Vai al contenuto

Alito fresco?

ferro

Messaggi raccomandati

Pongo un quesito imbarazzante.. esiste una soluzione definitiva per l'alito? Voi come vi comportate?

Ok lavarsi i denti.. ma l'effetto fresco dura poco! A me manco mezzora (sono grave!??).. Allora vai di "cevingum".. Ma dopo un po l'effetto cala!

Quello che starei cercando (se esiste) è un "beverone" biggrin.gif , un qualcosa la ingerire e che elimini la fonte del problema..

Che so una composizione acqua+menta o liquirizia ecc.

Ribadisco: voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi possono essere due:

se dipende dalla bocca probabilmente devi effetturare una pulizia piu' accurata e non solo con spazzolino e dentifricio, bensi' anche con il filo interdentalee ancor piu' efficace per eliminare da tutti gli intersizi il cibo che puo' fermentare l'apparecchio che ha il getto di acqua potente!

Se invece dipende dall'apparato digerente e quindi da difficolta' digestive, allora puoi andare con estratti di liquirizia, menta,finocchio,anice!

Comunque se vai in erboristeria esistono gia' dei preparati di queste insieme di piante!

Io profumato ce l'ho!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz quante risposte.. bene, vi vedo preparati biggrin.gif !

Cmq il mio problema penso venga dallo stomaco.. (mi scuso con le signorine.. ma sono noto per avere i rutti che sanno di salame eek4.gif ) e non dalla pulizia della bocca! Anche perchè ho sempre una "cevingum" in bocca.

Ammetto però che non ho mai praticato pulizia della lingua!!.. anzi l'idea di spazzolarla mi fa pure senso.. biggrin.gif Anche se tenendo la schiuma del dentifricio in bocca per un po penso non sia lei il problema!

X gavino: magari proverò a fare un giro in erboristeria anche se temo di essere spennato!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti preoccupare, non ti spennano, se stavi a Roma ti avrei potuto consigliare dove andare e cosa prendere!

Pero' oltre a prendere queste piante che aiutano molto , dovresti anche cercare di controllare l'alimentazione andando su una dieta leggera cercando di evitare insaccati, fritti, diminuendo i prodotti animali e abbondare in frutta e verdura!

Link al commento
Condividi su altri siti

mala pure tu lo conosci? Si e' vero l'estate aprono pure la terrazza cosi' accontentano con due/tre tipi di musica! Accontentano tutte le categorie che ce so'! testaccio poi e' un quartiere che me piace tanto ce vado quasi tutti i sabati!

Link al commento
Condividi su altri siti