mark115 Inviato: 18 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2010 ho iniziato circa 1 anno e mezzo fa, ma la situazione non cambia, anzi... assumo finasteride giornalmente e anche il minoxidil la sera lo applico uso minoxidil 5% metre prima usavo proscar diviso e preparato in farmacia, ora lo preparanop direttamente con la finasteride in polvere i capelli li lavo, oserei quasi costretto quando va bene, un giorno si e uno no con ducray extra dux PERCHE' LA CURA NON FA EFFETTO? PERCHE' IL DIRADAMENTO NELLA ZONA CENTRALE AUMENTA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 18 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2010 Ciao, Mark115. La finasteride ha efficacia differente a seconda dell'organismo che la assume. Nel tuo caso può darsi che il defluvio sia particolarmente aggressivo e che quindi la progressione dell'alopecia aumenti nonostante l'assunzione del farmaco. Il principio attivo - comunque - potrebbe aver rallentato il decorso dell'atrofia dei bulbi, per cui la tua situazione forse sarebbe stata peggiore qualora tu non avessi iniziato la terapia di inibizione della 5-alfa-reduttasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 ho iniziato circa 1 anno e mezzo fa, ma la situazione non cambia, anzi... assumo finasteride giornalmente e anche il minoxidil la sera lo applico uso minoxidil 5% metre prima usavo proscar diviso e preparato in farmacia, ora lo preparanop direttamente con la finasteride in polvere i capelli li lavo, oserei quasi costretto quando va bene, un giorno si e uno no con ducray extra dux PERCHE' LA CURA NON FA EFFETTO? PERCHE' IL DIRADAMENTO NELLA ZONA CENTRALE AUMENTA? é anke probabile che il tuo organismo ci metta di più a sentire le cure io se fossi in te per ora nn mi preoccuperei, lascia passare altri 6 mesi. Cmq magari se insieme al minoxidil usi altri prodotti come per esempio il tricolife nn sarebbe male. Io uso 60ml di carexidil con 30 di tricolife. Cmq fatti una visita più approfondita esistono vari esami per capire l'aggressività della malattia se vuoi ti indico anke il posto dove li ho fatti io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Ciao, Mark115. La finasteride ha efficacia differente a seconda dell'organismo che la assume. Nel tuo caso può darsi che il defluvio sia particolarmente aggressivo e che quindi la progressione dell'alopecia aumenti nonostante l'assunzione del farmaco. Il principio attivo - comunque - potrebbe aver rallentato il decorso dell'atrofia dei bulbi, per cui la tua situazione forse sarebbe stata peggiore qualora tu non avessi iniziato la terapia di inibizione della 5-alfa-reduttasi. sarebbe: 5-alfa-reduttasi? l'orario di assunzione della finasteride incide? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 cosa sono: 60ml di carexidil con 30 di tricolife? a che servono? potresti dirmi quali altri esami hai fatto e dove? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 sarebbe: 5-alfa-reduttasi? l'orario di assunzione della finasteride incide? 5-alfa-reduttasi è il nome dell'enzima che converte il testosterone in DHT e che viene inibito dall'azione della finasteride. Il farmaco di regola viene assunto al mattino, ma non credo che l'orario possa incidere in modo decisivo sull'efficacia. Chiarisco che si tratta comunque del parere poco attendibile di un profano, per cui potrei sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 cosa sono: 60ml di carexidil? Il Carexidil - che io sappia - è uno dei nomi commerciali del minoxidil. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 cosa sono: 60ml di carexidil con 30 di tricolife? a che servono? potresti dirmi quali altri esami hai fatto e dove? grazie Allora il carexidil sarebbe il minox al 5%, il tricolife è un altro prodotto che sto mischiando insieme al carexidil da circa 4 mesi, gli esami ke io ho fatto li ho fatto a firenze tramite il dottor Quercetani che è uno specializato in alopecia. Gli esami che io ho fatto sono : wash test modificato, esami HairDx anke per l'efficacia della fina,tricoanagen test. Allora ti spiego : l'esame HairDx (costa una fraccata farlo) ma serve per vedere se sei affetto da androgenetica, insieme all'esame che ti fanno per vedere se sei affetto da alopecia puoi richiedere un esame per vedere quanto la fina avrà effetto su di te. L'esame tricoanagen test e wash test sono i più importanti. Il tricoanagen serve per vedere di quanto i tuoi capelli malati crescono in un determinato tempo rispetto hai tuoi capelli sani. Il wash test serve per vedere quanti capelli malati hai ( qst esame lo ripeterò tra 6 mesi per vedere se sono migliorato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 Allora il carexidil sarebbe il minox al 5%, il tricolife è un altro prodotto che sto mischiando insieme al carexidil da circa 4 mesi, gli esami ke io ho fatto li ho fatto a firenze tramite il dottor Quercetani che è uno specializato in alopecia. Gli esami che io ho fatto sono : wash test modificato, esami HairDx anke per l'efficacia della fina,tricoanagen test. Allora ti spiego : l'esame HairDx (costa una fraccata farlo) ma serve per vedere se sei affetto da androgenetica, insieme all'esame che ti fanno per vedere se sei affetto da alopecia puoi richiedere un esame per vedere quanto la fina avrà effetto su di te. L'esame tricoanagen test e wash test sono i più importanti. Il tricoanagen serve per vedere di quanto i tuoi capelli malati crescono in un determinato tempo rispetto hai tuoi capelli sani. Il wash test serve per vedere quanti capelli malati hai ( qst esame lo ripeterò tra 6 mesi per vedere se sono migliorato). a bari o a sud li fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 (modificato) Allora ti spiego : l'esame HairDx (costa una fraccata farlo) ma serve per vedere se sei affetto da androgenetica, insieme all'esame che ti fanno per vedere se sei affetto da alopecia puoi richiedere un esame per vedere quanto la fina avrà effetto su di te. Non sapevo che esistesse un esame per misurare l'efficacia della finasteride in un particolare soggetto. Perdonami la domanda: sai qual è il livello di attendibilità o di precisione dei risultati? Modificato 19 Agosto 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 20 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 ma l'esame HairDx serve per vedere se sei affetto da alopecia e quanto la fina avrà effetto su di me o hanno altri due nomi? se si quali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 20 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 mark calmati... non serve a nulla far domande cosi! l alopecia non la ferma nessunoooo capiscilo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 20 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 mark calmati... non serve a nulla far domande cosi! l alopecia non la ferma nessunoooo capiscilo! perchè ho aggedito qualcuno? sto facendo delle semplici domande a cui sto avendo risposte molto soddisfacenti rispetto a cose che prima neanche sapevo, non sapevo neanche esistessero un certo tipo di analisi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 20 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 Non sapevo che esistesse un esame per misurare l'efficacia della finasteride in un particolare soggetto. Perdonami la domanda: sai qual è il livello di attendibilità o di precisione dei risultati? Ti dirò che io non confido molto in questo esame, chiaramente è un esame serio che prende in considerazione uno specifico gene, puoi richiederlo a quelli dell'esame HairDx. Praticamente uno ke risulta postivo all'esame sulla fina siginifica ke ha il 70% di possibilità che la cura con 1mg abbia poca efficacia. Io cm ripeto nn credo molto a qst esame infatti è da un mese e mezzo ke assuma la fina al sesto mese vi farò sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 20 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 ma l'esame HairDx serve per vedere se sei affetto da alopecia e quanto la fina avrà effetto su di me o hanno altri due nomi? se si quali. L'esame HairDx serve in primis per sapere se hai alopecia. Funziona così : nella risposta ke ti mandano ce scritto che se sei positivo alla variante G di un certo gene (di cui non ricordo il nome) allora hai il 70% di possibilità di sviluppare un aga. Qll della fina io lo richiesto sempre a quelli del HairDx sotto consiglio del dermatologo, in qst esame se sei positivo vuol dire ke hai il 70% di possibilità ke la fina su di te presa a 1mg abbia poco effetto.(io nn credo molto a qst esame sto assumendo fina da 1 mese e mezzo vi diro poi al sesto mese cm va) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati