Vai al contenuto

La Mia Sitazione- 23 Anni

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Volevo chiedervi cosa ne pensate della mia situazione. Sono abbastanza preoccupato. Dalle immagini secondo voi è alopecia androgenetica oppure stempiatura fisologica???

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Penso che la stempiatura fisiologica debba rimanere entro certi limiti.. comunque dipende da quanto tempo sei stabile.. se ad esempio fossi rimasto stabile con quell'hairline dai 17 anni fino ad oggi direi che probabilmente rimarrai così per sempre... anche perchè noto una bella dnesità nel resto del cuoio... il vertex?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la stempiatura fisiologica debba rimanere entro certi limiti.. comunque dipende da quanto tempo sei stabile.. se ad esempio fossi rimasto stabile con quell'hairline dai 17 anni fino ad oggi direi che probabilmente rimarrai così per sempre... anche perchè noto una bella dnesità nel resto del cuoio... il vertex?

Capello più capello meno la mia situazione è pressochè simile a 3 anni e mezzo fa.... Riguardo il vertex non mi pare che ci sia diradamento...

Scusa la mia "ansia" ma con la frase: " penso che la stempiatura debba rimanere entro certi limiti" ritieni che la mia sia troppo accentuata??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è davvero difficile valutare dalle foto... poi su questa differenza fra fisiologica e aga ci sarebbe da discutere (e molti l' hanno fatto, per quel che ho visto, in threads precedenti)... io non credo più di tanto alla fisiologica, è semplicemente un tipo di aga, magari lenta, magari poco aggressiva, ma comunque aga... il fatto è che non esistono cure abbastanza efficaci per la zona frontale. Allo stesso tempo è vero che l' attaccatura dei capelli spesso "fisiologicamente" subisce variazioni dopo la pubertà, secondo Marliani anche un leggero diradamento in zona vertex sarebbe nella norma... (ma anche qui, di che norma parliamo?...) In genere i dermatologi, se non hai particolari diradamenti in altre zone, ti affibiano 'sta "stempiatura fisiologica"... Come sono messi i tuo padre ed i tuoi nonni? Sei stato già visitato da qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capello più capello meno la mia situazione è pressochè simile a 3 anni e mezzo fa.... Riguardo il vertex non mi pare che ci sia diradamento...

Scusa la mia "ansia" ma con la frase: " penso che la stempiatura debba rimanere entro certi limiti" ritieni che la mia sia troppo accentuata??? Grazie

beh non so...considera che un tipo come (ad esempio) george clooney ha meno stempia di noi ed è più del doppio più vecchio (di me):

george-clooney.jpg

è tutto relativo ...per me cmq si... è una bella stempaitura ...anche la mia lo è... quanti anni hai?

Ciao, è davvero difficile valutare dalle foto... poi su questa differenza fra fisiologica e aga ci sarebbe da discutere (e molti l' hanno fatto, per quel che ho visto, in threads precedenti)... io non credo più di tanto alla fisiologica, è semplicemente un tipo di aga, magari lenta, magari poco aggressiva, ma comunque aga... il fatto è che non esistono cure abbastanza efficaci per la zona frontale. Allo stesso tempo è vero che l' attaccatura dei capelli spesso "fisiologicamente" subisce variazioni dopo la pubertà, secondo Marliani anche un leggero diradamento in zona vertex sarebbe nella norma... (ma anche qui, di che norma parliamo?...) In genere i dermatologi, se non hai particolari diradamenti in altre zone, ti affibiano 'sta "stempiatura fisiologica"... Come sono messi i tuo padre ed i tuoi nonni? Sei stato già visitato da qualcuno?

quoto.

Modificato da spero_che_non_cadano
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non ho ancora effettuato visite. Cmq in famiglia sia padre che nonno paterno non hanno nemmeno un accenno di calvizie. Mentre il nonno materno è al 3 grado hamilton, ma la struttura dei suoi capelli è differente dalla mia, in quanto sin da giovane presentava dei capelli finissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non ho ancora effettuato visite. Cmq in famiglia sia padre che nonno paterno non hanno nemmeno un accenno di calvizie. Mentre il nonno materno è al 3 grado hamilton, ma la struttura dei suoi capelli è differente dalla mia, in quanto sin da giovane presentava dei capelli finissimi.

beh allora potresti essere a cavallo... non so... il problema dell'alopecia è che può scoppiare all'improvviso e quando meno te lo aspetti...

comunque se rimani stabile (e se ci tieni) puoi anche pensare ad un trapianto da medici tipo Alvi Armani che fanno un ottimo lavoro sul frontale... cosa che avrei intenzione di fare anche io un domani se dovessi peggiorare...

se invece arrivo fino ai miei 35 anni coi capelli di oggi non deciderò di operarmi perchè per un 35enne i capelli che ho attualmente sono più che sufficienti... ma cmq non sono fiducioso per nulla sul futuro della mia alopecia. sotto zero assolutamente!

Modificato da spero_che_non_cadano
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciò che si vede dalle foto, almeno rispetto alla mia percezione, non sei messo male... e tanto dipende da come sei arrivato a quell' attaccatura, com' era prima ecc... Cioè la stempiatura a meno che non sia davvero tanto tanto accentuata, è sempre relativa, relativa al tuo tipo di attaccatura. Ci sono persone che hanno fronte alta e

parietali "arretrati" da sempre, e magari un minimo accenno di stempiatura si nota molto più rispetto ad altri... Stai tranquillo, la situazione familiare sembra favorevole e non hai mai fatto cure, quindi... vai a farti visitare, per sicurezza, questo è il suggerimanto che posso darti.Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Qui si confonde troppo spesso la stempiatura fisiologica con l' aga frontoparietale lenta. Non esiste nei forum esteri il corrispettivo della nostra stempiatura fisiologica. Uno può anche avere la fronte alta e l' attaccatura a U, ci sono anche donne con attaccature così, ma la cosa finisce lì. Se uno inizia ad avere le tempie che si scavano sempre di più con la forma mangiata classica dell' aga allora è aga lenta, lentissima, ma sempre aga.

Nel tuo caso azzarderi un' aga molto lenta agli inizi, tipo Cassano, ma è difficile da dire le foto sono piccole e angolate male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai la fisiologica c'è......cio che la caratteristica però è il fatto che SI DEVE ARRESTARE...........questa è una caratteristica imprescindibile......la fisiologica si forma in un periodo più o meno lungo ma poi si arresta......se continua pian piano anche s ela densità nn ne risente ma scava e basta è cmq un aga frontoparietale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, xxxxxxx.

Concordo nel ritenere difficile stabilire - dalle sole immagini fotografiche - se la tua situazione sia più riconducibile ad una "stempiatura fisiologica" oppure ad un defluvio destinato ad estendersi in tutta l'area superiore del cuoio capelluto.

Le condizioni dei tuoi parenti - come è stato già detto - consentono comunque di poter sperare nell'eventualità di un semplice arretramento dell'attaccatura dei capelli.

Perdonami la domanda: sai più o meno quando tuo nonno materno ( l'unico in famiglia - se ho ben compreso - ad aver avuto problemi di capelli ) ha iniziato ad evidenziare i segni della sua calvizie?

Non so quanto possa servire il paragone con ll decorso delle mie condizioni, dato che in ambito tricologico raffronti empirici tra diversi soggetti non dovrebbero per nulla indurre a stabilire regole certe.

Per quanto mi riguarda - comunque - presento attualmente diradamenti estesi su tutta l'area interessata all'alopecia androgenetica, divenuti particolarmente gravi a partire dai trent'anni. Quando avevo la tua età - però - le stempiature mostravano due caratteristiche che non mi pare ( salvo sbagliarmi ) di notare nelle tue fotografie:

1) marcata asimmetria fra lato destro e sinistro;

2) assenza di regolarità nella nuova linea arretrata di attaccatura dei capelli.

In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli, ma anche per ogni aspetto della tua vita.

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

beh non so...considera che un tipo come (ad esempio) george clooney ha meno stempia di noi ed è più del doppio più vecchio (di me):

george-clooney.jpg

è tutto relativo ...per me cmq si... è una bella stempaitura ...anche la mia lo è... quanti anni hai?

quoto.

è passato diverso tempo da questo post... ci tenevo a precisare, ad onor del vero, che Clooney ha chiaramente effettuato un trapianto in zona frontale negli ultimi anni. Non che avesse problemi particolari, ma la sua attaccatura era un po' a v e leggermente diradata... adesso è drittissima e poco naturale. Ecco le foto:

post-25272-0-83735600-1306576795_thumb.jpg

post-25272-0-77142300-1306576821_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

è passato diverso tempo da questo post... ci tenevo a precisare, ad onor del vero, che Clooney ha chiaramente effettuato un trapianto in zona frontale negli ultimi anni. Non che avesse problemi particolari, ma la sua attaccatura era un po' a v e leggermente diradata... adesso è drittissima e poco naturale. Ecco le foto:

Maddai non lo sapevo....

cmq quello che non mi spiego è l'amico bred pitt...ha quasi 50 non ha neanche una minima stempiatura...ha l'attaccatura di un ragazzo di 15 anni...BEATOA LUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

mi è capitato per caso questo post...ma non è coem dici tu....lui si rasa la la punta della V per sembrare meno stempiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...