Vai al contenuto

Tirare Il Lace E Posizionamento Per Linea Colla

Visitatore xalimar

Messaggi raccomandati

Visitatore xalimar

ciao,

come molti di Noi seguo la guida di Maurizio... per cui, forcine sul front, abbasso il lace, segno con una punta la mezzaluna che si forma ed all interno velo di pegaso....però se abbasso in quel modo ho il problema delle pieghette... (Io..)

se invece tiro il lace un po in avanti durante l' applicazione nessuna pieghetta.

ora... non mi è facile calcolare l' area a mezzaluna in tutta la sua estensione se tiro il lace ... anche perche mi è e possibile tirarlo un pezzo alla volta .... prima a sx /poi al centro /poi a dx indi segnare ogni volta con la punta perdendo quasi subito i segni....e dunque debbo in realtà approssimare nel calcolo dell 'area ideale dove andrò stendere la colla....un po come se dovessi fare 3 foto per poi unirle in una singola panoramica.......

Modificato da xalimar
Link al commento
Condividi su altri siti

per pieghette che intendi?

ti spiego. ho notato su di me che sul front, quando procedo all'attaccatura, sovente mi capita che si formino "collinette".cioè, cerco di spiegarmi, il lace è steso, ma la pelle si corruga verticalmente. le stesse corrugature della fronte quando si aggrottano le sopraciglia... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

anche.. nel mio caso quelle pieghette che si formano quando il lace non è perfettamente disteso sulla fronte....e che si notano in controluce o da particolari angolazioni

"tirando" il lace... (ovvio... ragionevolmente..) ho notato che le evito di molto... ma così.. non calcolo piu bene l area a mezzaluna per la colla

Modificato da xalimar
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

prova comunque una volta fissato il ferro di cavallo a poggiare giù il front "tirandolo" un po in avanti (intendo applicvando un po di trazione).. vedrai che se lo attacchi cosi di pieghette non se ne formano...(devi però tenere conto di quei 2 mm.. supplementari..... ciò per la ricerca della linea di confine ideale del front... le famigerate 3-4 dita dall' attaccatura del naso (sennò finisce che tirando e tirando te lo ritrovi poco sopra le sopracciglia.... :rolleyes: )

io a volte prendo il front tra le dita, lo tengo fermo al centro, a quel punto corrugo la fronte inarcando le soppracciglia e poi butto giu..... mi risulta la stessa cosa....che tirare il front...

Modificato da xalimar
Link al commento
Condividi su altri siti

prova comunque una volta fissato il ferro di cavallo a poggiare giù il front "tirandolo" un po in avanti (intendo applicvando un po di trazione).. vedrai che se lo attacchi cosi di pieghette non se ne formano...(devi però tenere conto di quei 2 mm.. supplementari..... ciò per la ricerca della linea di confine ideale del front... le famigerate 3-4 dita dall' attaccatura del naso (sennò finisce che tirando e tirando te lo ritrovi poco sopra le sopracciglia.... :rolleyes: )

io a volte prendo il front tra le dita, lo tengo fermo al centro, a quel punto corrugo la fronte inarcando le soppracciglia e poi butto giu..... mi risulta la stessa cosa....che tirare il front...

E' da tenere in conto anche la densita' , faccio presente ad es.Maurizio60 usa 100% su tutta la protesi. Una maggior densita' equivale anche a un maggior peso , a una maggior consistenza della protesi ( a livello di calco) e anche maggior copertura di quelle zone di lace che a volte si sollevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

E' da tenere in conto anche la densita' , faccio presente ad es.Maurizio60 usa 100% su tutta la protesi. Una maggior densita' equivale anche a un maggior peso , a una maggior consistenza della protesi ( a livello di calco) e anche maggior copertura di quelle zone di lace che a volte si sollevano.

e quando poso il ferro di cavallo mi premunisco di tirare bene a sx e dx anche gli estremi della pellicola.... altrimenti altra fonte di pieghette sul front....usando un po di miracolo sui primi due tapes scartucciati

Modificato da xalimar
Link al commento
Condividi su altri siti