Vai al contenuto

Questo e off..occhi

kame

Messaggi raccomandati

Scusate ,forse quello che sto' per chiedere puo' sembrare inbecille

Riguarda le lenti a contatto,come sapete ne esistono di vari tipi,oltre alle classiche ci sono quelle colorate,che effetivamente cambiano veramente il colore degli occhi

La mia domanda e questa,se uno volesse cambiare il colore degli occhi,per poche ore,o un giorno,ma non porta occhiali come me,e ha il massimo della vista,come puo' fare?

Esistono lenti a contatto trasparenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, attenzione con le lenti a contatto.

io le ho usate l'anno scorso per diversi mesi e mi sono preso una bella infezione all'occhio destro con relativo gonfiore della palpebra e dell'orbita oculare.

Se proprio dovete usarle mi raccomando pulitele molto spesso e accuratamente. Inoltre usate liquidi disinfettanti di qualità.

CIAO

BIGsandro. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Beh, caro Kame, hai trovato la persona giusta! Porto lenti a contatto da quasi 20 anni, e ho usato le lenti colorate per 3 anni più o meno.... biggrin.gif

Le migliori in commercio sono le Freshlook della Wesley & Jessen, perchè sono le più naturali, cioé non hai gli occhi da bambola eek.gif . Pensa che io le ho usate per tre anni e nessuno se n'è mai accorto. biggrin.gif Però avevo quelle verdi, sugli occhi castani sono quelle che si vedono di meno. Quelle azzurre invece si vedono subito.... frown.gif . Tieni presente che se hai gli occhi al sole si vedono. Inoltre tolgono profondità allo sguardo, proprio perchè il colore si ferma in superficie. (io le ho tolte sia per quello sia perchè in Germania preferiscono tutti gli occhi scuri, e anche perchè forse era finito il mio periodo "vanesio". biggrin.gif

Chiedi ad un ottico di farti provare quelle che ti stanno meglio, in base anche ai tuoi desideri. Ci terrei però a precisare una cosa importante: la lente a contatto è pur sempre un corpo estraneo nell'occhio. Gli occhi si devono abituare piano piano alla lente (cosmetica o correttiva è lo stesso), quindi vanno portate per gradi: un giorno un'ora, il giorno dopo due ecc ecc, fino a un massimo di 8 ore (MA MASSIMO!!!). Inutile dire che ci vogliono alcune precauzioni sia igieniche (lavare sempre bene le mani prima di maneggiarle) che d'uso (non sfregare gli occhi con le lenti inserite (si possono causare ulcerazioni della cornea). Senza considerare che molti proprio non riescono a metterle (la sindrome del dito nell'occhio.... biggrin.gif , cioé chiudono l'occhio istintivamente prima di arrivare a mettere la lente). In definitiva, secondo me non ne vale la pena se non per fini correttivi. Niente ti impedisce però di provare!!! Occhio solo ad usarle correttamente! E fattelo dire da me che in 20 anni di lenti ne ho viste di tutti i colori.... biggrin.gif

Fammi sapere!

un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudia,sei stata molto esauriente

Io non vorrei avere un colore di occhi diverso perennemente,anche perche' gia' mi piacciono,ma volevo togliermi questa curiosita'

humm..forse un po' di vanita' gioca anche

Comunque da cosa mi pare di capire,dovrebbero averle tutti gli ottici

Domani provo a fare un giro,se trovo commesse donne,mi sa' che mene esco dinuovo con un paio di occhiali da sole rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Ma no, che senso.... Li ho visti anch'io in giro... proprio per medici che non si schifano più di niente... fie.gif Invece ne ho vista uno ancora più schifido, con un maiale o una mucca in gomma che se gli schiacci la pancia gli esce la cacca ..... eek.gif

P.S. Belli, gli occhi verdi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti