Vai al contenuto

Adesione Tape

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti. E' un anno che uso per l'adesione del front i tape (li ho provati tutti)ma sono due settimane che si e' formata una "chiazza" rossa di un centimentro non di piu ma proprio sul davanti dove NON ATTACCANO PIU I TAPE!!! e' una zona liscia tipo palla da bowling scorsa settimana si e' "squamata" (si dice cosi!!?)la pelle non brucia non prude il problema e' che appena fatta la manutenzione tempo 1 minuto e il lace si solleva! aiuto! stamattina andavo di fretta ed ho applicato un po di priade sotto il tape!!non vi dico che schifo di risultato ma ho coperto il front e sono dovuta scappare che faccio ora? saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a tenere il front coperto finché il fenomeno non sarà regredito.

Cerca di trovare dell'idrobenda in farmacia: è un biadesivo che assorbe secrezioni e dequamazioni mantenendo tenuta e non irritando la cute lesionata.

Logicamente, se la cosa non sarà cessata entro pochi giorni, dovrai andare da un dermatologo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un biadesivo piuttosto altino, certo non il massimo dal punto di vista estetico, per cui dovrai portare il front coperto.

Ci sono varie marche. Per essere più chiara, visto che non puoi certo dire a che ti serve realmente, spiega che è quel biadesivo che usano gli stomizzati, i portatori di ferite, ulcere e piaghe cutanee etc...etc... e che non perde adesività pur se esposto a secrezioni ed umidità (che anzi assorbe) ma soprattutto non irrita la cute.

Se cerchi "idrobenda" su Google trovi un sacco di risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questa

http://ordini.coloplast.it/ECompany/ITMed/Product.nsf/viewProdList/1FDCB021C81DF594412566950051B261

E' un'idrobenda monoadesiva, ha cioè un solo lato adesivo ed è quello che si applica sulla cute. Sull'altro lato puoi metterci quello che vuoi (nastri o colla). E' un po' spessa, ma ti risolve tanti problemi.

La acquistai in confezioni 10x10 in occasione di una significativa irritazione cutanea, che si risolse proprio con l'applicazione della idrobenda.

Da allora, ogni volta che c'è anche un solo puntino rosso sulla cute ne applico un pezzetto. Alla successiva manutenzione trovo sempre la zona interessata libera da ogni rossore visibile.

Per me è un prodotto che non può mancare nel beauty del buon portatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'la stessa idrobenda che ho acquistato io stamattina in farmacia della stessa marca..ieri stavo per ordinarla dal sito trovato su google ma poi stamane l'ho trovata al prezzo di E.35,00 invece di E.42,00 (certo che per essere una singola benda se la fanno pagare cara!!) ciao e GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'la stessa idrobenda che ho acquistato io stamattina in farmacia della stessa marca..ieri stavo per ordinarla dal sito trovato su google ma poi stamane l'ho trovata al prezzo di E.35,00 invece di E.42,00 (certo che per essere una singola benda se la fanno pagare cara!!) ciao e GRAZIE.

1) il fatto che il tape non incolli proprio sulla lesione, mi fa capire che questa ha un aspetto particolarmente essudativo.

2) la colla sulla lesione l'avrei evitata!!! :angry:

Detto questo,

L'idrobenda e' senz'altro un ottimo prodotto.Pero'....

C'e' nel catalogo della "azienda sopracitata" un prodotto(ora provo a rintracciartelo) che a differenza dell'idrobenda ha un notevole potere assorbente e puo essere sostituito anche a distanza di piu' giorni in modo che l'eventuale rossore/escoriazione possa essere coperto, lasciandogli la possibilita' di guarire facilmente.

Nel frattempo:

- copri il front.

- non fare inguacchi con la colla.

Ciao e in bocca al lupo.

Eccoti il prodotto

http://ordini.coloplast.it/ECompany/ITMed/product.nsf/dedd8a2d86a74bdf41256a0f002e6c0e/f30103e61b8ecf9f4125682b003d4b01?OpenDocument

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante Toto, però non essendo trasparente potrebbe essere visibile per chi ha densità che lasciano intravedere la cute.

Per densita' bassine be' forse si, potrebbe vedersi appena.

Pero' sai e' color carne....

E' che avendo letto della mancanza completa di adesione del tape, e della copertura del front per nascondere l'inguacchio colla sulla escoriazione, potesse essere piu' utile e risolvente un prodotto, non tanto per lenire il rossore, quanto per assorbire attivamente l'essudato nei 2-3 giorni a seguire. Essendo questo un prodotto che tra l'altro date le sue caratteristiche non necessitava di rimozioni il giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti