Vai al contenuto

Consigli Protesi E Dove Prenderle!?

Messaggi raccomandati

Ti è concesso di sondare ancora la disponibilità di The Drummer ma questa è l'ultima richiesta di tal genere che ti viene permessa.

Non vorrei che il forum si trasformasse in un Grande Fratello con foto sotto la doccia, sulla cabrio o sottacqua... ;)

Scusa ma questa non l'ho proprio capita.. un forum è come se fosse una specie di piazza, dove la gente si incontra e discute. Non mi sembra di aver infranto nessuna regola, pertanto il potere di decidere se "concedermi" o meno una risposta spetta solo e soltanto alla persona alla quale ho posto la domanda in base alla sua pazienza. Inoltre penso che questo mio post, può rivelarsi comunque utile a tante altre persone quindi le domande sono lecite.

Detto questo, ringrazio zazza e thedrummer che grazie alla loro pazienza e disponibilità mi hanno aiutato a capire un mondo al quale ero del tutto estraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusa ma questa non l'ho proprio capita.. un forum è come se fosse una specie di piazza, dove la gente si incontra e discute. Non mi sembra di aver infranto nessuna regola, pertanto il potere di decidere se "concedermi" o meno una risposta spetta solo e soltanto alla persona alla quale ho posto la domanda in base alla sua pazienza. Inoltre penso che questo mio post, può rivelarsi comunque utile a tante altre persone quindi le domande sono lecite.

Detto questo, ringrazio zazza e thedrummer che grazie alla loro pazienza e disponibilità mi hanno aiutato a capire un mondo al quale ero del tutto estraneo.

il fatto è che molti ci propongono(forse pure io in passato) richieste superficiali, e molti utenti dopo essere stati coccolati con risposte esaustive e acrobazie di ogni genere(qualcuno diceva di volersi infilare di testa nella sabbia.... :ph34r: ) decidono che la protesi non fa per loro...sinceramente io credo che se uno abbia paura di perdere i capelli, se tiene alla propria immagine, non si porrebbe nemmeno queste domande..farebbe subito il primo ordine e vedrebbe con occhi suoi il valore di questi impianti...io ho atteso diverso tempo prima di decidermi, ma solo per questioni economiche, altrimenti dopo poco avrei già provato..certo, il tempo mi ha dato modo di imparare tutto sulle protesi e sul sistema di incollaggio e manutenzione, ma stai sicuro che è tutto semplice(grazie a dio, anzi luc@, esiste miracolo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.

Approfondisco la risposta di TheDrummer:

questo forum, a differenza degli altri forum su Internet, soffre di del problema degli indecisi: sono molte le richieste di indecisi che fanno domande perfettamente legittime, spesso ottengono risposte completamente esaustive (come le mie foto), e poi dubitano ancora. A noi OVVIAMENTE NON dà fastidio il dubbio, ma tenere in vita una discussione alla quale si è già ampiamente risposto per fugare sempre lo stesso dubbio ingozza il forum con discussioni poco utili.

Capirai che un problema del genere non c'è sul forum di assistenza tecnica Apple (non arriva uno che per settimane chiede "compro o non compro") o di scambi di coppia (non arriva uno che per settimane chiede "scambio o non scambio"), oppure sul forum studenti.it (nessuno va avanti mesi con la richiesta "mi iscrivo all'università o meno").

NON MI STO RIFERENDO A TE con i "mesi", ma ad altre discussioni. Questa sta per degenerare in una di quel tipo.

Tempo fa Arn emanò un editto con il quale spiegava perché queste discussioni, in cui viene reiterata sempre la medesima richiesta o i medesimi dubbi, vanno chiuse.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.. Capisco il motivo di voler evitare che il forum si intasi di post uguali. Ma a questo punto perchè non fare un unico post da mettere in evidenza nel quale si spiega TUTTO e si mostra con tanto di foto cosa sono le protesi con le varie basi, come si presentano alle varie densità sia da asciutti che da bagnati, ecc ecc..

Tutte le informazioni ovviamente gia sono presenti nel forum, ma mi è sembrato che siano sparpagliate..

Se mi date il via libera, potrei provare io stesso a farlo. Ci state?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.. Capisco il motivo di voler evitare che il forum si intasi di post uguali. Ma a questo punto perchè non fare un unico post da mettere in evidenza nel quale si spiega TUTTO e si mostra con tanto di foto cosa sono le protesi con le varie basi, come si presentano alle varie densità sia da asciutti che da bagnati, ecc ecc..

Tutte le informazioni ovviamente gia sono presenti nel forum, ma mi è sembrato che siano sparpagliate..

l iniziativa è lodevole, ma non credo tu possegga il materiale per ricostruire una reale e oggettiva panoramica delle protesi..nemmeno un protessizzato le avrebbe..potresti provare a raccogliere tutte le info da questo forum, ma è un impresa davvero difficile, anche per uno come me che si è letto le discussioni piu vecchie...per ora potresti impegnarti a leggere le vecchie discussioni per trovare risposta a tutte le tue domande, stai sicuro che sbucheranno fuori dai post meno in evidenza...ci vuole molta pazieenza, ma con le giuste motivazioni sarai in grado di imparare il necessario per vivere da protesizzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è molto buona, ma:

1) c'è già. Sul sito NewHairSystem c'è scritto praticamente tutto su cosa è una protesi e come è fatta e come vengono i risultati

2) come raccogliere le foto? Ognuno ha le sue e i suoi parametri e il suo stile di pettinatura. Bisognerebbe lanciare una richiesta di foto, ognuna con parametri, e catalogarle.

Inoltre il mercato è in evoluzione come colle e basi.

Comunque, ogni iniziativa purché ben organizzata è la benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai semplicemente infranto la regola della buona creanza, nel momento in cui hai ignorato post come questo, il cui significato non può esserti di certo sfuggito, visto che è trasparente:

http://forum.salusma...post__p__394804

Il fatto è che questo non è un forum di PC, dove comunque ti avrebbero risposto a malo modo alla seconda richiesta di aprire il case per fotografare la ventola della GPU in effetto strobo. :D

E' un forum infinitamente più delicato e non tutti amano mostrarsi, anche semplicemente per una questione di pudore. L'ultima cosa che questo Forum potrà mai essere è una piazza come tanti altri forum.

Il fatto che tu usi come grimaldello "se non è chiedere troppo", "scusate la mia insistenza" o "è molto importante per me", frasi che di solito funzionano tra persone urbane, non toglie che le tue richieste siano eccessive.

Passino le foto "a secco", ma ora addirittura tu chiedi le foto "in umido"...

Tra l'altro una richiesta seriale: Zazza ti ha già accontentato, ora lo chiedi pure a The Drummer e magari lo chiederesti pure ad un altro dopodomani se non fossero rimasti solo loro due a portare avanti questa discussione con te come una chat.

Tu mi dici che sta a loro accettare o meno. Io ti replico che, a volte, le persone vanno liberate dall'imbarazzo di esaudire richieste fastidiose senza costringerle ad essere scortesi e rifiutarle.

Se per assurdo uno fosse così gentile da mostrare una sua foto con una banana in bocca, un pesce in testa e due ananas sotto le ascelle, non per questo si può accettare che uno formuli tale richiesta.

mid_Gr33dib4stard.jpg

Scherzi a parte, immagina un po' cosa sarebbe questo Forum se ogni nuovo arrivato chiedesse di vedere foto con capelli asciutti, foto con capelli bagnati, foto nella cabriolet a 200 kmh, foto subacquee, foto a testa in giù, foto sotto il sole, foto sotto i faretti spot del pub, foto col flash, foto con intensificatore di luce stellare, foto in assenza di gravità etc...etc...

Gli utenti che hanno il buon cuore di frequentare il Forum e di rispondere alle domande non avrebbero mai pace.

Loro che, lo ricordo, non vendono nulla e quindi non hanno alcun dovere di mostrare nulla.

Di conseguenza, per evitare scocciature, abbandonerebbero il Forum.

L'ultima cosa che vogliamo...

Vediamo quindi se The Drummer recede dalla sua decisione e ti fa vedere questa criniera bagnata, poi però non ti farò passare altre richieste dello stesso tipo.

Dai, TheD, facci questo favore, almeno al prossimo lavaggio di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco tutto quanto, ma non mi sembra di aver chiesto di pubblicare le foto. Una foto si può mostrare anche in privato senza rendere pubblica la visione. Questo è un forum d'aiuto, frequentato da persone che hanno in comune gli stessi problemi e se si parla tranquillamente del problema senza vergognarsene (perchè non c'è niente di cui vergognarsi) non vedo dov'è il problema a mostrare foto della crapa (che poi non fanno nemmeno intendere chi sia nella vita normale il soggetto).

Il topic/guida di cui parlavo prima serviva proprio a questo, mostrare ciò che NHS non mostra, così da colmare ogni sorta di dubbio.

Per risponderti poi, ho fatto la stessa domanda a thedrummer per il semplice fatto che lui ha detto di avere una 100, densità che mi consiglia e che quindi vorrei analizzare meglio. Non obbligo nessuno, chi vuole dirmi di no è libero di dirmi di no.

E' un forum informativo, perchè quindi tenersi per se informazioni preziose per altri anche se queste non danneggiano la propria immagine? (foto censurate)

Non capisco il tuo definire questo post "una chat". Un post è formato da domande e risposte, come in una chat, con l'unica differenza che in chat parli in tempo reale e qui no. Qual'è il problema? Io porto avanti il mio post (il cui titolo è "consigli protesi..") fin quando rispecchia il titolo e fin quando c'è gente disposta ad aiutarmi, posso continuare pure all'infinito.

Adesso se ho dato fastidio mi scuso, forse parlo del problema troppo liberamente a causa del mio modo di vedere il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non disturbi a fare domande.

Il fatto è che tu (per motivi di sicurezza cui siamo stati costretti da vari scammers), come Salusmaster Newbie, non puoi ancora comunicare tramite messaggi privati con altri utenti, cosa che avverrà automaticamente al raggiungimento di 46 post e cioè tra 20 post circa.

Quindi non puoi fare a meno di comunicare con gli altri attraverso le discussioni e non puoi vedere foto degli altri se non attraverso le stesse discussioni.

Ho considerato queste cose prima di intervenire. Altrimenti avrei già invitato te, Zazza e The Drummer ad aprire una conferenza a tre in privato, visto che ormai a questa discussione partecipate solo voi.

Riguardo al database di foto...

Ciò che chiedi si potrebbe fare ma hai idea della mole di lavoro?

Non a tutti interessa il 100%. C'è chi vorrebbe portare il 120% o magari il 70%. Ed il colore? Colori chiari e scuri sortiscono effetti molto diversi in materia di densità apparente.

Voglio dire che un 70% bagnato castano scuro sembrerebbe un mezzo pelato, mentre un 70% bagnato biondo se la caverebbe molto meglio.

Dovremmo quindi predisporre, anche solo per 4 densità e 6 colori, ben 24 foto diverse...

Ma la lunghezza? Perché, anche a parità di densità e di colore, capelli lunghi o corti mica rendono allo stesso modo!

Ed allora altre tre tipologie: corti, medi, lunghi, portando il totale delle foto a 72.

Senza considerare che le foto sono spesso ingannatrici rispetto all'osservazione diretta.

Come vedi non è affatto semplice e questo spiega il perché tale galleria non sia in alcun modo presente.

Anche perché, a mia memoria, la tua richiesta in proposito è la prima.

Dai, vediamo se The Drummer si presta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sarò costretto a lavarmi i capelli! :cry:

dai appena posso te le posto ste benedette foto a capelli inzuppati, ripeto, ero pronto l altro giorno, avevo i capelli appena lavati e la macchina digitale in mano, ma le batterie mi abbandonarono...

zazzà mi ha preceduto, il suo effetto bagnato di per se ti fa capire come non sia una cosa strana avere l effetto diradato dato che i capelli si raccolgono a ciuffi, come in una persona non affetta da alopecia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per la disponibilità.

Adesso vi sparo le ultime domande e poi salvo imprevisti prometto di starmene buono :P

1)Thedrummer, hai detto di avere una 100 tu ma nel tuo post in cui hai pubblicato le foto hai detto di avere una 100 sul front e 110 sul resto, hai qualcosa da dire in tua discolpa? :D :D

2)Con 100 o 110 ce la fò a giostrarmi i capelli come fanno sti ragazzi senza vuoti, e la densità è paragonabile?

e Link ???

3)Andando io ancora a scuola, vorrei evitare lo sbalzo di qualità dei capelli da un giorno all'altro sfruttando il mese di vacanze natalizie. C'è qualche possibilità se effettuo l'ordine subito che mi arrivi entro il 6 gennaio? (temo di conoscere gia la risposta a questa..)

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

3)Andando io ancora a scuola, vorrei evitare lo sbalzo di qualità dei capelli da un giorno all'altro sfruttando il mese di vacanze natalizie. C'è qualche possibilità se effettuo l'ordine subito che mi arrivi entro il 6 gennaio? (temo di conoscere gia la risposta a questa..)

Questa e' una domanda nuova.

Se fai il calco e ARRIVA a medusa entro fine ottobre e mandi l'ordine a medusa entro fine ottobre e e' un ordine rush, ti arriva a casa per I PRIMI di gennaio. Attenzione che questo "i primi di" dipende dalla dogana italiana... spesso significa il 2 o il 3, altre volte il 12 o il 13 !

Quindi la risposta e' "sara' difficile". E dovrai correre a trovare un parrucchiere che tagli prima dell'inizio della scuola.

C'e' la possibilita' dell'ordine SUPERRUSH che, nel caso in cui devi spedire anche il calco non ti fa guadagnare moltissimo tempo, ma potrebbe arrivarti per Natale. PERO' E' DECISAMENTE PIU' COSTOSO (non ricordo quanto).

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima protesi sarei disposto pure a spendere 200€ esclusa iscrizione ad ordine congiunto. Adesso mi viene un altra domanda (che palle non finoscono mai XD).. Se ordino una totale in lace fino, poi posso tagliarne i capelli in eccesso? L'area da coprire è quasi totale a me, con l'unica differenza che tengo i miei margini naturali..

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Thedrummer, hai detto di avere una 100 tu ma nel tuo post in cui hai pubblicato le foto hai detto di avere una 100 sul front e 110 sul resto, hai qualcosa da dire in tua discolpa? :D :D

dammi il link dove asserisco questa cosa, cosi lo faccio modificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima protesi sarei disposto pure a spendere 200€ esclusa iscrizione ad ordine congiunto. Adesso mi viene un altra domanda (che palle non finoscono mai XD).. Se ordino una totale in lace fino, poi posso tagliarne i capelli in eccesso? L'area da coprire è quasi totale a me, con l'unica differenza che tengo i miei margini naturali..

Una totale richiede un calco molto complesso. E' proprio difficile da fare, deve essere ben aderente perché è come un casco da motociclista mentre la protesi standard è più un elmetto da soldato.

E' vero che tu sei diradato OVUNQUE, ma resta nelle dimensioni di una standard almeno per la prima protesi.

Comuqnue sì, il lace te lo tagli come ti pare. Un po' laborioso, ma fattibilissimo con un cutter o le forbicine per unghie.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. ti cito testualmente "80 il front, 110 il resto!grazie per i complimenti! " è il quart'ultimo post in questa pagina link

era 80 il front.. pardon :ok2:

hai ragione!!!

beh è arrivato di chiamare SUPER ZAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Super Z, ti prego, modifica il mio post corrotto dal malvagio!

Link al commento
Condividi su altri siti

SUPERZAZZA!

Super Z, ti prego, modifica il mio post corrotto dal malvagio!

Tra i poteri da moderatore c'e' il teletrasporto ma manca l'omniscienza.

Anch'io, come IlDiradato, non ci sto capendo piu' nulla.

Dimmi:

- dove devo modificare

- cosa devo scrivere

Vedo che questa discussione sta volgendo sempre piu' al goliardico... che ne dite dopo che TheDrummer avra' postato le foto nudo con la protesi bagnata di dichiararci tutti appagati e abbandonarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, ti trovo abbastanza irritante :bacio:

ma grazie cmq..

Io invece ti trovo abbastanza suscettibile. Vittimista anche tu come tanti altri qui? Male, molto male...

Ora, cortesemente, saresti così gentile da spiegarmi cosa ci fosse nella mia risposta che non andava, visto che ho fatto pure la fatica di darti risposta dopo 18 minuti? Forse non era abbastanza "al più presto" per i tuoi gusti?

Grazie.

IlDiradato

Inviato 18 October 2010 - 07:41 PM

Comunque come faccio a contattare medusa se non posso inviare mp?? rispondete al più presto!!!

Arn

Inviato 18 October 2010 - 07:59 PM

Il mefistofelico Medusa reca in firma un indirizzo E-mail:

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti