Io avrei potuto "tirare" ancora qualche altro annetto, me lo disse un grande incaricato regionale, e me ripetono tuttora i parrucchieri quando vado a spuntare i miei senza indossare l'impianto. Ma prima e senza, quello che si guardava allo specchio non ero io, mancava il sorriso ed ora l'ho ritrovato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Idem con patate... Mi associo a Ice e Maurizio. L'importante non è rispondere ad una necessità impellente o ad un'imposizione, conta che tu continui a stare bene con te stesso e con gli altri così come sei adesso e come potrai essere in futuro. :) Potrà passare un anno, due o magari pure 5... Nel momento in cui smetterai davvero di piacerti sarà il momento della protesi. Fino ad allora, in bocca al lupo per tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 quoto quanto detto da maurizio, ice e frank.... e aggiungo un particolare personale.. anche io sono stato dall'incaricato di segrate a cui fai riferimento e anche a me ha detto che secondo lui non vedeva assolutamente il bisogno di indossare una protesi... probabilmente lui è abituato a vedere situzioni molto compromesse.... io però mi sono cmq fatto dare il calco e ho cmq spedito l'ordine a medusa.. così quando deciderò di diventare un portatore sarò pronto e non dovrò aspettare ancora altro tempo per fare l'ordine.. la scelta è soggettiva, uno può darti consigli, ma devi essere tu a decidere cosa farlo e quando... per altri può non essere un problema ciò che tu vedi come una situazione complicata... sei tu che devi convivere con la tua situazione quindi prenditi tutto li tempo che ti serve, ma scegli ciò che ti senti di fare tu... ascolta tutti i pareri possibili, ma decidi in base alle tue esigenze e sensazioni... in bocca al lupo :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati