Vai al contenuto

Collanti, Patafix ( Xd ) E Simili - Help

Messaggi raccomandati

Finalmente ho ordinato la prima protesi. Sono rientrato per un soffio nell'ordine congiunto di Settembre.

Adesso devo dedicarmi alla parte manuale.

Ho gia dato uno sguardo ai prodotti di Luca ma, non ho proprio intenzione di prendere tutto il set completo (nella sezione "i miei primi prodotti").

Preferisco acquistare giusto il/i collante/i e il/i corrispettivo/i scollante/i.

Mi rivolgo a voi proprio per questo. Consigliatemi la migliore soluzione per piantare saldamente la foresta in testa XD

Ho anche letto che molti prodotti come gel, lacca e bizzarrie varie, possono scollare la protesi. Delucidatemi un pò, và XD

Modificato da Ryoga88
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

ciao, io ti consiglierei comunque se non tutto il kit ma perlomeno, a parte tape,colle, remover, anche shampoo, ricostruttore, maschera, visto che la bellezza e la durata provengono proprio da una buona manutenzione. e i prodotti indicati nel forum credimi sono eccezionali. per quanto riguarda il distacco della protesi di conseguenza a gel e quant altro, non so dove tu l abbia letto,ma non implicano assolutamente sulla durata degli adesivi. poi naturalmente vedrai tu con l esperienza cosa va meglio x te. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho ordinato la prima protesi. Sono rientrato per un soffio nell'ordine congiunto di Settembre.

Adesso devo dedicarmi alla parte manuale.

Ho gia dato uno sguardo ai prodotti di Luca ma, non ho proprio intenzione di prendere tutto il set completo (nella sezione "i miei primi prodotti").

Preferisco acquistare giusto il/i collante/i e il/i corrispettivo/i scollante/i.

Mi rivolgo a voi proprio per questo. Consigliatemi la migliore soluzione per piantare saldamente la foresta in testa XD

Ho anche letto che molti prodotti come gel, lacca e bizzarrie varie, possono scollare la protesi. Delucidatemi un pò, và XD

Hmmmm, mi vanto pubblicamente di aver spedito la mia prima e-mail nel 1990 (millenovecentoNOVANTA), di aver fatto il primo sito web nel lontano 1997.... pensavo di sapere tutto di Internet, ma che cappero vuol dire XD????

Extra-durata (della protesi)?

Per Deus?

csss-d (suono onomatopeico quando si ride a denti stretti)?

Come dice TheDrummer ci devi dire che protesi hai e, io aggiungerei, anche che pettinatura intendi fare. E magari pure se preferisci la velocità di manutenzione, la facilità di manutenzione, la durata dell'incollaggio, la durata della protesi o la qualità estetica.

Se esistesse IL MIGLIOR COLLANTE Luc@, che vende solo i migliori prodotti (non è "solo" una lecchinata, finora i prodotti altrui che ho provato sono risultati inferiori), venderebbe solo quello.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm, mi vanto pubblicamente di aver spedito la mia prima e-mail nel 1990 (millenovecentoNOVANTA), di aver fatto il primo sito web nel lontano 1997.... pensavo di sapere tutto di Internet, ma che cappero vuol dire XD????

Extra-durata (della protesi)?

Per Deus?

csss-d (suono onomatopeico quando si ride a denti stretti)?

Come dice TheDrummer ci devi dire che protesi hai e, io aggiungerei, anche che pettinatura intendi fare. E magari pure se preferisci la velocità di manutenzione, la facilità di manutenzione, la durata dell'incollaggio, la durata della protesi o la qualità estetica.

Se esistesse IL MIGLIOR COLLANTE Luc@, che vende solo i migliori prodotti (non è "solo" una lecchinata, finora i prodotti altrui che ho provato sono risultati inferiori), venderebbe solo quello.

ciao,

za'

"XD" è uno smile sorridente (va letto in verticale). Si, anche io all'inizio facevo difficoltà a capirlo, comprendo perfettamente.

La mia è una classica a ferro di cavallo: lace sul front, lace più spesso al centro e attorno pellicola.

A bhe... io non bado molto alla pettinatura. Per come mi alzo dal letto sto. Fondamentalmente è questo il look stabile che ho XD

Mi interesserebbe sia un incollaggio duraturo e resistente, sia un buon aspetto estetico e della protesi, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"XD" è uno smile sorridente (va letto in verticale). Si, anche io all'inizio facevo difficoltà a capirlo, comprendo perfettamente.

Grazie. Ai miei tempi si usava :-)

Le faccine del forum non erano abbastanza? :supersorriso: :radioattivo: :babbonatale: :diavoletto: :fischietto: :fiorellino: :innocente: :rolleyes: :bacio: ...

La mia è una classica a ferro di cavallo: lace sul front, lace più spesso al centro e attorno pellicola.

A bhe... io non bado molto alla pettinatura. Per come mi alzo dal letto sto. Fondamentalmente è questo il look stabile che ho XD

Mi interesserebbe sia un incollaggio duraturo e resistente, sia un buon aspetto estetico e della protesi, ovviamente.

Quindi ti interessano meno il palpeggio né la fatica a fare manutenzione.

Pertanto, io andrei di Duotac (+ Remover per toglierlo) per il bordo in pellicola che dura una vita. E per il front supertape e davanti Pegaso (sempre con Remover come scollante, meglio anche Miracolo per pulire il front)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E per il front supertape e davanti Pegaso (sempre con Remover come scollante, meglio anche Miracolo per pulire il front)

ciao,

za'

è una mia curiosità, ho notato che si parla abbastanza spesso dell utilizzo di adesivi poco prima del front per poi chiudere con la colla..mi chiedevo:Perchè?

io spalmo la colla fino a coprire un area maggiore a quella che si consiglia qui sulk forum..in tal modo, il lace che andra ad aderire alla colla sara maggiore, e quindi stendendo il lace la retroazione dell elasticità è mantenuta dalla colla..

credo sià la soluzione piu semplice, anche per una corretta pulizia del front nel caso di piccoli scollamenti...illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia curiosità, ho notato che si parla abbastanza spesso dell utilizzo di adesivi poco prima del front per poi chiudere con la colla..mi chiedevo:Perchè?

io spalmo la colla fino a coprire un area maggiore a quella che si consiglia qui sulk forum..in tal modo, il lace che andra ad aderire alla colla sara maggiore, e quindi stendendo il lace la retroazione dell elasticità è mantenuta dalla colla..

credo sià la soluzione piu semplice, anche per una corretta pulizia del front nel caso di piccoli scollamenti...illuminatemi!

In parte c'è l'atavica paura del "rebaltamento" della protesi come si vede con i parrucchini in televisione.

In parte c'è la assoluta sicurezza in caso di bagno improvvisato.

Infine c'è Priade che si stacca durante i lavaggi e se hai il tape dietro torna esattamente dove era, se non ce l'hai rischi che vada a spasso. Anche Pegaso dopo un po' di tempèo/lavaggi si comincia a pieghettare e avendo il tape si è più sicuri.

Ma tu ad ogni lavaggio fai reinstallazione del front con Priade? E ti viene via facilmente senza tanti strusci?

Sta a vedere che il buon TheDrummer adesso ci scopre un metodo efficiente per chi ha un po' ti tempo dopo il lavaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte c'è l'atavica paura del "rebaltamento" della protesi come si vede con i parrucchini in televisione.

In parte c'è la assoluta sicurezza in caso di bagno improvvisato.

Infine c'è Priade che si stacca durante i lavaggi e se hai il tape dietro torna esattamente dove era, se non ce l'hai rischi che vada a spasso. Anche Pegaso dopo un po' di tempèo/lavaggi si comincia a pieghettare e avendo il tape si è più sicuri.

Ma tu ad ogni lavaggio fai reinstallazione del front con Priade? E ti viene via facilmente senza tanti strusci?

Sta a vedere che il buon TheDrummer adesso ci scopre un metodo efficiente per chi ha un po' ti tempo dopo il lavaggio....

si in realtà ho un metodo di pulizia che non credo sia stato enunciato sul forum..ripeto che per me è un vero e proprio piacere scollare e reincollare, mi da un senso di ordine e pulizia che mi soddisfa, e inoltre ogni volta imparo nuove tecniche di adesione e pulizia..

per quanto riguarda il mini ritocco del front, io l ho fatto ma non mi piaceva come risultato..e cosi ho cominciato ad abituarmi a staccare e reincolllare il front..ora riesco a farlo in una mezzora, 45 minuti se conto di lavare i capelli e asciugarli..

allora, per pulire il front(parlo di adesione con priade) spruzzo abbondantemente il remover sula linea frontale, poi con le dita massaggio il front e i capelli per liberarli dalla colla...dopodichè non attendo troppo, ma alzo subito parti del front, in modo da creare i filamenti..non li spezzo i filamenti, prendo un cotton fioc e lo passo sui filamenti e nello stesso tempo ruoto il cotton fioc..in tal modo la colla si arrotola su di esso fino a venire via dal lace...continuo cosi per tutto il front..poi con un abbraccia capelli tiro i capelli facendo ribaltare il front, prendo del domopack e lo struscio sul lace per eloiminare qualsiasi traccia non si sia legata al cotton fioc..fatto questo,spruzzo remover sullo scalpo, massaggio, facendo formare tanti grumi, prendo una pezza e comincio a pulire il cranio..in seguito lavo i capelli utilizzando un vaporizzatore(uno spruzzino) con dentro acqua tiepida e sogno, in seguito con del balsamo...lavo il tutto...sopratutto il front, che deve essere asciutto...sul front se sento che è appiccicoso, passo un ultima pulita di remover su della carta igenica..fatto cio, ribalto il front con l abbraccia capelli, stendo la colla, e vado a farmi un giro per casa(ovviamente quando non ce nessuno :D )oppure uso il phon ad aria fredda..pochi minuti(2,3 o 4) e sono pronto all incollaggio! prendo il phon, cerco di fissarlo sul lavello e direziono il flusso d aria sulla testa(in tal modo, l aria spingera i capelli verso l alto, evitando che possano cadere sul front incollandosi)stendo il lace tirandolo(nel vero senso della parola) dal centro e lo fisso, dopo passo ad attaccare i lati, sempre tirando il lace..infatti ora riesco ad ottenere una stesura senza la minima piega..bisogna tirare, stendere il lace..ora, passo a rotolare l indice sul front in modo da far aderire il lace su tutta la sua superficie..infine, bagno la radicce del capello del front, passo narciso e tengo i capelli tirati indietro con l abbraccia capelli per diverso tempo..anche mezz ora..cosi i capelli restano liberi dalla colla e la colla asciuga un po di piu...dopo un ora circa procedo alla reale pettinatura vaporizzando dell acqua sulla testa e procedendo alla phonatura..

concludo affermando che sono stato uno stupido a non aver adottato prima l idea della protesi...è una fxxxta! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ai miei tempi si usava :-)

Le faccine del forum non erano abbastanza? :supersorriso: :radioattivo: :babbonatale: :diavoletto: :fischietto: :fiorellino: :innocente: :rolleyes: :bacio: ...

Quindi ti interessano meno il palpeggio né la fatica a fare manutenzione.

Pertanto, io andrei di Duotac (+ Remover per toglierlo) per il bordo in pellicola che dura una vita. E per il front supertape e davanti Pegaso (sempre con Remover come scollante, meglio anche Miracolo per pulire il front)

ciao,

za'

Bhe... no. A dirla tutta, quando intendevo "ottimo risultato estetico", intendevo anche prova palpeggio superata a pieni voti...

Per la manutenzione mmm

Alla fin fine io perdo sempre un po' di tempo per sistemarmi. Ormai ci sono abituato. Perderne meno non mi cambia nulla.

E si lo so ahahahaha Di smiles ce ne sono tanti, ma sono seriamente rincoglionito sui forum. Non li so inserire ahahaha.

E comunque, questo --> :-) credo si usi ancora, io lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... no. A dirla tutta, quando intendevo "ottimo risultato estetico", intendevo anche prova palpeggio superata a pieni voti...

Per la manutenzione mmm

Alla fin fine io perdo sempre un po' di tempo per sistemarmi. Ormai ci sono abituato. Perderne meno non mi cambia nulla.

Sgrunt! :-)

Allora cambia: in pratica tu vuoi sbatterti per avere ottimo risultato estetico di lunga durata e antipalpeggio.

Non esiste!

Ottimo risultato estetico e antipalpeggio, prendi una protesi all lace e la incolli tutta come fa Maurizio (con la differenza che lui ha il bordo in pellicola). Pegaso+Remover sono i prodotti.

Però:

- durerà una settimana

- ti faccio i miei migliori auguri per la manutenzione: chiamami, che verrò a ridere quando scollerai e reincollerai varie volte

- ti consiglio di comprare una tanica di Remover.

E' invece fattibilissima se te la mette qualcun altro.

E' come dire: non ho mai guidato un'auto, ne voglio una che vada velocissima e bellissima. Noi ti consigliamo una Ferrari vecchio modello senza servofreno né servosterzo... e poi ti schianti dopo 50 metri.

Iniziare invece più tranquillo e senza super-mega-esigenze? Con una bordo in pellicola e lace sul vertex e sul front come fanno tutti?

Questa la puoi incollare con, a scelta:

- tutta colla (prodotti: Pegaso + Remover)

- tape sul bordo e colla davanti (prodotti: Petalorosso + Miracolo + Pegaso + Remover)

- tape forte sul bordo e colla davanti (prodotti: DuoTac + Miracolo + Pegaso + Remover)

- tape sul bordo e colla facile davanti (prodotti: Petalorosso + Miracolo + Priade)

- tape sul bordo e colla facile davanti + tape di sicurezza (prodotti: Petalorosso + Miracolo + Priade + Supertape + Remover)

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

si in realtà ho un metodo di pulizia che non credo sia stato enunciato sul forum..ripeto che per me è un vero e proprio piacere scollare e reincollare, mi da un senso di ordine e pulizia che mi soddisfa, e inoltre ogni volta imparo nuove tecniche di adesione e pulizia..

........

ora..cosi i capelli restano liberi dalla colla e la colla asciuga un po di piu...dopo un ora circa procedo alla reale pettinatura vaporizzando dell acqua sulla testa e procedendo alla phonatura..

AMMAZZA!

Potresti scrivere una guida anche tu.

In pratica ad ogni lavaggio fai la manutenzione front completa con styling molto accurato. Cosa possibile, ma non se ti lavi i capelli fuori. Io cerco di farne una così e un lavaggio "standard" senza manutenzioni.

concludo affermando che sono stato uno stupido a non aver adottato prima l idea della protesi...è una fxxxta! :supersorriso:

eh sì....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrunt! :-)

Allora cambia: in pratica tu vuoi sbatterti per avere ottimo risultato estetico di lunga durata e antipalpeggio.

Non esiste!

Ottimo risultato estetico e antipalpeggio, prendi una protesi all lace e la incolli tutta come fa Maurizio (con la differenza che lui ha il bordo in pellicola). Pegaso+Remover sono i prodotti.

Però:

- durerà una settimana

- ti faccio i miei migliori auguri per la manutenzione: chiamami, che verrò a ridere quando scollerai e reincollerai varie volte

- ti consiglio di comprare una tanica di Remover.

E' invece fattibilissima se te la mette qualcun altro.

E' come dire: non ho mai guidato un'auto, ne voglio una che vada velocissima e bellissima. Noi ti consigliamo una Ferrari vecchio modello senza servofreno né servosterzo... e poi ti schianti dopo 50 metri.

Iniziare invece più tranquillo e senza super-mega-esigenze? Con una bordo in pellicola e lace sul vertex e sul front come fanno tutti?

Questa la puoi incollare con, a scelta:

- tutta colla (prodotti: Pegaso + Remover)

- tape sul bordo e colla davanti (prodotti: Petalorosso + Miracolo + Pegaso + Remover)

- tape forte sul bordo e colla davanti (prodotti: DuoTac + Miracolo + Pegaso + Remover)

- tape sul bordo e colla facile davanti (prodotti: Petalorosso + Miracolo + Priade)

- tape sul bordo e colla facile davanti + tape di sicurezza (prodotti: Petalorosso + Miracolo + Priade + Supertape + Remover)

ciao,

za'

Mmm... credo che punterò sul tutto colla.

Unico dubbio però: c'è il rischio che possa cedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... credo che punterò sul tutto colla.

Unico dubbio però: c'è il rischio che possa cedere?

1) la protesi non cede di schianto. Al massimo si allenta o cede in un solo punto, e in ogni caso lo fa poco a poco nel tempo

2) no, il rischio non c'è se metti la colla per bene. Basta che controlli che sia messa su tutto il perimetro e che segui con cura la guida di Maurizio.

Insisto che tu non hai mai guidato un'automobile e stai iniziando non proprio con la Ferrari ma con la Porsche. Guida piano!!!

E soprattutto ti stai preoccupando del colore dei sedili prima ancora di avere 18 anni per fare la patente (cioè il problema "come la attacco" viene dopo aver deciso se ti serve e dopo averla ordinata)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la protesi non cede di schianto. Al massimo si allenta o cede in un solo punto, e in ogni caso lo fa poco a poco nel tempo

2) no, il rischio non c'è se metti la colla per bene. Basta che controlli che sia messa su tutto il perimetro e che segui con cura la guida di Maurizio.

Insisto che tu non hai mai guidato un'automobile e stai iniziando non proprio con la Ferrari ma con la Porsche. Guida piano!!!

E soprattutto ti stai preoccupando del colore dei sedili prima ancora di avere 18 anni per fare la patente (cioè il problema "come la attacco" viene dopo aver deciso se ti serve e dopo averla ordinata)

ciao,

za'

Hai perfettamente ragione :)

Forse mi faccio troppi tripp misti all'emozione di ritrovare, finalmente, i capelli.

Che dire... certo m'hai rassicurato sul possibile cedimento.

Due sole domande, credo abbastanza stupide: se io volessi andare a mare come devo comportarmi? Se qualcuno dovesse - speriamo mai - tirarmi i capelli? Viene via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione :)

Forse mi faccio troppi tripp misti all'emozione di ritrovare, finalmente, i capelli.

Esatto.

Che dire... certo m'hai rassicurato sul possibile cedimento.

Due sole domande, credo abbastanza stupide: se io volessi andare a mare come devo comportarmi? Se qualcuno dovesse - speriamo mai - tirarmi i capelli? Viene via?

Guarda, secondo me l'unico problema potrebbe essere se hai incollato tutto il perimetro con Priade, hai gia' fatto un lavaggio capelli, hai fatto un lungo bagno con testa sotto, e qualcuno ti tira i capelli DI BRUTTO nei 10 minuti seguenti.

Ma tirare i capelli nel senso di voler fare male. Con che gente girate? A me non succedeva nemmeno quando ero giovane.

Basta, ad esempio, incollare il perimetro con Argo e sei a posto. O avere sempre Priade "nuova" (ma insisto che la prima protesi e' meglio iniziarla con i biadesivi).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come primo ordine da Luca o preso tutto il kit completo, almeno mi serve per conoscere bene i prodotti e provarli sotto l'aspetto pratico, devo dire personalmente a mio parere personale che sono rimasto contento di pegaso, ottimo prodotto, poi, anche narciso lascia i capelli molto morbidi e setosi, da prendere in condiderazione toccomagico molto buono, per quando riguarda petalorosso lo gradirei un po più consistente per la pellicola ripeto mio parere personale, il duo tac, eccelso, si attacca come una medusa e non si stacca più. Molto soddisfatto sono rimasto dei prodotti: sogno, ed incanto puls, per il resto devo ancora provarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Guarda, secondo me l'unico problema potrebbe essere se hai incollato tutto il perimetro con Priade, hai gia' fatto un lavaggio capelli, hai fatto un lungo bagno con testa sotto, e qualcuno ti tira i capelli DI BRUTTO nei 10 minuti seguenti.

Ma tirare i capelli nel senso di voler fare male. Con che gente girate? A me non succedeva nemmeno quando ero giovane.

Basta, ad esempio, incollare il perimetro con Argo e sei a posto. O avere sempre Priade "nuova" (ma insisto che la prima protesi e' meglio iniziarla con i biadesivi).

ciao,

za'

Ahahahahah, no, non intendevo nel senso di voler far male XD

Ma se io volessi adoperare solo Pegaso, per esempio, c'è il rischio di perderla durante una nuotata? Considera che a me piace molto stare sott'acqua...

Prendo in considerazione anche il biadesivo. Puoi darmi qualche consiglio su come applicare al meglio i prodotti sulla protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga,

puoi tranquillamente incollare tutto il bordo del ferro di cavallo con Pegaso, puoi andarci sott'acqua e nulla ti accadra', ma per il front, se questa e' una tua passione, rinforzalo con del biadesivo e sarai sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi darmi qualche consiglio su come applicare al meglio i prodotti sulla protesi?

Maurizio ti ha già risposto alle altre domande.

Riguardo a questa, il forum è ZEPPO di consigli e guide proprio su questo aspetto. Leggi i vecchi post.

Link al commento
Condividi su altri siti