Vai al contenuto

Forse Forse Sto Bene Così ;d

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi mi sn sparato i capelli all'indietro con la lacca a fissaggio estremo e mi son fatto anche il codino.. devo dire che ci sto davvero bene e sono proprio appena appena appena diradato.. quello che migliorerei è solo l'HairLine che è solo di un cm contato + alta al centro e di 2cm sulle tempie.. Quasi quasi provo con una parzialissima.. Vi giuro che se avessi i capelli liscissimi (invece di doverci andare ogni volta di piastra) e forse quel 10% di densità in + starei da dio.. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te! :)

La mini protesi però è, in una parola, una boiata. Una striscia di 1 cm non darà mai il risultato impeccabile che tu cerchi, soprattutto con i capelli pettinati all'indietro. Quindi o rasi altri 2-3 centimetri come minimo oppure ti sforzi di accettare la tua nuova immagine così com'è.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è... Soffrendo di problemi di capelli, sicuro sia una buona idea continuare a piastrarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi lascia perplesso è... Soffrendo di problemi di capelli, sicuro sia una buona idea continuare a piastrarli?

La risposta è semplice. Piastrarli a detta del dermatologo NON rovina il bulbo ma solo il capello, non compromette quindi la densità. Ma ti dirò, i motivi che mi portano a piastrarli continuamente sono altri: i miei capelli al naturale sono ingestibili, orrendi (ormai sono secchi, fini e sciupatissimi) e ci starei male anche se fossero pieni di vita. Ho deciso quindi di continuare a piastrarli finche morte non ci separi, anche perchè a quel punto non esiterò un secondo e metterò una bella protesi per rimpiazzare il tutto.

Si, me ne rendo conto che sarebbe una boiata la mini protesi.. solo speravo in una smentita perchè per quel cm in meno perdo parecchi punti.. ARGH!!

ps: teoricamente potrei anche ricominciare a fare stirature chimiche, purchè la crema non tocchi la cute.. A me è quello che m'ha fregato.. Ho letteralmente imbevuto i bulbi nell'acido.. Bel babbeo che sono stato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per l'aga danni non ne fanno, chiedevo perchè visto che già la densità non ti soddisfa se si sfibrano ulteriormente la resa estetica sarà peggiore... Se hai già deciso di sacrificarli il problema non sussiste. :)

Ma il dermatologo ti ha proprio detto che i bulbi sono fritti? Nessuna possibilità che magari con del Minoxidil ricresca qualcosa?

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi mi sn sparato i capelli all'indietro con la lacca a fissaggio estremo e mi son fatto anche il codino.. devo dire che ci sto davvero bene e sono proprio appena appena appena diradato.. quello che migliorerei è solo l'HairLine che è solo di un cm contato + alta al centro e di 2cm sulle tempie.. Quasi quasi provo con una parzialissima.. Vi giuro che se avessi i capelli liscissimi (invece di doverci andare ogni volta di piastra) e forse quel 10% di densità in + starei da dio.. :D :D

Ricordo le tue foto anche se non benissimo. Secondo me ti serve tutta la protesi :-)

Come ti ha detto Frank un centimetro è difficile da gestire, è come imparare a guidare l'auto usando una moto invece che un'utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà, le foto che ti inviai le avevo fatte con 3-4 lampadine puntate in testa, con capelli alzati e che, fra l'altro, era completamente zuppa!

Il minoxidil lo proverei pure.. ma perchè combattere per altri 1-2 anni con i capelli quando posso tranquillamente fare pace col cervello e mettere una protesi? Tanto i capelli come li voglio io, al naturale non li avrò mai.. Fra i tanti dubbi, adesso si aggiunge anche il front in colla che dopo 2-3 giorni si sporca e si allenta.. Possibile che non ci sia qualcosa stile "attack" per la pelle? perfino quello ha il solvente apposito per eliminarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i tanti dubbi, adesso si aggiunge anche il front in colla che dopo 2-3 giorni si sporca e si allenta.. Possibile che non ci sia qualcosa stile "attack" per la pelle? perfino quello ha il solvente apposito per eliminarlo..

Allora, questo e' un forum TECNICO. Qui sentirai con i problemi piu' microscopici e soprattutto che capitano a una persona, e cerchiamo di risolveri. Questo perche' nessuno scrive "tre giorni fa ho incollato il front e finora tutto bene" perche' sarebbe un diluvio di messaggi inutili; al massimo lo scriviamo la prima volta entusiasti e poi basta.

E' piu' o meno come quando frequenti forum di compagnie telefoniche: i post che leggi parlano tutti di disservizi e gravi problemi, eppure sappiamo benissimo che nel 95% dei casi i cellulari funzionano benissimo, e direi nel 99% se hai un po' di pratica e non tenti di fare cose strane.

Quindi, lo dico a te e a tutti quelli indecisi, non avere dubbi basati sui singoli intevrenti che leggi sul forum. Sono casi singoli sia come singola persona che scrive sia come singolo evento (quello che scrive che ha le pieghette non ha una caduta eccessiva o un taglio errato).

Se mai dovrai avere dubbi, questi sono sulle cose generali che tutti noi dobbiamo fare. Hai 2 ore alla settimana per fare manutenzione? Puoi lavarti i capelli con cura? Hai 15 minuti 2 volte a settimana per un ritocchino? Hai i soldi per comprare le protesi e i prodotti?

Ad esempio io temevo la complessita' della manutenzione, ma appena mi hanno detto che sarebbe durata meno della mia "ricostruzione" con Toppik, Minoxidil, shampoo alla cheratina, non ho avuto piu' dubbi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti