Vai al contenuto

Vi Prego Aiutatemi!


mark115

Messaggi raccomandati

sto a mala pena prendendo coscienza che diventerò pelato, in cura da 2 anni ora sembra non rispondere più la mia aga rispetto alle terapie....soldi a destra e sinistra, illusioni, cambio specialista, mille verifiche su tipi di cura, lavaggi quotidiani per sentirsi meglio a capello pulito...risultato:MI STA VENENDO LA FISSA DI ESSERE AFFETTO DA ALOPECIA TOTALE (sopracciglia....).

la "classica normale" alopecia è precursore di questa? oppure è il normale avanzamento che mi sta facendo fare mille "s...." mentali?

di sicuro se mi venisse quella, non uscirei più di casa :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, Mark115.

 

Non so se ho compreso bene le tue parole, ma mi pare che - stando ai tuoi timori - tu ti stia rferendo all'alopecia universale.

Non ho autentiche competenze mediche, ma quel tipo di alopecia - che io sappia - è una degenerazione dell'alopecia areata, mentre non dovrebbe avere alcun tipo di attinenza con la classica calvizie maschile.

 

Per l'androgenetica, l'unica terapia a tutt'oggi ritenuta in grado di tenere a bada il defluvio ( benché con effetti soggettivi a seconda delle diverse risposte degli organismi ) prevede l'impiego di minoxidil e di finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...