Vai al contenuto

Finalmente Sembra Funzionare Questa Cura..che Ne Dite?

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ciao Moncicci , certo sono ben lieto di condividere la mia esperienza.

Attualmente sono quasi al quinto mese di cura con una ricrescita dei capelli anche nelle zone rade ( vedi vertex ) del 50%.

Direi percentuale non irrisoria .....anzi ottima ed insperata.

Non credo di ritornate capellone come quando avevo 20 anni ma almeno sono accettabile.

Cmq questa è la mia cura:

- Proscar ( lo divido in quattro parti e ne prendo 1mg la mattina ed 1 mg la sera prima di dormire quindi 2mg al giorno ).

- 2 compresse di B-mineral complex ( ottime veramente non solo per l'ispessimento dei capelli ma anche per l'energia cellulare ).

- Dopo cena 2 compresse di K-max ( nuova formulazione con Silice adesso ).

- Crema Skinoren all'acido azelaico 20% solo 3 volte a settimana per 2 settimane ( cioè quando lavo i capelli - per me ottimo e lo lascio solo 2ore sulla cute e poi risciaquo ).

- Cacao in polvere scuro alimentare solo 3 volte a settimana per 2 settimane.( quindi le prime due settimane del mese skinorern e le altre 2 cacao in polvere per finire il mese).

- Shampoo Giuliani con biogenina.

- ginnastica facciale 3 volte a settimana.

Ovviamente la domenica prendo solo il proscar ed ogni 20 giorni sospendo tutto per 2 giorni senza mai però sospendere le dosi di proscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Moncicci , certo sono ben lieto di condividere la mia esperienza.

Attualmente sono quasi al quinto mese di cura con una ricrescita dei capelli anche nelle zone rade ( vedi vertex ) del 50%.

Direi percentuale non irrisoria .....anzi ottima ed insperata.

Non credo di ritornate capellone come quando avevo 20 anni ma almeno sono accettabile.

Cmq questa è la mia cura:

- Proscar ( lo divido in quattro parti e ne prendo 1mg la mattina ed 1 mg la sera prima di dormire quindi 2mg al giorno ).

- 2 compresse di B-mineral complex ( ottime veramente non solo per l'ispessimento dei capelli ma anche per l'energia cellulare ).

- Dopo cena 2 compresse di K-max ( nuova formulazione con Silice adesso ).

- Crema Skinoren all'acido azelaico 20% solo 3 volte a settimana per 2 settimane ( cioè quando lavo i capelli - per me ottimo e lo lascio solo 2ore sulla cute e poi risciaquo ).

- Cacao in polvere scuro alimentare solo 3 volte a settimana per 2 settimane.( quindi le prime due settimane del mese skinorern e le altre 2 cacao in polvere per finire il mese).

- Shampoo Giuliani con biogenina.

- ginnastica facciale 3 volte a settimana.

Ovviamente la domenica prendo solo il proscar ed ogni 20 giorni sospendo tutto per 2 giorni senza mai però sospendere le dosi di proscar.

il miglioramento è evidente,bravo!... chi ti ha fatto la cura? un dermatologo? o da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio umile parere,maturato da personale esperienza fatta sul campo (mi informo e curo da 10 anni),la sola cosa che ti è servita è la finasteride,poichè costituisce anche l'unica arma accanto al minoxidil,che offre ai buoni risponditori,reali e comprovati miglioramenti.

Se aggiungi il fatto che utilizzi un superdosaggio(2mg al giorno anzichè 1).....è facile capire che tutto il resto dei prodotti che usi ti serve a ben poco(mio modesto e umile parere).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Concordo pienamente con Ken67, l'unica cosa che ti sta facendo veramente bene è la Finasteride e secondo il mio modesto parere anche e soprattutto la "Ginnastica Facciale", quindi ti consiglio di usare solo ciò che è davvero utile e buttare via tutto il resto (no progesterone, spironolattone, azelaico e altra robaccia). Inoltre se prosegui con la Finasteride a dosaggi così alti a breve non potrai evitare spiacevoli effetti collaterali (perdita del desiderio sessuale e difficoltà di erezione). Ti consiglio vivamente a partire da adesso e sino al nono mese di proseguire in questo modo (naturalmente continuando anche la ginnastica facciale che è importantissima):

LOZIONE TOPICA: Minoxidil base 5% 17 alfa estradiolo 0,08% estrone 0,05%, glicole propilenico 20%alcool 96° q.b a 200ml

SISTEMICO: Finasteride 1mg + 300 mg Saw palmetto

FRONTALE: Un giorno Placentex pom. 25 g un giorno Fitostimoline crema 32 g

COADIUVANTE COSMETICO (facoltativo): Foltene 3 volte la settimana dopo lo shampoo

DETERGENTE: Shampoo con piroctone olamine per uso frequente (Restivoil antiforfora o biokap antiforfora) e occasionalmente Triatop

Sono certo che avrai ottimi risultati. Dopo il nono mese però devi cambiare, se resterai soddisfatto di quanto ti ho consigliato, ti indicherò il proseguo sino al dodicesimo mese. Saluti, Giò.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Concordo pienamente con Ken67, l'unica cosa che ti sta facendo veramente bene è la Finasteride e secondo il mio modesto parere anche e soprattutto la "Ginnastica Facciale", quindi ti consiglio di usare solo ciò che è davvero utile e buttare via tutto il resto (no progesterone, spironolattone, azelaico e altra robaccia). Inoltre se prosegui con la Finasteride a dosaggi così alti a breve non potrai evitare spiacevoli effetti collaterali (perdita del desiderio sessuale e difficoltà di erezione). Ti consiglio vivamente a partire da adesso e sino al nono mese di proseguire in questo modo (naturalmente continuando anche la ginnastica facciale che è importantissima):

LOZIONE TOPICA: Minoxidil base 5% 17 alfa estradiolo 0,08% estrone 0,05%, glicole propilenico 20%alcool 96° q.b a 200ml

SISTEMICO: Finasteride 1mg + 300 mg Saw palmetto

FRONTALE: Un giorno Placentex pom. 25 g un giorno Fitostimoline crema 32 g

COADIUVANTE COSMETICO (facoltativo): Foltene 3 volte la settimana dopo lo shampoo

DETERGENTE: Shampoo con piroctone olamine per uso frequente (Restivoil antiforfora o biokap antiforfora) e occasionalmente Triatop

Sono certo che avrai ottimi risultati. Dopo il nono mese però devi cambiare, se resterai soddisfatto di quanto ti ho consigliato, ti indicherò il proseguo sino al dodicesimo mese. Saluti, Giò.

Tutti questi medicinali possono essere comprati senza una ricetta medica?

Possono essere usati come integratori per rinforzare il capello e le stempiature?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 weeks later...

Andrex, non mi sembra che DOPO SOLO SEI MESI tu possa anche solo esprimere un commento sul finasteride.

Nei primi 6 mesi ammiri solo la caduta e ti posso assicurare che nel test clinico (che ho letto con i miei occhi, a differenza di molti che parlano di effetti collaterali ma non ne hanno mai letto uno) per vedere effetti sul liquido seminale bisognava attendere molto di piu' E IN MENO DI UN CASO SU CENTO (ripeto "cento").

Quindi se VERAMENTE hai codesto sperma liquido 8cosa di cui comunque dubito, in soli 6 mesi puo' benissimo essere un'impressione tua o un cambio di abitudini sessuali), consiglio una visita da un'andrologo per analizzare altre cause.

Piuttosto il finasteride non fa crescere quasi nulla in testa, questo e' l'effetto che ha fatto su di me che l'ho provato per ben sette anni

Link al commento
Condividi su altri siti

fina e minox (sopratutto con quella formulazione) necessita di ricetta. Esistono analoghi del minoxidil che invece puoi acquistare senza ricetta ma sono ben più costosi. Saw palmetto lo trovi nel benaprost per esempio, e non neceddita di ricetta.

Gli altri non li conosco

Tutti questi medicinali possono essere comprati senza una ricetta medica?
Possono essere usati come integratori per rinforzare il capello e le stempiaturfin

Link al commento
Condividi su altri siti