Vai al contenuto

Consiglio: Problemi Durata Adesione Front Con Pegaso


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ormai sono un abile portatore di protesi gia da piu di 2 anni e devo dire che mi ha cambiato la vita :-)

ora pero nell utlimo periodo sto avendo dei problemi con l adesione sul front,

io generalmente uso pegaso p,premetto che il front è in lace supersottile, e la durata dell applicazione va dai 2 ai 3 giorni massimo, è normale secondo voi? qualcuno ha consigli x farmi durare la tenuta qlc giorno in piu?

grazie anticipatamente e buo fine settimana a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente Medusa,

 

ti suggerisce di controllare se la colla in tuo possesso, abbia ancora potere adesivo o meglio, facilita' di applicazione.

 

Controlla se e' diventata solida, difficile da gestire, con filamenti tenaci oppure, se ha mantenuto e mantiene lo stato liquido necessario.

 

Altro fattore, e' la frequenza dei lavaggi, mi spiego, se lavi i capelli tutti i giorni, e' possibile che ti duri tre o quattro giorni, se non li lavi, e' diverso, puo' essere un problema di colla (come detto sopra) o un modo errato di distribuzione, ma vista la tua esperienza, lo escludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal grado di sudorazione della cute, ad esempio anche io uso pegaso ed il ritocchino sul front lo faccio molto spesso tre quattro giorni, il motivo e dovuto che facendo sport di resistenza (quattro volte a settimana) o un eccesso di sudorazione eccessiva rispetto al un portatore che non fa attività sportiva, o almeno non suda molto, ma spesso e volentieri anche il grado di grassezza della cute influisce, cmq magari prova ad ordinare una confezione di pegaso nuova, forse quella che usi attualmente e da un bel po di tempo che la usi ,ed aprendola sempre a perso un po del suo potere adesivo.

Modificato da massimo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...