plastiko Inviato: 5 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2001 ciao volevo sapere se qualcuno ha informazioni su come curare la vitiligine,e se c'è una cura definitiva ed efficace,vi prego è per una persona che mi stà molto a cuore,mi aiutate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 5 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2001 Per la vitiligine si utilizza la Ratok-terapia, che consiste nel microfotoirradiare le zone depigmentate con raggi a prevalenza UVB, favorendone la ripigmentazione. A quanto pare non ha controindicazioni e non necessita di altre terapie di supporto fotosensibilizzanti. Ciao Pla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2001 hey docale grazie!! ma sai se ci sono istituti nel nord italia? me ne puoi consigliare uno,o un sito dove mi posso informare meglio su modalità,durata e costi della terapia? ed è definitivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 5 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2001 Ariciao Pla! Allora... dicono che il risultato finale sia la scomparsa quasi completa della vitiligine. Usando le dovute prudenze e avendo visto foto e casi clinici in persona, ti assicuro che dall'inizio del trattamento la vit. si riduce di un buon 90% in maniera sembrerebbe definitiva. Ho trafficato un po' e mi sono fatto dare questo link da un amico dermatologo: http://www.vitiligine.it/ratoksite/fr_mfoto_ita.htm Chiama i numeri indicati e fatti dire dov'è l'ambulatorio dermatologico che utilizza l'apparecchiatura Ratok più vicino a te. Lietissimo di esserti stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2001 docale ti ringrazio tantissimo!!! <SeleCt noW foR -LaZer-> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati