Vai al contenuto

Consiglio Per Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum,prima cosa ho una gran confusione, non so cosa fare...

Ho preso una protesi da circa 2 settimane, ma non ci capisco nulla,...

E' troppo folta il nastro non tiene.. dopo 2 giorni si inizia a staccare..

purtroppo non ho visto prima questo forum, prima di acquistarla, altrimenti avei fatto le cose magari con maggiore consapevolezza di quello che stavo facendo.

Vi chiedo se è possibile entrare in contatto con un consigliere regionale, ho visto che ci sono delle persone del forum che aiutano i non esperti..

se quacuno sa consigliarmi come entrare in contatto per sistemare la situazione.. sul momento avrei bisogno di consigli sui nastri e su come farne fare un'altra adatta alle mie esigenze e che sembri naturale.. ho visto che si possono fare varie combinazioni.. ( la mia è in lace con tutto il giro in un materiale per mettere il nastro, e poi davanti una parte di nuovo in lace)..

Grazie a tutti in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Halexander! :)

 

Immagino che tu non le abbia acquistate dalla NHS... Peccato.

 

Dunque, innanzitutto calma e sangue freddo. Nel forum troverai sicuramente qualcuno che saprà aiutarti e se questo non bastasse, come dici tu, ci sono gli incaricati regionali. Ma procediamo con ordine.

 

 

La tua protesi è una "ferro di cavallo". Per maggiori dettagli, domanda n°6 delle FAQ http://forum.salusmaster.com/topic/44107-le-faq-del-forum/

Già che ci sei, vedi se riescono a scioglierti qualche dubbio.

 

Stabilito questo, che prodotti usi per l'incollaggio? Suppongo tu non ti sia fornito da Luca, ma non si sa mai... Ad esempio potresti stare utilizzando Petalorosso e in quel caso ti consiglierei di provare Duotac.

Se non hai idea di che cosa io stia parlando, domanda n°13 e vedrai dove il forum si rifornisce di adesivi e quant'altro. tongue_smilie.gif

 

Se non l'hai già fatto io ti consiglio di provare Petalorosso per la pellicola, Argo o Supertape + Priade o Pegaso per il front in lace.

 

 

Prima di rimetterti all'opera però, leggi le raccolte di post, le guide di Maurizio che trovi ovunque sul forum e quant'altro ti capita sottomano...

 

Un consiglio che posso darti già ora è che quando fai l'incollaggio è molto importante che la cute sia perfettamente asciutta e pulita, sgrassata e senza residui di adesivi. Inoltre dopo l'installazione è bene non lavare i capelli o comunque sudare per alcune ore o la tenuta degli adesivi verrà compromessa.

Per quanto riguarda le tecniche di incollaggio, troverai tutto nelle guide in cima alla sezione protesi.

 

 

Se vuoi consigli sui parametri della nuova protesi puoi postare delle foto e la community ti darà la sua opinione, altrimenti iscrivendoti agli ordini congiunti (80 Euro il primo anno, 50 i successivi) potrai richiedere la consulenza di un incaricato regionale pagando un rimborso spese di 30 Euro più eventuali spese di viaggio.

 

 

 

Mi sembra tutto per ora... Facci sapere come si evolve la cosa, mi raccomando! :)

 

In bocca al lupo,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'incaricato regionale bisogna essere abbonati agli ordini congiunti, come ti ha già detto Frank.

 

E' troppo folta il nastro non tiene.. dopo 2 giorni si inizia a staccare..

 

Queste due cose non sono una la conseguenza dell'altra.

 

Cioè è impossibile che il nastro non tenga PERCHE' è troppo folta. Quindi dividiamo:

1) è troppo folta. Innanzitutto mandaci una foto, se prima eri pelato TI SEMBRA folta ma magari è normale. Se è veramente folta, puoi o riportarla a chi te l'ha venduta per farla sfoltire (ma ci vorranno settimane) oppure andare dal parrucchiere a farla sfoltire

2) i tape non tengono. Sei sicuro di usare dei tape PER PELLICOLA sul ferro di cavallo e PER LACE sul front? Dovresti dirci che tape stai usando. E sei sicuro che sotto la pelle sia senza capelli, ben pulita e sgrassata?

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vi ringrazio di avermi risposto, prtroppo sono inesperto e ho sbagliato tutto solo che ormai il casino è fatto e devo andare in giro con il cappellino.. :cry:

allora la mia protesi non è a ferro di cavallo se bene ho capito il ferro di cavallo ha il lace davanti e la pellicola dietro, la mia ha la pellicola su tutto il giro della testa anche davanti, poi davanti oltre la pellicola si allunga di circa 2 cm.una parte in lace.

 

il tape che sto usando lo sto usando sia sul lace che sulla pellicola, chi me l'ha venduta mi ha spiegato e dato questi prodotti, non sapevo ci fossero diversi tipi di tape,...

 

allora io ho i capelli lunghi, nell'ultimo anno ne ho persi e non ero ancora pelato ma lo sarei diventato.. e sarebbe stato tropo tardi per un rimedio.. quindi ho deciso di farlo subito perchè non si notasse troppo la differenza..

dico che è troppo folta perchè è tutta 120% consigliata dal venditore, solo che mi sono trovato un casco in testa allucinante, sono andato da un parrucchieri che me l'ha sfoltita un po' ma non basta è troppo carica dalla radice..

secondo me uso i nastri sbagliati, solo che faccio un lavoro dove sudo parecchio e poi vado in palestra e risudo parecchio.. avrei bisogno di un nastro potentissimo..

appena riesco metto delle foto per illustrarvi la situazione, per fortuna ho i capelli lunghi e si nota meno..posso tenere o un cappello o una fascetta per andare in giro,ma se la levo sembro cigino it della famiglia adams...

 

cerco aiuto urgentemente perfavore da qualcuno di voi disposto ad aiutarmi a risolvere questo pasticcio.

Era il mio sogno ritornare ad avere i capelli, non vedevo l'ora..e purtroppo ora è un po' un incubo perchè sembro cugino it. chi potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato a vita.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'irruenza ma sono molto agitato, ho letto molto qui sul forum ma non riesco a capirci molto, non ci capisco molto nemmeno di internet..avrei bisogno di un santo che mi guidi passo per passo e mi consigli una nuova protesi fatta però bene con i tape giusti.. non dormo più la notte mi sento male.. scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il ferro di cavallo è uno stratagemma studiato dai produttori di protesi per conciliare al meglio i vantaggi offerti da pellicola e lace, col fine di ottimizzare i tempi di manutenzione: consiste in una striscia di pellicola di 2-3 cm di larghezza che segue per 3/4 il perimetro di una protesi in lace, lasciando libera solo la porzione frontale.

Come forse saprete le protesi hanno generalmente forma ovale, pertanto questa striscia avrà la forma di una “U” o, appunto, di un ferro di cavallo.

Consente di avere una protesi con la traspirabilità e la naturalezza del front offerte dal lace, avendo lungo il perimetro laterale e posteriore la facilità di manutenzione della pellicola."

 

Questo è il ferro di cavallo, tu hai un anello in pellicola con davanti altri due centimetri di lace? Simile, ma francamente non ne vedo l'utilità. Così come è una pazzia 120 di densità per un uomo, giusto gli asiatici possono avere quei capelli. Purtroppo pare che tu sia capitato in mani non troppo esperte, spero almeno che non ti abbiano svenato con prezzi da aguzzino...

 

Ancora, calma e sangue freddo e procediamo con ordine. :)

 

Per prima cosa posta le foto e valuteremo insieme la siuazione.

 

 

 

Parlando della protesi che hai adesso, stai continuando ad indossarla vero? Come tieni i capelli? Front scoperto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si la protesi la continuo ad indossare,sono 2 settimane che la ho.. si è un ovale in pellicola con 2 cm di lace.

i capelli li tengo con la riga in mezzo sui due fianchi della testa ..non tirati indietro

adesso che è sfoltita è foltissima, prima sebrava di avere un mattone sulla fronte non mi stavano nemmeno i cappelli e con la fascia di vedeva un gradino..

cerco di fare delle foto piu tardi devo uscire a fare delle commissioni, a dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la desnità ti consiglio di armarti di pinzetta di ottima qualità e di SANTA PAZIENZA e investire il weekend per togliere i capelli (quelli corti, che il parrucchiere ti ha sfoltito ma di cui è rimastro il pezzo vicino al lace). Buon lavoro! :sudato:

 

Altra alternativa: guardi qui http://www.newhairsystem.it/stock.html se c'è una protesi che possa andarti bene più o meno. Se la vuoi, devi abbonarti agli ordini congiunti (80 euro, vale un anno e ti dà sconti sulle future protesi e sui prodottidiluca) e poi comprare la protesi stock (un centinaio di euro). Arriva in qualche giorno da quando fai il pagamento.

 

 

Per i tape, per l'anello in pellicola devi usare un tape per pellicole. Sono tape che non si spezzano, restano abbastanza compatti anche dopo una settimana di utilizzo, e quando li tagli non ti si appiccicano alle forbici.

I tape per lace invece tendono di più a fare un po' di effetto "melassa" e ti restano appiccicati alle forbici quando li tagli.

Tu devi usare un tape per pellicole per l'anello.

 

Per i 2 cm sul front invece dovresti usare una colla (specifica per pelli umane, se metti la Vinavil poi non lamentarti se hai la fronte distrutta).

 

Dove trovi questi prodotti? O vai dal rivenditore e ti faio spiagare per bene e fornire di prodotti, oppure li compri su Internet. www.iprodottidiluca.it (a te serve Duo-Tac e Pegaso per attaccare, Remover per staccare) te li manda in tre giorni, oppure li ordini su siti americani ma devi attendere un bel po'.

 

 

Se speri che qualcuno di noi venga da te fisicamente ad aiutarti, devi come minimo indicare esattamente dove abiti. In ogni caso sarà pressoché impossibile che qualcuno si offra, sia per il "chi ce lo fa fare" e sia per il fatto che ci teniamo alla privacy. Se però abiti vicino a casa mia, lunedì mattina io arrivo!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate avete un link che mi spiega come posso abbonarmi e cosa devo fare?

Io vorrei abbonarmi e poi prendere un appuntamento con un consulente che mi consigli che protesi fare.. non voglio sbagliare di nuovo, graziee

 

http://forum.salusmaster.com/topic/44107-le-faq-del-forum/

FAQ numero 21

 

PRIMA PERO' dicci di che regione (o addirittura provincia) sei, così possiamo dirti se nella tua zona ci sono incaricati regionali. Giusto per evitare che paghi 80 euro e poi scopri che il più vicino dista 300 Km e tu sei senza macchina... o ci dici che abiti a Lampedusa e pretendi che l'incaricato venga da te.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono a torino

 

Nooo, avevamo dimenticato di dirti che l'incaricato più a nord è a Roma.

Scherzo ^_^ in Piemonte ne risultano 3 e comunque in Lombardia spuntano da ogni angolo!

 

Penso che tu abbia COMPILATO IL FORM, o sei anche stato così veloce che hai già letto la risposta di Medusa e hai già pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione.. Potreste gentilmente spiegarmi perchè bisogna pagare per avere info su incaricati regionale e parrucchieri affiliati?

 

In primis, gli "ordini congiunti" sono per l'appunto quasi un'associazione. La NHS è nata come azienda principalmente per metterci in regola circa l'importazione di chili di protesi dalla Cina. Quindi è giusto che per una associazione che offre un megaservizio ai soci, si paghi una quota.

Tante altre associazioni chiedono ben di più e offrono ben di meno.

 

 

Dipende da cosa intendi per "info". Il numero di incaricati regionali per ogni regione è pubblico, lo avevo trovato io il primo giorno in cui ho visto questo forum e quindi penso che sia facilissimo per chiunque localizzarlo: http://forum.salusmaster.com/topic/27800-mappa-ditalia-degli-incaricati-regionali/

 

Invece i nominativi degli incaricati regionali e dei parrucchieri sono un patrimonio aziendale (e associativo degli ordini congiunti) che la NHS ha messo su piano piano con la collaborazione dei suoi iscritti e non è giusto che vadano in mano di aziende concorrenti o di privati che non hanno minimamente contribuito.

 

Per gli incaricati regionali ci sono due ULTERIORI IMPORTANTI MOTIVI:

1) con i loro recapiti pubblici, chiunque vedrebbe che Zazza Marianin, residente a Padova Via Giovanni Savelli, telefono 049 807954 porta il parrucchino! Spuxxxxxto pubblicamente.

2) gli incaricati sono praticamente dei volontari (con i 30 euro di rimborso non mi ci coprono nemmeno il tempo perso) e non possiamo chiedere loro di ricevere chiunque abbia la minima curiosità su come sia fatta una protesi. Quindi ricevono solo chi ha pagato 80 euro, chiaro segnale di un forte interesse a mettere una protesi, e automaticamente tutela da eventuali amici in vena di scherzi.

 

Per i parrucchieri c'è anche la questione concorrenza: pubblicando i nomi sul forum, scatterebbe una pubblicità che va a vantaggio dei parrucchieri dotati di Internet e a svantaggio di quelli non dotati.

 

 

E per concludere: chi vuole veramente mettere una protesi, gli 80 euro del primo anno e i 50 di quelli successivi li recupera solo con gli sconti (come minimo 13 euro su ogni protesi più gli sconti di Luc@), per non parlare della possibilità di restituire la protesi, fantascienza in molti altri settori di prodotti "su misura" (provate a restituire senza pagarlo un vestito al sarto solo perché non piace...).

 

E per chi non fosse convinto, come fa a provare??? Beh, io mi sono convinto nel giro di 5 giorni solo guardando le foto e senza provare né vedere nessun protesizzato dal vivo per mesi. Considerando che per lavoro vengo osservato direttamente per ore da un centianio di persone, o il newbie fa il tronista in televisione altrimenti non vedo perché per decidersi debba avere più conferme di quante ne ho avute io.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo che il nome di un parrucchiere con esperienza nel campo, magari in pm, potreste pure darlo. Si ok patrimonio aziendale, ma fino a un certo punto.. Mica la nhs si è comprata i parrucchieri affiliati o in qualche modo guadagna attraverso di essi! E poi non vedo perchè un parrucchiere con internet disponibile non debba sfruttarlo, peggio per quello che non cel'ha, la vita è così!

 

Capisco la possibilità di risparmiare con gli ordini congiunti, sconti vari, ordini veloci.. Ma questa dei parrucchieri proprio non mi va giu :/

 

non vedo perché per decidersi debba avere più conferme di quante ne ho avute io.

 

Per il semplice motivo che da quello che ho visto tu non avevi praticamente più capelli, quindi hai pensato bene "o la va o la spacca". C'è anche chi, come me, ha ancora una discreta quantità di capelli in testa e prima di fare mosse azzardate preferisce documentarsi, documentarsi e documentarsi (senza cadere in paranoie stupide ovviamente).

 

Vabbe, la nhs funziona cosi, pazienza! :D

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo che il nome di un parrucchiere con esperienza nel campo, magari in pm, potreste pure darlo. Si ok patrimonio aziendale, ma fino a un certo punto.. Mica la nhs si è comprata i parrucchieri affiliati o in qualche modo guadagna attraverso di essi! E poi non vedo perchè un parrucchiere con internet disponibile non debba sfruttarlo, peggio per quello che non cel'ha, la vita è così!

 

Capisco la possibilità di risparmiare con gli ordini congiunti, sconti vari, ordini veloci.. Ma questa dei parrucchieri proprio non mi va giu :/

 

Darlo in MP equivale a pubblicarlo sul forum. Probabilmente tu non te ne sei mai accorto, ma qui ogni tanto si iscrivono rivenditori solo per farsi pubblicità o per sbirciare cosa succede (un soggetto del genere ha lasciato il suo email proprio sul tuo profilo :angry: )

 

Per il resto, scusa ma noi qui ci smazziamo (o meglio "si smazzano" visto che finora il mio contributo è stato solo pagare gli 80 euro)

- a cercare parrucchieri specializzati in protesi, cosa tutt'altro che facile visto che nella mia città ancora non sono riuscito a trovarne uno

- collaudarli rischiando le nostre protesi e i nostri parietali

- convincerli a registrarsi online specificando i prezzi che fanno, cosa non facile dato che si vincolano senza ricevere in cambio garanzia di clientela

- tenere il database aggiornato, altra cosa non banale, ulteriore lavoro gratuito che ricade su Medusa

 

e chiunque passa può chiederne i nomi???????? Vero che è Natale.... :babbonatale:

 

 

Per il semplice motivo che da quello che ho visto tu non avevi praticamente più capelli, quindi hai pensato bene "o la va o la spacca". C'è anche chi, come me, ha ancora una discreta quantità di capelli in testa e prima di fare mosse azzardate preferisce documentarsi, documentarsi e documentarsi (senza cadere in paranoie stupide ovviamente).

 

Hai ragione, scindiamo il problema:

- per l'aspetto sgamabilità, se io che per lavoro mi faccio osservare da un centinaio di persone per ore ci ho messo 5 giorni a decidere, non vedo perché il newbie debba metterci di più (a meno che non sia tronista in televisione)

- per l'aspetto resa estetica, basta guardare le nostre foto e rendersi conto se i capelli sono meglio o peggio di quelli propri.

 

UN PO' DIVERSO è il caso tuo e delle donne del forum: qui bisogna radere parecchia roba perché il diradamento è generalizzato ma non massiccio e in effetti c'è spazio per essere indecisi (restano però ovviamente i problemi di disponibilità degli incaricati).

 

 

Per convincerti che la scelta di chiudere la lista incaricati è sacrosanta, ti chiedo: quando avrai la protesi sarai disponibile a farti spulciare i capelli e giudicare il grado di perdita a CHIUNQUE (iscritti e non iscritti) passi da questo forum e sia indeciso? [considera il rischio sgamo, dato che potrebbe essere un tuo amico che non ha una mazza da fare e passava di qui, e considera quanto tempo ci perdi]

Se è così, ti posso garantire che di tasca mia ti darò gli 80 euro e ti pagherò le ulteriori iscrizioni (tanto io avrò ridotto il mio lavoro sul forum di un buon 30% mandando tutti a casa tua).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire quale sia il problema nel mettere una lista del tipo:

 

Parrucchieri con esperienza in protesi:

 

Roma:

"Pincopallino for men", via caccapupù, 88, Latina

"Giorgiolacconciapelo", via pipipopò, 43, Viterbo

 

Umbria:

.......

........

.............

 

Potrei capirti se salusmaster fosse un ramo del sito NHS, non un forum associato.

Il forum teoricamente è nato per aiutarsi a vicenda, non per guadagnarci sopra. Verò è che ci sono delle talpe ogni tanto, ma che beneficio prenderebbero dal sapere quali sono i parrucchieri specializzati? Gli unici a trarne benefici sarebbero solo i protesizzati che eviterebbero l'imbarazzo di dire al parrucchiere di turno "senti io c'ho il parrucchino vacci delicato!!" o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire quale sia il problema nel mettere una lista del tipo:

 

 

 

Potrei capirti se salusmaster fosse un ramo del sito NHS, non un forum associato.

Il forum teoricamente è nato per aiutarsi a vicenda, non per guadagnarci sopra. Verò è che ci sono delle talpe ogni tanto, ma che beneficio prenderebbero dal sapere quali sono i parrucchieri specializzati? Gli unici a trarne benefici sarebbero solo i protesizzati che eviterebbero l'imbarazzo di dire al parrucchiere di turno "senti io c'ho il parrucchino vacci delicato!!" o no?

 

:042:

 

1) Quella lista di nominativi è opera della NHS, e dalla NHS è tenuta controllata e aggiornata. Non dai semplici utenti.

2) Per il punto uno, è giusto che vi abbia accesso solo chi è conforme con i regolamenti NHS, mi sembra il minimo sinceramente...

3) Considera che il forum non viene letto solo da utenti che hanno come unico interesse la propria di protesi, come ti ha detto Zazza ci sono molti venditori mascherati. I post dei normali user vengono abbondantemente presi come "ispirazione", così come diverse sezioni del sito della NHS...

 

La lista dei parrucchieri è comunque un patrimonio di questa azienda e senza di essa non ci sarebbe. Se la rendessero pubblica il venditore tiziocaio e magari pure il venditore sempronio si metterebbero a chiamare tutti i parrucchieri e dire "quanto prendi per un taglio con la NHS? 40? Perfetto, noi te ne diamo 70 ma collaborerai solo con noi" e così la NHS perderebbe diversi collaboratori per il cui reclutamento ha comunque dovuto faticare, andando a danneggiare in primis proprio degli utenti del forum.

 

Serve un po' di senso pratico purtroppo... In un mondo perfetto sarebbe tutto pubblico e alla portata di tutti, ma il mondo perfetto non è...

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono abbonato, ci sono riuscito, adesso aspetto notizie per parlare con un incaricato regionale che mi aiuti a risolvere la situazione, grazie!

 

Perfetto! ^_^

 

Se nel frattempo avessi altri dubbi, il forum sarà sempre disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sulla non divulgazione degli incaricati siamo d'accordo :fiorellino:

 

 

Innanzitutto vale tutto quello che ti ha detto Frank, cioè che la lista parrucchieri viene gestita dalla NHS, che fatica a tirare su i nomi, e sono in primis i membri dello staff NHS che vanno a provarli di persona, e talvolta anche clienti (sempre clienti NHS però).

 

 

Giusto per chiarire queste due frasi:

 

Potrei capirti se salusmaster fosse un ramo del sito NHS, non un forum associato.

Il forum teoricamente è nato per aiutarsi a vicenda, non per guadagnarci sopra. Verò è che ci sono delle

 

Dove hai letto la seconda? Non è una domanda retorica, se c'è scritta da qualche parte va corretta. E' una tua idea, oppure forse l'ho letta anch'io detta da un altro utente qualche mese fa?

 

 

Chiariamo:

- il forum non è di proprietà di una fondazione (come Wikipedia) o un ente pubblico, bensì ha un proprietario privato (come il 90% dei siti web), unico e solo responsabile dei contenuti e della struttura

- questo proprietario ha deciso che non si parla (né bene né male) di nessun altro rivenditore di protesi tranne degli Ordini Congiunti

- il proprietario ha deciso che Medusa co-amministra il forum

- Medusa ha deciso che sul forum non si parla di parrucchieri (trovi le ragioni nei post di 2/3 mesi fa)

- la NHS pur essendo privata ha come mission aziendale quella di organizzare gli Ordini Congiunti, quindi NHS=OC, che è parte del forum

- la lista parrucchieri è raccolta e tenuta dalla NHS per conto degli Ordini Congiunti. Chi ha suggerito parrucchieri lo ha fatto sempre come partecipante agli Ordini Congiunti, sapendo sempre che la lista sarebbe stata riservata. Lo staff degli Ordini Congiunti ha spesso collaudato di persona parrucchieri

 

 

In effetti, se non ci fosse il divieto esplicito di parlare di parrucchieri, gli UTENTI in quanto tali potrebbero dirsi "io sono andato da Tizio" e "io da Caio". Però, ad esempio, io non lo farei mai se il parrucchiere è nella mia città, il motivo lo trovi qui sotto.

 

Per concludere, anche sulla pubblicazione online della lista parrucchieri consigliati c'è una questione di riservatezza. Se nella lista figura "Hell Salon, Via Altinate 135, 35121 Padova" e i miei amici mi vedono aggirarmi per via Altinate con fare sospetto e presentarmi il giorno dopo CON I CAPELLI PIU' LUNGHI... fanno una ricerchina con google (ho degli ex-amici carogna e superimpiccioni, e soprattutto che ahimé in certi enti pubblici non hanno un cappero da fare)... ecco che i loro dubbi potrebbero diventare realtà!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie a tutti per i vostri consigli, mi sono abbonato ed ho ricevuto gentilmente dei contatti per fare il calco e manutenzione ed avere dei consigli! Grazieeee! cmq scriverò come vanno le cose e vi chiederò altri consigli! Buona giornata a tutti!

 

Bravo Halexander!

 

Scusa per averti inquinato la discussione con la faccenda liste parrucchieri.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Halexander!

 

Scusa per averti inquinato la discussione con la faccenda liste parrucchieri.

 

 

ciao,

za'

Ma che carino questo moderatore....:love-06: :adulazione-01:

 

Ma forse dovrebbe essere IlDiradato a scusarsi con Halexander per avergli scippato mezza discussione con irruenza giovanile :innocente:

 

Scusatemi, ma con tutte queste faccine nuove non sono proprio riuscita a tener ferma la tastiera :D :tastiera-01: :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...