Vai al contenuto

Informazione Protesi

Messaggi raccomandati

volevo consigli vorrei una protesi che oltre a coprire la zona front diradata coprisse un pò tutta la mia capigliatura da togliere alla sera tipo parucca per intenderci, dunque l'attaccherei con le clips in lace magari chiaro davanti e più scuro nel resto per mascherare è fattibile secondo voi? come può risultare a livello estetico, i capelli indiani come sono si riescono a pettinare con facilità? con costo ridotto possibilmente sarebbe una prova facendola totale occorre un calco? io ho la testa piccolina non so se basta una standard pensavo alla NHS l'unica cosa che mi lascia perplessa è la durata visto che poi in realtà da quanto ho capito non costerà meno di 300 euro per soli 3 mesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2010 alle 17:41, stella1975 ha scritto:

volevo consigli vorrei una protesi che oltre a coprire la zona front diradata coprisse un pò tutta la mia capigliatura da togliere alla sera tipo parucca per intenderci, dunque l'attaccherei con le clips in lace magari chiaro davanti e più scuro nel resto per mascherare è fattibile secondo voi? come può risultare a livello estetico, i capelli indiani come sono si riescono a pettinare con facilità? con costo ridotto possibilmente sarebbe una prova facendola totale occorre un calco? io ho la testa piccolina non so se basta una standard pensavo alla NHS l'unica cosa che mi lascia perplessa è la durata visto che poi in realtà da quanto ho capito non costerà meno di 300 euro per soli 3 mesi....

Se l'attacchi con le clips dura molto di più dato che non ci dormi sopra, che è una delle attività più logoranti.

Non specifichi la lunghezza, comunque i miei indiani da 10 cm si pettinano benissimo, quelli da 15 se lavati con cura e dalla rosetta in fuori si pettinano tranquillamente. Più lunghi non so.

Questa frase "con costo ridotto possibilmente sarebbe una prova facendola totale occorre un calco?" è di difficile comprensione <_ se la domanda per una protesi totale va fatto il calco certamente anzi proprio quella cui vitale.>

Per sapere se basta una standard, misura 25 cm per 20 cm e vedi se prendi tutto quello che ti interessa.

Per il costo, non ci dai abbastanza informazioni. Protesi standard da 15 cm costa 122 euro, 163 se lunghi 30 cm. Aggiungi 15 euro se in doppio lace. Aggiungi 13-18 euro se non sei abbonata.

Siamo lontani dai 300.

Rinnovo l'invito all'utilizzo del tasto INVIO/ENTER per separare le frasi e migliorare la leggibilità.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare un intervento sperando di non apparire scortese?

Spero di sì.

Impianto con le clips. Quanti utenti qui portano l'impianto con le clips? Sono sicuro NESSUNO quindi?

Tralasciando la personale volonta', che bisogno c'e' nel caso della base in lace? Che bisogno c'e' nel caso di impianti con le caratteristiche che tutti noi conosciamo? Tanto vale una parrucca.

Il front non lo puoi mostrare, la cute non la puoi far vedere, il lace rischi che diventi visibilissimo se sotto con capelli.

Esordire con un preventivo spesa accennato per un impianto per tot durata, dimostra l'assoluta mancanza di approfondimento al riguardo cioe', non aver assolutamente letto e studiato post basilari, idem le domande sugli indiani, senza contare lo sfuorviante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2010 alle 20:39, zazza ha scritto:

Se l'attacchi con le clips dura molto di più dato che non ci dormi sopra, che è una delle attività più logoranti.

Non specifichi la lunghezza, comunque i miei indiani da 10 cm si pettinano benissimo, quelli da 15 se lavati con cura e dalla rosetta in fuori si pettinano tranquillamente. Più lunghi non so.

Questa frase "con costo ridotto possibilmente sarebbe una prova facendola totale occorre un calco?" è di difficile comprensione dry.gif Se la domanda è se per una protesi totale va fatto il calco, CERTAMENTE, anzi è proprio quella per cui il calco è vitale.

Per sapere se basta una standard, misura 25 cm per 20 cm e vedi se prendi tutto quello che ti interessa.

Per il costo, non ci dai abbastanza informazioni. Protesi standard da 15 cm costa 122 euro, 163 se lunghi 30 cm. Aggiungi 15 euro se in doppio lace. Aggiungi 13-18 euro se non sei abbonata.

Siamo lontani dai 300.

Rinnovo l'invito all'utilizzo del tasto INVIO/ENTER per separare le frasi e migliorare la leggibilità.

ciao,

za'

ciao za,

comunque la lunghezza 30 cm

i parametri precisi ancora non li so

per stare sul sicuro direi una totale

se mai chiedo il preventivo alla NHS

nel frattempo spero di trovare qualcuno che porta una impianto simile per capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2010 alle 21:09, maurizio60 ha scritto:

Impianto con le clips. Quanti utenti qui portano l'impianto con le clips? Sono sicuro NESSUNO quindi?

Tralasciando la personale volonta', che bisogno c'e' nel caso della base in lace? Che bisogno c'e' nel caso di impianti con le caratteristiche che tutti noi conosciamo? Tanto vale una parrucca.

Il front non lo puoi mostrare, la cute non la puoi far vedere, il lace rischi che diventi visibilissimo se sotto con capelli.

Esordire con un preventivo spesa accennato per un impianto per tot durata, dimostra l'assoluta mancanza di approfondimento al riguardo cioe', non aver assolutamente letto e studiato post basilari, idem le domande sugli indiani, senza contare lo sfuorviante.

Maurizio ha in parte ragione. Stella non ha studiato a dovere, o meglio non ha studiato tanto quanto avevo studiato io a suo tempo prima di postare.

Però Stella può comprare una protesi in lace e metterla con le clips IN ATTESA di una possibile installazione senza clips. Ritengo che sia difficile per chi ha una calvizie con i capelli uniformemente radi decidersi a tagliare tutto, a differenza di chi ha la classica pelata maschile.

In ogni caso, mi unisco nei suggerimenti a Stella a leggersi i quintali di post precedenti e guardarsi le spiegazioni sul sito NHS. Purtroppo le informazioni sul forum non sono organizzate a mo' di "guida per newbie", anche perché queste tecniche e tecnologie sono in continua evoluzione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Zazza, ci puo' stare ma,

allora acquista una stock, la vedi, la provi, la giudichi e valuti.

Che senso ha acquistare un impianto su misura se gia' parti con il piede sbagliato al momento del calco? Senza nemmeno sapere dove raserai e dove salverai?

E' un complicarsi che si puo' evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2010 alle 21:30, maurizio60 ha scritto:

Va bene Zazza, ci puo' stare ma,

allora acquista una stock, la vedi, la provi, la giudichi e valuti.

Difficile per una donna accontentarsi di una stock. Loro i capelli li hanno, e vogliono migliorarsi.

Il 25/10/2010 alle 21:30, maurizio60 ha scritto:

Che senso ha acquistare un impianto su misura se gia' parti con il piede sbagliato al momento del calco? Senza nemmeno sapere dove raserai e dove salverai?

E' un complicarsi che si puo' evitare.

Qui infatti è fondamentale che lei si rivolga all'incaricato regionale e che la protesi "da clips" la faccia adeguata ad essere messa anche con adesivi.

Sono perfettamente daccordo che la protesi con le clips sia un brutto accrocchio e tanto valga mettere una parrucca. Ma potrebbe essere un buon metodo per far uscire molte donne dall'indecisione assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti