Vai al contenuto

Fatto Calco, Consigli Per Front! - Femminile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Finalmente ho incontrato un incaricato ed è stato veramente molto competente!!!

Fatto il calco, e ricevuti molti ottimi consigli, ho alcuni dubbi che vorrei veder "dipanati" da ragazze....

In pratica la protesi sarà 15x15 (più o meno) e sarà possibile utilizzare il mio front per qualche millimetro...

La domanda è qua: lace con pellicola a ferro di cavallo o lace con pellicola tutto attorno?

Avendo il mio front, sarà necessario usare collanti o potrei utilizzare solo i tape?

E in questo caso è preferibile la pellicola ANCHE anteriormente o rischia comunque di essere troppo visibile, rispetto al restante lace?

Grazie mille,

attendo vostre

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lilla,

in attesa delle nostre fanciulle provo a darti qualche risposta anch'io... Giusto per confonderti un po' le idee... :)

Avendo il mio front, sarà necessario usare collanti o potrei utilizzare solo i tape?

Dipende da quanti millimetri hai salvato e dalla pettinatura che intendi adottare, ma con una buona densità (100+) non ci dovrebbero essere problemi. Ovvio che la colla garantisce sempre e comunque la massima naturalezza e non crea scalini...

lace con pellicola a ferro di cavallo o lace con pellicola tutto attorno?

Anche qui, dipende dalla risposta precedente... Se decidi per il tape tanto vale prenderla con l'anello in pellicola dato che non devi preoccuparti del front. Incollando la protesi con Petalorosso avrai manutenzioni rapide e pulite.

E in questo caso è preferibile la pellicola ANCHE anteriormente o rischia comunque di essere troppo visibile, rispetto al restante lace?

Dello stacco tra pellicola e lace non c'è da preoccuparsi, non si nota... Soprattutto se hai almeno 4-5 mm di capelli tuoi davanti a fare da barriera. Se ordini il lace è perchè vuoi incollare la parte frontare con la colla, ma sinceramente non so quanto questo possa risultare complicato con una striscia di capelli tuoi davanti... Qua ci vorrebbe davvero la testimonianza di una ragazza con una protesi simile.

Un saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il calco, e ricevuti molti ottimi consigli, ho alcuni dubbi che vorrei veder "dipanati" da ragazze....

Mi spiegate una cosa?

Non e' la prima volta che leggo tali richieste sottolineate e non e' certamente per permalosita', ma forse c'e' una differenza tra la testa di una donna e quella di uomo? C'e' forse differenza abissale nei parametri? C'e' forse differenza abissale nella tecnica?

Comunque, vista la tua richiesta, lascio spazio ai consigli delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

io chiedo un consiglio, poi se da uomo o donna non faccio discriminazione...essendoci però una differenza di fondo nella lunghezza dei capelli (ad occhio forse movimentare 40cm di capelli potrebbe richiedere differenti tecniche, chesso, li lego prima, ad esempio?) e non avendo letto nessun post di uomini con il loro front "utilizzato" (mentre ne ho letto di ragazze, tra cui althea) ho sottolineato la cosa...

Mi spiace aver fatto "sottolineature" di genere ma la tua reazione mi sembra, invero, un po eccessiva. ;D

Detto questo, e senza alcuna polemica, qual'è il tuo consiglio spassionato? Ferro di cavallo o tutta pellicola sul bordo (avendo meno di 1 cm di front)?

Grazie,

L

Mi spiegate una cosa?

Non e' la prima volta che leggo tali richieste sottolineate e non e' certamente per permalosita', ma forse c'e' una differenza tra la testa di una donna e quella di uomo? C'e' forse differenza abissale nei parametri? C'e' forse differenza abissale nella tecnica?

Comunque, vista la tua richiesta, lascio spazio ai consigli delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la densita' di quel "meno di mezzo centimetro" e' buona (utile per un consiglio piu' mirato, una immagine) puoi partire tranquillamente con un impianto centro lace e perimetro pellicola di 2-2,5 cm.

Con questa scelta, potrai applicarlo utilizzando all'inizio solo biadesivo, potrai prendere familiarita' con lo stesso, la manutenzione sara' roba di poco.

Questo, ovviamente se i tuoi superstiti, sono in grado di reggere un front naturale.

Se al contrario, non lo fossero, devi allora ordinare un impianto con front lace, imparare a fissarlo con colla e lasciare sempre i tuoi superstiti, pregando di fare molta attenzione a chi ti fara' il calco, di tenerli in grande considerazione (modellando il front sugli stessi).

Riepilogando, se vuoi partire tranquilla e fare i passi piano piano, uno dopo l'altro, scegli il primo consiglio. Se vuoi invece partire subito in quarta, bruciando tutte le tappe (come molti hanno fatto, me compreso) ed ottenere il massimo del risultato, scegli la seconda opzione.

Grazie per il chiarimento.

Ciao e se dubbi, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio,

grazie per il consiglio....ti riallego la foto del mio front (già postata).....il riutilizzo del front mi è stato proposto dall'incaricato, quindi l'ho preso come consiglio di uomo di esperienza....

Ho solo qualche dubbio sulla parte centrale del front, che potrebbe, effettivamente, far perdere la naturalezza del tutto....

che ne dici?

Grazie

L

post-26088-085895700 1289070073_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilla,

ho visto la tua foto, ora, ti comunico delle considerazioni mie personali o meglio, come agirei se avessi questa situazione, comunque, valuta e soprattutto, aspetta e considera anche altre proposte e consigli che sicuramente seguiranno.

Hai perfettamente ragione, la parte centrale del front, e' scarsa ed anche piuttosto arretrata.

Questo vuole dire che, se decidessi di lasciare i tuoi capelli, avrai per forza di cose, un'attaccatura molto arretrata e alquanto vuota nel centro.

Di contro, sembra dalla foto, che i tuoi capelli nell'insieme, reggano ancora, non si vede diradamento, nemmeno nei lati (pero', ragioniamo sempre su una fotografia che non riesce a dare l'insieme).

Un impianto 15x15 come da te accennato, significa, tagliare tale superficie, questo e' obbligo che tu lo sappia, sinceramente, non so se ne valga la pena in questo momento.

Io, ragionerei su questa soluzione.

Farei solamente un impianto solo front, che significa?

Significa che, farei un calco (da lato tempia a opposto lato tempia), profondo piu' o meno 5/6 centimetri, raserei il front ed applicherei tale soluzione.

Ovviamente, donna, quindi una buona e valida densita', con capelli lunghi che si amalgamino ottimamente con la tua lunghezza, da portare: pettinati ai lati con riga centrale a vista (come ora) o volendo ed e' bello, poterli anche buttare indietro con semplici passate di mano.

E' un mio consiglio, valutalo, pensaci ed aspetta anche altre risposte per confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

ti riallego un altra foto dove, purtroppo, è evidente il diradamento laterale...

Inizialmente avevo pensato (sperato...) in un impianto come da te descritto...lato lato x 5 cm di profondità....

L'incaricato mi ha fatto però giustamente notare che il diradamento centrale, forse poco evidente in foto, ma ben presente, si ripresenterebbe subito dopo i 5 cm di impianto.....e per coprirlo dovrei, necessariamente, portare sempre i capelli "all'indietro".

Oggi il tutto è coperto da una protesi a clip, funzionale esteticamente ma non comoda, da qui la scelta di fare il passaggio...compresa la rasatura (tanto cosi non mi accetto...qual'è il vantaggio nel mantenere questi capelli?).

Cosa ne pensi? post-26088-090767400 1289071436_thumb.jpg

Lilla,

ho visto la tua foto, ora, ti comunico delle considerazioni mie personali o meglio, come agirei se avessi questa situazione, comunque, valuta e soprattutto, aspetta e considera anche altre proposte e consigli che sicuramente seguiranno.

Hai perfettamente ragione, la parte centrale del front, e' scarsa ed anche piuttosto arretrata.

Questo vuole dire che, se decidessi di lasciare i tuoi capelli, avrai per forza di cose, un'attaccatura molto arretrata e alquanto vuota nel centro.

Di contro, sembra dalla foto, che i tuoi capelli nell'insieme, reggano ancora, non si vede diradamento, nemmeno nei lati (pero', ragioniamo sempre su una fotografia che non riesce a dare l'insieme).

Un impianto 15x15 come da te accennato, significa, tagliare tale superficie, questo e' obbligo che tu lo sappia, sinceramente, non so se ne valga la pena in questo momento.

Io, ragionerei su questa soluzione.

Farei solamente un impianto solo front, che significa?

Significa che, farei un calco (da lato tempia a opposto lato tempia), profondo piu' o meno 5/6 centimetri, raserei il front ed applicherei tale soluzione.

Ovviamente, donna, quindi una buona e valida densita', con capelli lunghi che si amalgamino ottimamente con la tua lunghezza, da portare: pettinati ai lati con riga centrale a vista (come ora) o volendo ed e' bello, poterli anche buttare indietro con semplici passate di mano.

E' un mio consiglio, valutalo, pensaci ed aspetta anche altre risposte per confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilla,

hai nuovamente ragione. Lateralmente, c'e' diradamento ed un mini impianto, non servirebbe a nulla.

Lace front, questo e' il consiglio mio, eliminando anche i tuoi, per me, troppo diradati nel centro ed anche arretrati.

Ripeto, se vuoi partire con calma, se ami il front coperto o anche frangetta, se ami il "crescendo Rossiniano", puoi cominciare con un impianto centro lace e perimetro totale in pellicola 2-2.5 cm

Se adori mostrare il front, se adori buttarti indietro i capelli: ferro cavallo 2-2.5 pellicola, centro e front in lace.

Per me, le soluzioni sono queste due, a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la riga rappresenta l'inizio del mio front (la compressione della foto non aiuta molto e, onestamente, amplifica un po l'effetto diradamento che comunque è presente).

Secondo te/voi (per tutti gli altri che seguono) se ordinassi lace centro e front, con ferro di cavallo in pellicola, sarebbe possibile in fase di montaggio "testare" la soluzione con il mio front, evitando di tagliare a filo il lace per i test senza incollaggio (frase un po contorta, ma spero di essere stata sufficientemente comprensibile)?

Lilla,

sempre guardando la foto, dove io ho tracciato quella riga nera, lì, ci sono tuoi capelli?

Perche' se così fosse, il tuo front deve partire da dove ancora persistono scarsi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la riga rappresenta l'inizio del mio front (la compressione della foto non aiuta molto e, onestamente, amplifica un po l'effetto diradamento che comunque è presente).

Secondo te/voi (per tutti gli altri che seguono) se ordinassi lace centro e front, con ferro di cavallo in pellicola, sarebbe possibile in fase di montaggio "testare" la soluzione con il mio front, evitando di tagliare a filo il lace per i test senza incollaggio (frase un po contorta, ma spero di essere stata sufficientemente comprensibile)?

Sì, ti sara' possibile.

Ti basteraì tagliare quel bordino di materiale diverso dal lace presente alla fine dello stesso, per una prova di posizionamento, anche rigirando il lace troppo in eccesso su se stesso, riuscirai ad avere una visine alquanto realistica del risultato.

Ovviamente, una volta presa la misura e visto l'effetto, il risultato finale con lace tagliato alla sua giusta lunghezza, sara' inevitabilmente, molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lilla,

io porto una totale e non ho capelli miei, quindi il mio potrebbe essere un bel tacere!

Ma se avessi anche solo una decina di peli sul front (ma anche solo uno) sono certa che li terrei, perchè sono proprio quelli che fanno la differenza.

Magari l'installazione diventa più complicata, senza margini di movimento per il posizionamento, ma di certo la naturalezza aumenta e di molto.

A quel punto niente lace in eccesso (perchè deve essere solo lace davanti!). Ma, come ti ha scritto Maurizio, puoi fare tutte le prove che ti servono prima di decidere e tagliare quello in eccesso.

E solo dopo potresti pure decidere che i tuoi capelli rimasti siano solo un fastidio e magari tagliarli.

Ma so di tante altre ragazze nelle tue condizioni che non li tagliano e riescono a valorizzarli al massimo.

Resta il fatto che se non scegli il lace davanti ti costringi a portare la frangia, quasi assicurato per una novizia.

E inoltre hai ragione, io continuo ad essere convinta che capelli lunghi 25/40 cm abbiano una casistica diversa. Cambiano le esigenze di densità, fortemente condizionate dall'ondulazione, per cominciare. E di conseguenza cambia anche il come si posizionano alla base.

Ma solo facendo delle prove risolvi. Buttati e poi aggiusta il tiro.

Sono comunque sempre un mare di capelli in più di quelli che hai e ti faranno sentire molto meglio e pronta a sperimentare.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lilla

Ti consiglio con sicurezza una protesi parziale media che parte da tempia -front- tempia fino dietro a 3 cm dietro al vertex ,larga quanto la calotta della testa.

So che rasare una parte più importante che tu immaginavi ti potrebbe impaurire ,ma credimi è la soluzione migliore per risolvere il tuo problema e avere una densita omogenea e invisibile

Calcola che gestire un frotale rispetto a una parziale e più scomoda e poi non ti risolve la diradazione laterale con un effetto poco naturale,gia più di una donna nel forum la porta e sè leggono ti potrebbero testimoniare sempre disponibile

Un saluto

Grazie,

ti riallego un altra foto dove, purtroppo, è evidente il diradamento laterale...

Inizialmente avevo pensato (sperato...) in un impianto come da te descritto...lato lato x 5 cm di profondità....

L'incaricato mi ha fatto però giustamente notare che il diradamento centrale, forse poco evidente in foto, ma ben presente, si ripresenterebbe subito dopo i 5 cm di impianto.....e per coprirlo dovrei, necessariamente, portare sempre i capelli "all'indietro".

Oggi il tutto è coperto da una protesi a clip, funzionale esteticamente ma non comoda, da qui la scelta di fare il passaggio...compresa la rasatura (tanto cosi non mi accetto...qual'è il vantaggio nel mantenere questi capelli?).

Cosa ne pensi? post-26088-090767400 1289071436_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx

grazie per il consiglio.

Il calco dell'incaricato è 15x14, quindi come da te descritto (tempia tempia fino a dietro il vertex).

Pensi, con il mio front, che aiuti richiedere i baby hair nella protesi?

Come densità, per avere massima naturalezza, cosa mi consigli? (ho letto che alcune hanno usato 115 front e 130 il resto).

Per avere un effetto come quello di joie http://forum.salusmaster.com/topic/40837-nuovo-arrivo-che-gioia/ è necessario indicare in factory la riga centrale o stile libero?

A breve arriveranno una sfilza di domande per completare il modulo d'ordine....help me, vi prego!!!! :D

L

Ciao Lilla

Ti consiglio con sicurezza una protesi parziale media che parte da tempia -front- tempia fino dietro a 3 cm dietro al vertex ,larga quanto la calotta della testa.

So che rasare una parte più importante che tu immaginavi ti potrebbe impaurire ,ma credimi è la soluzione migliore per risolvere il tuo problema e avere una densita omogenea e invisibile

Calcola che gestire un frotale rispetto a una parziale e più scomoda e poi non ti risolve la diradazione laterale con un effetto poco naturale,gia più di una donna nel forum la porta e sè leggono ti potrebbero testimoniare sempre disponibile

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche macroconsiglio su questo argomento (densità ondulazione)?

grazie Alice

E inoltre hai ragione, io continuo ad essere convinta che capelli lunghi 25/40 cm abbiano una casistica diversa. Cambiano le esigenze di densità, fortemente condizionate dall'ondulazione, per cominciare. E di conseguenza cambia anche il come si posizionano alla base.

Ma solo facendo delle prove risolvi. Buttati e poi aggiusta il tiro.

Sono comunque sempre un mare di capelli in più di quelli che hai e ti faranno sentire molto meglio e pronta a sperimentare.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più sono ondulati e più aumenta il volume.

Ho preso 130 una sola volta (lunghezza cm 30, ondulazione 3,2) ma erano veramente tanti, troppi soprattutto quando poi li ho tagliati.

Se vuoi lunghezze da 30 in sù puoi cominciare a prendere un 120 con 105/110 sulla fronte, sempre con ondulazioni non più alte di 3,2 (poco mosso).

Considera comunque che la densità è uno dei parametri più ballerini: ti può accadere di avere due impianti con densità nominalmente uguale che risultano del tutto diversi.

Molto dipende anche dal tipo di capello (volume e duttilità), che non è però un parametro che si possa scegliere.

Le densità di Joie sono sempre altissime, come avrai visto, ma lei li porta lunghissimi e appena ondulati.

Non ho invece mai provato i baby, che quasi tutti qui sconsigliano. Penso lo farò con il prossimo ordine, poi alla peggio li tolgo.

Ma comunque se tu mantieni i tuoi sul davanti i baby proprio non ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti