Vai al contenuto

Trattamento lenitivo contro le scottature solari...

Proxy

Messaggi raccomandati

Visto che bene o male quasi tutti dopo le prime esposizioni ci scotteremo un'po', vi volevo segnalare questo prodotto...Si chiama " Multi Sun " della Bioclin , importato dalla Naturwaren Italia ( si trova in farmacia - non ricordo il prezzo )e' una schiuma bioattiva lenitiva e rinfrescante...La mia ragazza ha avuto un fortissimo eritema solare, dopo l'esposizione ad una lampada , con comparsa di bollicine d'acqua..Solitamente queste bollicine scoppiano e con loro se ne va' anche la pelle e l'abbronzatura...Beh dopo 3 applicazioni giornaliere di questo prodotto , le bollicine sono scomparse, come tutto l'eritema e la pelle e' rimasta abbronzata..Non voglio dire che sia miracolso, ma sinceramente non pensavo che facesse tanto...L'ho,usato anchio dopo una giornata di sole e il leggero rossore ( anche usando una protezione 15 ) se ne e' andato velocemente....Ve lo consiglio ciauzzzzzzzz icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Proxy! Io sono biondo e, pur non avendo un fototipo come quello dei rossi, che praticamente si scottano sempre e si abbronzano difficilmente, prima di abbronzarmi molte volte mi brucio. Risultato: sguazzo in ettolitri di doposoli vari per calmare il dolore, e finora non ne ho trovati molti veramente efficaci. Proverò questo: chissà se funziona! A proposito: qualche giorno fa mi sono fatto una lampada integrale (finora quest'anno mai preso il sole) e la pancia mi è diventata FUCSIA !! icon_mad.gif (anche se in realtà non mi brucia molto) Ci può entrare qualcosa il fatto che mi sono depilato da poco? Però l'estetista m'aveva detto "lascia passare due o tre giorni" e io ne ho fatti passare sei! Mah... icon_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per le scottature (quelle lievi) va benissimo anche la sempre presente aloe è una "goduria" per quanto è rinfrescante (sopratutto se conservata in frigo!!!)...l'ho provata l'anno scorso in questo frangente...e l'aloe + tea tree oil è molto efficace contro le punture di zanzara (quelle rompi@@!!!) icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo prodotto infatti contiene Aloe...Quando hai fatto la lampada hai usato protezioni? Io uso sempre delle protezioni a casa ( tipo 15 alla prima, poi in quelle successive uso 8 ) in questo modo ci metto di piu' ad abbronzarmi , ma in compenso mantengo sana la pelle ( che mi ringraziera' in futuro icon_biggrin.gif ) Non fidarti mai delle protezioni che trovi nei solarium , il piu' delle volte sono solo stimolatori dell'abbronzatura e ti fanno bruciare eh eh ...Probabilmente la tua pelle era ancora un'po' sensibile e ha reagito in questo modo dopo l'esposizione..Oltretutto il tuo fototipo a quanto dici e' "Biondo" e avrebbe bisogno almeno di una protezione medio alta come un 15 ...ciauzzzzzzz icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il nivea sun spray per bambini, quello colorato, protezione 30! Non mi scotto mica! E' quasi incredbile ma mi abbronzo ugualmente!

M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alto 178,5cm... in effetti abbastanza puffo rispetto agli 190 ke girano di qua. Cmq si assorbe subito.. non rimani blu!!!

M@rco

puffi qua puffi là ma non li troverai...

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo consiglio:

Evitare le scottature (se possibile) utilizzando protezioni solari adeguate al proprio fototipo di pelle e se si rimane tutto il giorno al mare mettere uno schermo totale!

Secondo consiglio:

Se proprio vi siete scottati verificare "l'entità" della scottatura ovvero:

- se la pelle è solo arrossata e pizzica un poco, lavarla con acqua tiepida senza sapone o usando un detergente non schiumogeno(Aveeno, Emulave,Oilatum). Idratarla con una lozione doposole o con una qualsiasi crema idratante per il corpo (Neutrogena body-oil).

- se la pelle è molto arrossata e presenta bolle ripiene di liquido e fa male.

Lavarla solo con acqua tiepida, mettere su della Foille crema spray abbondando.

Indossare solo indumenti di cotone, se presente anche febbre prendere del paracetamolo (Tachipirina), bere molto e non esporsi assolutamente al sole fino scomparsa delle lesioni!

- se avete anche i sintomi del "colpo di sole" febbre alta, nausea, vomito, vertigini, chiamate un medico o andate al pronto soccorso.

Ciao e buona abbronzatura!

Qui oggi al mare si..........moriva 34°C all'ombra!!!

icon_smile.gificon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ti diro' che il prodotto che ho consigliato sopra , forse e' meglio deil Foille......Io ho sempre usato la versione in crema , mai lo spray, anzi non sapevo che esistesse....Pero' prima di farti sparire il rossore e l'eritema devi fare 2-3 applicazioni giornaliere per almeno 2-3 giorni..Sto prodotto ( magari la cosa e' soggettiva ) te lo fa' passare in una sola giornata e non unge.......Boh , non zo che di' icon_biggrin.gif Grazie dei consigli eh eh icon_wink.gif

Ps: Raga proteggete pelle e capelli ( specie la fronte )..... Usate le protezione anche alte, c vorra' un'po' di piu' ma l'abbronzatura sara' piu' duratura e la vostra pelle vi ringraziera' icon_razz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti