Vai al contenuto

Ma è Una Normale Stempiatura?

Messaggi raccomandati

ho 17 anni e da quando ne avevo 13 che ho avuto una leggera stempiatura ma non all'angolo della testa come potrete vedere in foto,questa stempiatura che si è allargata ora è accentuata alla sx(rispetto alla foto)mentre alla dx è molto lieve...ma secondo voi è un normale segno dell'alopecia androgenica?

cmq a me cadono i capelli da quandoa vevo 11 anni,è inziaito tutto con un aloepcia areata...da allora sebbene ne sia guarito,la caduta non si è mai arrestata,mi cadono parecchi capelli,questo sono lunghi...cmq sono andato dald erma e lui ha detto che l'alopecia areata ha avuto un decorso in a.a....voi che ne pensate?

post-25269-029095900 1284031825_thumb.jpg

post-25269-026474900 1284031832_thumb.jpg

post-25269-037454400 1284031837_thumb.jpg

Modificato da abacuc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Abacuc! :)

Guarda dalle foto è difficile valutare... Sinceramente sembra una fronte naturalmente un po' alta e nulla più, ma se anche in passato hai avuto problemi di capelli ti consiglio decisamente una visita da un bravo dermatologo. Darti consigli affidabili basandosi solo su queste foto è assai difficile.

Un saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Abacuc.

Dalle immagini è difficile formulare un giudizio attendibile, ma anche a me parrebbe di non notare alcunché di sicuramente riconducibile all'alopecia androgenetica.

Premetto di non avere competenze vere e proprie in ambito tricologico, per cui il mio parere di profano lascia il tempo che trova. Che io sappia, comunque, alopecia areata ed androgenetica dovrebbero essere due problemi differenti e non collegabili.

Per valutare le probabilità di un defluvio androgenetico, invece, si possono di solito prendere in considerazione i seguenti elementi:

1) presenza di casi di calvizie all'interno della famiglia ( sia dal ramo paterno che da quello materno );

2) possibile progressiva miniaturizzazione dei capelli ( dato che forse potrebbe risultare più attendibile rispetto al numero dei capelli caduti );

3) localizzazione del diradamento nelle aree più sensibili all'androgenetica, ovvero vertice e tempie ( benché una stempiatura non per forza debba degenerare in calvizie più estesa ).

Un dermatologo potrebbe valutare - a seconda dei casi - l'opportunità di procedere ad ulteriori accertamenti diagnostici, come il tricogramma o la dermoscopia al cuoio capelluto.

Ti auguro di cuore che il tuo sia un semplice e fisiologico arretramento temporale dovuto alle trasformazioni puberali.

In bocca al lupo soprattutto per un radioso avvenire, data la tua giovanissima età!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...