Visitatore fbt08 Inviato: 4 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2011 Mi è stato detto che quando la lace è poggiata in testa fissata con gli adesivi non devono esserci già pieghe, se non minime. Si, infatti, se gli adesivi sono stati ben stesi sul lace le pieghe non ci saranno e l'eccesso sarà solo da incollare senza particolare trazione.. Ebbene invece io vedo invece proprio delle curve sinusoidali pronunciate già dal momento in cui poggio la lace sul front! Uhmmmm...no non si dovrebbero vedere, ripeto che il lace a questo punto dovrebbe stare già bello dritto...(e scusa se lo ripeto ma questo passaggio per me è stato la chiave per l'eliminazione definitiva delle pieghe!) Quindi ,dopo aver steso Pegaso ,parto dal centro del front e tiro ai lati ,appiccico la retina progressivamente verso l'esterno. Inizialmente sembro sempre avercela fatta ma poi col passare delle ore avviene una contrazione della lace che produce le ondine e in qualche caso porta micro-distaccamenti tali da formare mini-tunnel (persino più schifosi delle ondine IMHO), questi mini-trafori vanno aumentando poi col passare dei giorni eh già, Arn ne aveva scritto a questo proposito in un suo post un pò di tempo fa,(non ricordo in quale 3d) parlando di "memoria elastica" del lace che ritorna e si ritrae nuovamente se tirato troppo... Molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 4 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2011 (modificato) scusa chris ma tu prova a non mettere nessun tape dietro il front e su un centimetro abbondante di tempia, lascia libera tutta quella zona, procedi a stendere il lace dal centro e pian pianino sali piu su di quanto tu vorresti verso le tempie..non tirare il lace solo verso il basso quando quando installi, ma cerca di tenderlo verso i lati.. appena posso faccio delle foto sequenziali di come fare.. Modificato 4 Maggio 2011 da TheDrummer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2011 (modificato) - grazie della spiegazione litfiba - ciao fbt! ti rileggo con piacere! thx per i tuoi commenti e un grazie pubblico per la mano che mi hai teso tempo fa e la pazienza avuta nello spiegarmi come fare (e scusa se ancora non ho saputo beneficiare di tanta attenzione e faccio ancora le onde !!!) - uh Drummer sarebbe fantastico! Se non è troppo impegnativo...perchè la vedo una cosa che richiede un certo tempo e "smazzo" byeee Modificato 5 Maggio 2011 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati