chris4017e Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 (modificato) ciao a tutti, durante l'attesa che mi separa dal capire finalmente se la protesi su di me "funziona"* pensavo allo sperimentare con una stock... Ora siccome le stock bionde non ci sono mi chiedevo se qualcuno saprebbe come fare e quindi come consigliarmi per portarla ad avere un colore che vi si avvicina il più possibile partendo da un nero corvino... Follia? Impossibile? Sconsigliabile? Voi che dite? Considerate che: PUNTO PRIMO - Un parrucchiere abile e conoscitore della materia protesi mi ha suggerito di desistere da questo tentativo indi per cui ho bene a mente che è qualcosa di piuttosto difficile anche se non so esattamente la misura in cui lo sia. PUNTO SECONDO - le mie condizioni economiche non mi suggeriscono tentativi del tutto inutili, conseguentemente se è davvero improponibile l'idea di "customizzarmi" una protesi stock sconsigliatemi pure senza scrupolo, tutt'al più avvò risparmiato qualche euro. Un salutone a tutti e grazie * termine non meglio specificato per non aprire un ulteriore fronte di discussione probabilmente ampio e in questo caso OT Modificato 28 Settembre 2010 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore hairgosth Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 ciao....se vuoi un consiglio sincero...se non ho capito male vorresti portare il colore da nero a biondo, giusto? non perdere tempo assolutamente, io non so se le protesi nhs lo consentano(sto aspettando le prime), ma da portatore e da parrucchiere ti dico che e' impossibile....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 (modificato) ciao a tutti, durante l'attesa che mi separa dal capire finalmente se la protesi su di me "funziona"* pensavo allo sperimentare con una stock... Ora siccome le stock bionde non ci sono mi chiedevo se qualcuno saprebbe come fare e quindi come consigliarmi per portarla ad avere un colore che vi si avvicina il più possibile partendo da un nero corvino... Follia? Impossibile? Sconsigliabile? Voi che dite? Considerate che: PUNTO PRIMO - Un parrucchiere abile e conoscitore della materia protesi mi ha suggerito di desistere da questo tentativo indi per cui ho bene a mente che è qualcosa di piuttosto difficile anche se non so esattamente la misura in cui lo sia. PUNTO SECONDO - le mie condizioni economiche non mi suggeriscono tentativi del tutto inutili, conseguentemente se è davvero improponibile l'idea di "customizzarmi" una protesi stock sconsigliatemi pure senza scrupolo, tutt'al più avvò risparmiato qualche euro. Un salutone a tutti e grazie * termine non meglio specificato per non aprire un ulteriore fronte di discussione probabilmente ampio e in questo caso OT E' possibile ma sconsigliabile! Premettendo che io ho i capelli quasi neri, a volte in alcune protesi ricevute non contento dello scolorimento nodi, rieffetuo la decolorazione della base che, il pìù delle volte, intacca non solo il nodo ma anche la radice, in pratica circa mezzo centimetro e pìù si fa biondo. Successivamente lo correggo, nel senso che ripigmento la parte eccessivamente decolorata (proteggendo il nodo e il lace) col colore nero. Quello che ti voglio dire è che si può fare e anche velocemente. In pratica dovrai decolorare tutti i capelli dalla "radice" alle punte e poi ripigmentarli della nuance del tuo biondo. Però tieni presente che i capelli protesici hanno avuto gia trattamenti dunque, il capello ne risentirà in termini di indebolimento e cresposità. Attento ai tempi di posa che nel capello protesico dimezzano. D'obbligo poi, sono i coloranti che contengono sostanze protettive, nutritive e le creme ristrutturanti. Modificato 28 Settembre 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 Ciao xxxx,molto interessante qullo che hai postato:"Premettendo che io ho i capelli quasi neri, a volte in alcune protesi ricevute non contento dello scolorimento nodi, rieffetuo la decolorazione della base che, il pìù delle volte, intacca non solo il nodo ma anche la radice, in pratica circa mezzo centimetro e pìù si fa biondo. Successivamente lo correggo, nel senso che ripigmento la parte eccessivamente decolorata (proteggendo il nodo e il lace) col colore nero." Anche io essendo moro ho notato questa cosa..come fai a ricolorare le basi senza toccare i nodi?!cosa usi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 29 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Ciao xxxx,molto interessante qullo che hai postato:"Premettendo che io ho i capelli quasi neri, a volte in alcune protesi ricevute non contento dello scolorimento nodi, rieffetuo la decolorazione della base che, il pìù delle volte, intacca non solo il nodo ma anche la radice, in pratica circa mezzo centimetro e pìù si fa biondo. Successivamente lo correggo, nel senso che ripigmento la parte eccessivamente decolorata (proteggendo il nodo e il lace) col colore nero." Anche io essendo moro ho notato questa cosa..come fai a ricolorare le basi senza toccare i nodi?!cosa usi? Grazie! I nodi vanno protetti con una crema oleosa tipo Nivea, poi preparo un po' di tinta vera e propria (considera che se utilizzi il riflessante ti ritocchera ripetere l'operazione a distanza di breve tempo, essendo le radici a contatto, diversamente dal resto dei capelli, con sudore e solventi) mi aiuto con questi strumenti in formato mignon ved. foto. Sono quelli che utilizzano le donne per il trucco delle ciglia/sopracciglie. Prendo il colore immergendo i primi millimetri delle setole nella crema e lo stendo sul tratto "biondo" aiutandomi ad allungandolo col pettinino fin dove serve. Attneo circa 10 min e poi lavo il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 29 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Ciao Chris4017E Intanto sarebbe opportuno sapere che biondo vuoi ottenere 2)il colore è nero o 1B 3)tieni conto che i capelli si seccheranno un bel po' Rispondi a che tipo di biondo che tu vuoi arrivare e poi ti diro che fare, e sè ne vale la pena Tutto si puo fare ma diopende anche di alcuni fattori e del risultato che tu vuoi ottenere un salutone xxxxx-------------------- ciao a tutti, durante l'attesa che mi separa dal capire finalmente se la protesi su di me "funziona"* pensavo allo sperimentare con una stock... Ora siccome le stock bionde non ci sono mi chiedevo se qualcuno saprebbe come fare e quindi come consigliarmi per portarla ad avere un colore che vi si avvicina il più possibile partendo da un nero corvino... Follia? Impossibile? Sconsigliabile? Voi che dite? Considerate che: PUNTO PRIMO - Un parrucchiere abile e conoscitore della materia protesi mi ha suggerito di desistere da questo tentativo indi per cui ho bene a mente che è qualcosa di piuttosto difficile anche se non so esattamente la misura in cui lo sia. PUNTO SECONDO - le mie condizioni economiche non mi suggeriscono tentativi del tutto inutili, conseguentemente se è davvero improponibile l'idea di "customizzarmi" una protesi stock sconsigliatemi pure senza scrupolo, tutt'al più avvò risparmiato qualche euro. Un salutone a tutti e grazie * termine non meglio specificato per non aprire un ulteriore fronte di discussione probabilmente ampio e in questo caso OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 E' possibile ma sconsigliabile! Premettendo che io ho i capelli quasi neri, a volte in alcune protesi ricevute non contento dello scolorimento nodi, rieffetuo la decolorazione della base che, il pìù delle volte, intacca non solo il nodo ma anche la radice, in pratica circa mezzo centimetro e pìù si fa biondo. Successivamente lo correggo, nel senso che ripigmento la parte eccessivamente decolorata (proteggendo il nodo e il lace) col colore nero. Quello che ti voglio dire è che si può fare e anche velocemente. In pratica dovrai decolorare tutti i capelli dalla "radice" alle punte e poi ripigmentarli della nuance del tuo biondo. Però tieni presente che i capelli protesici hanno avuto gia trattamenti dunque, il capello ne risentirà in termini di indebolimento e cresposità. Attento ai tempi di posa che nel capello protesico dimezzano. D'obbligo poi, sono i coloranti che contengono sostanze protettive, nutritive e le creme ristrutturanti. caro iceeyes, sei stato gentilissimo. Ma grazie anche a hairgosth che in tutta sincerità mi consiglia di lasciare perdere. Lo posso capire, nessuno stupore visto che un altro parrucchiere in gamba mi ha praticamente suggerito la stessa cosa. Ora, io però questo tentativo, anche per capire un pò come gestire le protesi soprattutto in relazione alle manutenzioni ,sarei tentato di farlo. Porterei soprattutto il cappellino, è più che altro una prova generale in attesa della prova vera e propria, ma è ovvio che vorrei cercare per quanto possibile di uniformare in ogni caso il colore. Tra l'altro anche le protesi ufficiali, quando arriveranno, difficilmente avranno il mio giusto colore, probabilmente saranno più chiare, è che io non avevo ciocche di riferimento essendo rasato a palla, questa faccenda delle tinte assume quindi per me un ruolo centrale. Iceeyes quindi ciò che dovrei fare sarebbe: - decolorare - tingere - usare dei coloranti + creme particolari - (magari rifinire come fai tu coi pennellini la parte iniziale del capello subito sopra il nodo) è corretto? mi potresti consigliare i prodotti da utilizzare? grazie ancora del tuo intervento, davvero utile per me. un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2010 Ciao Chris4017E Intanto sarebbe opportuno sapere che biondo vuoi ottenere 2)il colore è nero o 1B 3)tieni conto che i capelli si seccheranno un bel po' Rispondi a che tipo di biondo che tu vuoi arrivare e poi ti diro che fare, e sè ne vale la pena Tutto si puo fare ma diopende anche di alcuni fattori e del risultato che tu vuoi ottenere un salutone xxxxx-------------------- Dunque, io volevo prendermi una stock, ritagliarla per adeguarla il più possibile alla mia calvizie e fare in modo che mi traghettasse fino al momento in cui le protesi che ho ordinato grazie a Medusa e ai suoi OC fossero arrivate. Poi non so ancora come finirà la mia personale vicenda perchè appena mi crescono un pò i capelli noto dei buchi notevoli qua e là (bleah), quindi probabilmente mi ci vorrà pure san toppik per arrivare a un qualcosa di complessivamente adeguato. Finirò per lo meno col capire se mi può venire un risultato consistente o no. Ma prima ancora della prova dei fatti con la protesi ordinata su misura per me ho pensato che impratichirmi con le manutenzioni e avere sotto al capellino una copertura, ancorchè non perfetta, fosse una buona palestra. E ora le risposte alle tue domande: - il colore delle 2 protesi che mi sembrano potenzialmente idonee allo scopo fra le stock che ho adocchiato è in entrambi i casi 1b. (con una per altro spaventosa densità del 110 in un caso e del 125 per cento nell'altro! ! !). Da notare che entrambe hanno una elevata percentuale di bianchi (20-25%) - non sono sicuro del mio colore , diciamo che è un biondo scuro che si schiarisce in estate. Probabilmente ho persino sbagliato l'ordine scegliendo un biondo più chiaro del dovuto, ho scelto 17 e 18 nella misura del 50e50. forse in realtà il mio è un biondo leggermente più scuro. Se però il biondo che otterei non fosse precisissimo poco male, sarebbe già meglio dell'avere un nero, considera che stiamo parlando di una toppa temporanea e poi, magari, ma qui dimmi tu se è corretto, con quei coloranti di cui mi parlava iceeyes potrei forse unfiormare un pò il tutto che dici? 1 Utente ha reagito qui! maxime 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 Ciao Chris, se ti può interessare io vendo una all-lace chiara (colore 8....più o meno) in europei, ancora da tagliare cm.20.. Prima che tu mi chieda il motivo, te lo dico io...non mi piace il alce, non c'è nulla da fare... Fammi sapere, potrei anche mandartela su, per presa visione e poi lasciartela nel caso ti piacesse! fammi sapere, un saluto, MDM! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 (modificato) Ciao Chris, se ti può interessare io vendo una all-lace chiara (colore 8....più o meno) in europei, ancora da tagliare cm.20.. Prima che tu mi chieda il motivo, te lo dico io...non mi piace il alce, non c'è nulla da fare... Fammi sapere, potrei anche mandartela su, per presa visione e poi lasciartela nel caso ti piacesse! fammi sapere, un saluto, MDM! ciao! si potrebbe interessarmi (anche se la mia calvizie è estesa e dovrei capire più precisamente le misure della tua protesi), potrebbe facilitarmi le cose, ti ho scritto un pm. Mi incuriosisce però anche approfondire come realizzare questa impresa del cambio drastico di colore. Se anche non praticassi poi personalmente l'impresa questo potrebbe poi diventare un post interessante in futuro per chi volesse provarci! Quindi aspetto con interesse la replica di xxxxx e iceeyes. ciao Modificato 30 Settembre 2010 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 ciao! si potrebbe interessarmi (anche se la mia calvizie è estesa e dovrei capire più precisamente le misure della tua protesi), potrebbe facilitarmi le cose, ti ho scritto un pm. Mi incuriosisce però anche approfondire come realizzare questa impresa del cambio drastico di colore. Se anche non praticassi poi personalmente l'impresa questo potrebbe poi diventare un post interessante in futuro per chi volesse provarci! Quindi aspetto con interesse la replica di xxxxx e iceeyes. ciao Chris4017E, dipende molto dal colore di partenza e quello finale che vuoi ottenere, per non parlare poi dei riflessi (capitolo a parte)...variano le % dei volumi, i tempi di posa e le tipologie di colorazione da adottare. Se deciderai di cambiare colore ad una protesi stock per avvicinarla al tuo colore naturale, ti saremo sicuramente di aiuto. Ci sentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 Beh ad ogni modo e per il momento un ringraziamento pubblico a voi e alla consueta disponibilità che si può trovare qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 30 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 Guarda, il mio messaggio, non c'entra niente con la tua richiesta, ma non potevo fare a meno di scriverti, per darti un ABBRACCIO GRANDE !! Erano mesi e mesi (purtroppo), che non leggevo, nè intervenivo sul forum e, oggi, appena ci butto l'occhio, cosa leggo ? Chris ecc, ecc, (sarebbero tutti quei numerini del tuo nick), SI E' DECISO A FARE IL GRANDE PASSO ?!?! Non posso che essere contento di questa tua decisione (poi, mi andrò a rileggere anche i post, dove, credo, ne avrai parlato) ed esclamare un "sontuoso" : FINALMENTE !! Sono contento anche, per aver ritrovato un "vecchio" amico, con il quale era sempre piacevole scambiare opinioni (un pò prolisso, a dire la verità, :fischietto:..... :D ) Bentornato sul forum e benvenuto tra noi :60: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2010 Guarda, il mio messaggio, non c'entra niente con la tua richiesta, ma non potevo fare a meno di scriverti, per darti un ABBRACCIO GRANDE !! Erano mesi e mesi (purtroppo), che non leggevo, nè intervenivo sul forum e, oggi, appena ci butto l'occhio, cosa leggo ? Chris ecc, ecc, (sarebbero tutti quei numerini del tuo nick), SI E' DECISO A FARE IL GRANDE PASSO ?!?! Non posso che essere contento di questa tua decisione (poi, mi andrò a rileggere anche i post, dove, credo, ne avrai parlato) ed esclamare un "sontuoso" : FINALMENTE !! Sono contento anche, per aver ritrovato un "vecchio" amico, con il quale era sempre piacevole scambiare opinioni (un pò prolisso, a dire la verità, :fischietto:..... :D ) Bentornato sul forum e benvenuto tra noi :60: :60: AaHAhahAH!!! Sei un grande! Guarda mi fa davvero piacere questo tuo intervento, non ti preoccupare dell'OT, non sono certo io a potere fare le pulci sugli OT... (al limite arriverà poi Arn a sgridarci e a proporci di nuovo quella fiat duna ,sempre che non l'abbia già venduta...) Un abbraccio PS ma che poi la metta non ci credo fino a che non lo vedo io stesso viste le "pare" che mi faccio per i parietali scarsi (altro che i tuoi, mannaggia!!!) ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 2 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2010 Ciao Chris4017E La Buona notizia è che il coore non è un nero corvini ma è 1B colore ccomunque più chiaro, adessso sè i tuoi capelli di base è un biondo scuro si può arrivare ad ottenerlo. tieni conto che i capelli bianchi sono sintetici e quindi rimaranno tali (a meno che sono naturali ma per una stock non penso anche perche raramente chi ha i capelli bianchi li prende naturali per il motivo che quando fai la tinta si colorano.) Un saluto xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati