Vai al contenuto

Sto Sclerando Al Massimo,ho 17 Anni

idontknow

Messaggi raccomandati

facio lo shampoo 2 o 3 volte a settimana perchè faccio molta attività fisica,e tutte le volte che faccio lo shampoo perdo tipo 150-200 capelli,e questo mi spaventa questa cosa succede prima dell'inizio dell'estate,sono andato in farmacia e mi hanno dato delle vitamine in capsule e uno shampoo della phyto.

Mio papà ha iniziato a perdere i capelli a 33 anni e aveva i capelli lisci,mia mamma ce li ha ondulati e ha 50 anni e ha più capelli lei di un Leone.

Consigli?

E' normale perdere tutti quei capelli?

se appena finisco di fare attività fisica non mi faccio lo shampoo i capelli s'indeboliscono per il sudore?

Link al commento
Condividi su altri siti

facio lo shampoo 2 o 3 volte a settimana perchè faccio molta attività fisica,e tutte le volte che faccio lo shampoo perdo tipo 150-200 capelli,e questo mi spaventa questa cosa succede prima dell'inizio dell'estate,sono andato in farmacia e mi hanno dato delle vitamine in capsule e uno shampoo della phyto.

Mio papà ha iniziato a perdere i capelli a 33 anni e aveva i capelli lisci,mia mamma ce li ha ondulati e ha 50 anni e ha più capelli lei di un Leone.

Consigli?

E' normale perdere tutti quei capelli?

se appena finisco di fare attività fisica non mi faccio lo shampoo i capelli s'indeboliscono per il sudore?

Ma ti succede solo all'inizio dell'estate oppure tuttora continua ?

Direi di farti una visita da un dermatologo per vedere se è alopecia e se è alopecia comincia a prendere la finasteride da subito e usa anke il minoxidil.

Non ascoltare tutti qll ke dicono ke potrebbe essere pericolosa, primo perchè ci sono stati studi che dimostrano che la si può assumere senza problemi, secondo perchè è l'unica cosa che possa fermare la tua caduta assieme al minoxidil.

Cmq io non sono un esperto è sl un mio parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Idontknow.

Da semplice profano, concordo con Marco sull'opportunità di una visita dermatologica per comprendere la natura del diradamento.

Se posso permetterni un consiglio - comunque - ti invito a non spaventarti per l'abbondante caduta dei capelli. Che io sappia, copiose cadute possono essere dovute ad effluvi, ovvero processi reversibili una volta stabiliti i fattori che li hanno determinati.

L'alopecia androgenetica - invece - non dovrebbe riconoscersi tanto dal numero dei capelli persi, quanto dalla progressiva miniaturizzazione dovuta all'atrofia dei follicoli.

In caso di defluvio androgenetico gli unici farmaci che possono risultare efficaci sono minoxidil e finasteride; data la tua età - però - l'assunzione di quest'ultimo medicinale potrebbe risultare ancora prematura, poiché il principio attivo è indicato per coloro che hanno concluso lo sviluppo puberale.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e soprattutto per il tuo avvenire,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Idontknow.

Da semplice profano, concordo con Marco sull'opportunità di una visita dermatologica per comprendere la natura del diradamento.

Se posso permetterni un consiglio - comunque - ti invito a non spaventarti per l'abbondante caduta dei capelli. Che io sappia, copiose cadute possono essere dovute ad effluvi, ovvero processi reversibili una volta stabiliti i fattori che li hanno determinati.

L'alopecia androgenetica - invece - non dovrebbe riconoscersi tanto dal numero dei capelli persi, quanto dalla progressiva miniaturizzazione dovuta all'atrofia dei follicoli.

In caso di defluvio androgenetico gli unici farmaci che possono risultare efficaci sono minoxidil e finasteride; data la tua età - però - l'assunzione di quest'ultimo medicinale potrebbe risultare ancora prematura, poiché il principio attivo è indicato per coloro che hanno concluso lo sviluppo puberale.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e soprattutto per il tuo avvenire,

Nemicodelvento

In condizioni normali quanti capelli al giorno dovrebbero cadere? questo ancora non mi è chiaro... spesso leggo dai 30 ai 100, ma 100 mi sembrano molti...

se fosse così però potrebbe essere normale...ne perde pochi insomma. perchè considerando che ad ogni shampoo ne cadono intorno ai 150 vuol dire che ne perde più o meno 50 al giorno (nel caso di 2 shampoo a settimana,inizio e metà settimana ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

In condizioni normali quanti capelli al giorno dovrebbero cadere? questo ancora non mi è chiaro... spesso leggo dai 30 ai 100, ma 100 mi sembrano molti...

se fosse così però potrebbe essere normale...ne perde pochi insomma. perchè considerando che ad ogni shampoo ne cadono intorno ai 150 vuol dire che ne perde più o meno 50 al giorno (nel caso di 2 shampoo a settimana,inizio e metà settimana ad esempio).

ho trovato qui

http://forum.salusmaster.com/topic/22878-risultati-analisi-e-wash-test/

le risposte. grazie :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti succede solo all'inizio dell'estate oppure tuttora continua ?

Direi di farti una visita da un dermatologo per vedere se è alopecia e se è alopecia comincia a prendere la finasteride da subito e usa anke il minoxidil.

Non ascoltare tutti qll ke dicono ke potrebbe essere pericolosa, primo perchè ci sono stati studi che dimostrano che la si può assumere senza problemi, secondo perchè è l'unica cosa che possa fermare la tua caduta assieme al minoxidil.

Cmq io non sono un esperto è sl un mio parere personale.

tuttora continua sinceramente mi pare che è da prima dell'estate che mi succede ma comunque ho visto che alcuni sono più fini di altri.....

Comunque siamo sinceri al giorno d'oggi non esiste cura contro la calvizia mi dovrò abituare al crapa pelata.....

Non sapete che brutta esperienza a 17 anni......

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttora continua sinceramente mi pare che è da prima dell'estate che mi succede ma comunque ho visto che alcuni sono più fini di altri.....

Comunque siamo sinceri al giorno d'oggi non esiste cura contro la calvizia mi dovrò abituare al crapa pelata.....

Il defluvio androgenetico è un processo di atrofia irreversibile, che però - per quanto possa saperne - evidenzia una progressione differente a seconda dei soggetti. In alcuni casi, pertanto, minoxidil e finasteride possono consentire di tenere a bada il decorso di un'alopecia, soprattutto quando non è particolarmente aggressiva.

Nella tua situazione - poi - non sarebbe a mio avviso da accantonare neppure l'ipotesi che si tratti di un effluvio, di conseguenza reversibile.

Perdonami qualche domanda, per cercare di comprendere la tua situazione:

1) Tuo padre ha iniziato a perdere capelli a 33 anni; attualmente ha mantenuto qualcosa oppure è arrivato all'ultimo livello della Scala Hamilton ( simile - per intenderci - alle condizioni di Lino Banfi )?

2) Ci sono altri casi di calvizie all'interno di entrambi i rami della tua famiglia ( nonni, zii, cugini )?

3) Noti un maggiore diradamento nelle zone ritenute più sensibili all'androgenetica ( tempie e vertice )?

Per andare al di là di superficiali congetture - comunque - sarebbe necessario un consulto dermatologico, preferibilmente esperto in problemi di capelli. Qualora tu non sappia a chi rivolgerti - inoltre - potresti consultare la sezione del Forum "Dove trovo un bravoi dermatologo" per condividere le esperienze degli utenti della tua zona.

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il defluvio androgenetico è un processo di atrofia irreversibile, che però - per quanto possa saperne - evidenzia una progressione differente a seconda dei soggetti. In alcuni casi, pertanto, minoxidil e finasteride possono consentire di tenere a bada il decorso di un'alopecia, soprattutto quando non è particolarmente aggressiva.

Nella tua situazione - poi - non sarebbe a mio avviso da accantonare neppure l'ipotesi che si tratti di un effluvio, di conseguenza reversibile.

Perdonami qualche domanda, per cercare di comprendere la tua situazione:

1) Tuo padre ha iniziato a perdere capelli a 33 anni; attualmente ha mantenuto qualcosa oppure è arrivato all'ultimo livello della Scala Hamilton ( simile - per intenderci - alle condizioni di Lino Banfi )?

2) Ci sono altri casi di calvizie all'interno di entrambi i rami della tua famiglia ( nonni, zii, cugini )?

3) Noti un maggiore diradamento nelle zone ritenute più sensibili all'androgenetica ( tempie e vertice )?

Per andare al di là di superficiali congetture - comunque - sarebbe necessario un consulto dermatologico, preferibilmente esperto in problemi di capelli. Qualora tu non sappia a chi rivolgerti - inoltre - potresti consultare la sezione del Forum "Dove trovo un bravoi dermatologo" per condividere le esperienze degli utenti della tua zona.

Ciao,

Nemicodelvento

noto che perdo capelli anche dale basette,come passo l'asciugamano mi rimangono i capelli delle basette,non è un pò strano perderli anche li'?

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che perdo capelli anche dale basette,come passo l'asciugamano mi rimangono i capelli delle basette,non è un pò strano perderli anche li'?

Le basette - che io sappia - non dovrebbero rientrare fra le zone di solito più sensibili al DHT, per cui questo particolare potrebbe far pensare ( il condizionale è d'obbligo, trattandosi della mera congettura di un profano ) a fattori non propriamente androgenetici per quanto concerne il tuo diradamemto.

Una dermoscopia al cuoio capelluto o un tricogramma, comunque, potrebbero fare più chiarezza.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anke a me sn iniziati a 17 anni a cadere, ne ho 19.

Ho usato mioxidil fino a 1 mese fa e poco più ora sto prendendo anke la fina.

Con il minox posso dire che io sto messo benissimo a capelli anke se certamente me ne sono caduti nn lo nego ma vado ancora molto bene.

Mi sono messo a prendere la fina perchè spero che la caduta si arresti del tutto e spero di ottenere una buona ricrescita in quanto penso che i follicoli non siano atrofizzati visto che ci mettono diversi anni per atrofizzarsi del tutto e spero che con la fina comincino a rigenerare capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è preferibile cercare di mantenere pulito il cuoio capelluto senza però sottoporre i capelli ad eccessivi lavaggi, cercando di mantenere - come del resto per ogni aspetto della vita - il "giusto mezzo".

I trattamenti esterni - che io sappia - dovrebbero incidere comunque soprattutto sul fusto e non sul follicolo. Nei casi di defluvio androgenetico - ad esempio - l'atrofia dei bulbi partirebbe da una predisposizione interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che quando sudo mi viene un prurito intenso da impazzire proprio,sto passando veramente un brutto periodo per questa cosa nessuno che risponde?E' bruttissimo perdere i capelli a 17 nni :cry:

Prendi minoxidil al 5% e finasteride, se ti va bene i tuoi capelli smetteranno di cadere e ricresceranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo minoxill cos'è?

E' una fiala o sono pastiglie?

Il minoxidil è una lozione che va applicata topicamente ( come ti ha già detto Sperochenoncadano ) in concentrazioni variabili, di solito 2% e 5%. Contengono questo principio attivo sia farmaci industriali, sia preparati galenici.

Il minoxidil per via orale, che io sappia, esiste ma è impiegato per l'ipertensione.

Sulla finasteride mi permetto di ribadire cautela nel tuo caso, avendo tu ancora 17 anni. Il principio attivo è infatti indicato per soggetti che hanno già concluso la maturazione puberale.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti